Salve ragazzi. Volevo fare una domanda sulle spalle. Io di genetica non ho mai avuto spalle larghe, ma allenandomi duramente ho avuto buoni risultati. Il problema è che sono comunque indietro rispetto agli altri muscoli del corpo. So che non è possibile "allungare" la struttura ossea delle spalle, per questo vorrei trovare una soluzione per renderle comunque più grandi. Secondo voi devo concentrarmi sul deltoide? E che esercizi dovrei fare? Quante volte a settimana? Grazie a tutti!
Difficoltà con le spalle
Collapse
X
-
Intanto posta la scheda......cmq il re degli ex per le spalle è la militaryCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Per dare l'illusione di un v-shape piu ampio,e supplire allo scarso patrimonio genetico allena parte alta della schiena e deltoidi laterali/posteriori insieme,in questo modo:
Trazioni a presa ampia
Alzate laterali con mani semi-pronate(pollice verso)
Cura moltissimo la dieta in modo da mantenere l'addome piatto,e sicuramente avrai un ulteriore miglioramento.
Commenta
-
Commenta