DOMS.. troppo??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

    DOMS.. troppo??

    Ho letto che il doms dovrebbe durare massimo 3-4 giorni, oltre questo tempo, l'allenamento fatto, potrebbe essere controproducente, dato che probabilmente si è usato un carico troppo elevato!
    Personalmente, ho alcuni gruppi muscolari che hanno un doms di 3-4 giorni, ma ne ho altri che hanno un doms anche di 5-6-7 giorni!
    Questi muscoli sono: petto e cosce. Le cosce ad esempio le ho allenate il martedì. Il doms lo ho ancora fortissimo, ma ieri e oggi diciamo che sono i giorni più duri! Mi sento le gambe quasi invalide, cammino tenendo le gambe dritte come pali perchè appena la piego un attimo, sento un cedimento e rischio di cadere per terra!
    Questo è un esempio. Ho detto che il doms per petto e cosce può durare anche 7 giorni nel mio caso ma preciso: l'ultimo giorno è praticamente sparito, lo sento solo leggermente se metto in contrazione il muscolo, ma parlo proprio di una cosa leggerissima! Quindi quando arrivo a 6-7 vuol dire che quei giorni praticamente è scomparso al 99%.

    Detto questo, io mi alleno da 2 anni e mezzo e ho sempre cercato di datre il massimo ad ogni allenamento, quindi ho sempre usato carichi pesantissimi. Gli allenamenti sono brevi (max 1 ora), ma molto intensi e il doms ormai è diventato il mio compagno di giochi!
    Insomma: tutto a posto? è possibile avere dei doms di 5-6 giorni? non sono l'unico vero?
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    Finalmente una discussione sui DOMS!

    Argomento pluritrattato: prima di postare è imperativo leggere il regolamento ed effettuare una ricerca tramite l'apposita funzione in alto a destra.

    Chiudo.

    Commenta

    Working...
    X