Salve a tutti! Ho 20 anni, peso 55 kg e sono alta 170 cm. Mi alleno da circa 2, a periodi alterni e non sempre seguendo un'allenamento specifico. Negli ultimi 3 mesi il mio allenamento è stato il seguente:
2 o 3 volte a settimana pesi con cardio finale
1 o 2 volte a settimana cardio (corsa 30 minuti o cyclette 40 minuti)
Per quanto riguarda l'allenamento coi pesi non ho seguito una scheda precisa ma questi sono gli esercizi che facevo:
A
Trazioni assistite presa larga 2x8 (con 30-35 kg di spinta)
Trazioni assistite presa stretta 2x8 (con 30-35 kg di spinta)
Pulley 4x8
Pressa orizzontale 4x12
Leg curl 3x12
Shoulder press 3x10
Curl alternato 3x10
French press 3x10
B
Lat machine 4x8
Leg ext 3x10
Polpacci 3x10
Curl alternato 3x10
French press 3x10
Addominali 4x15-20
So che è totalmente sregolata ma ho 2 timori:
-il primo è di far crescere troppo le gambe (sono già molto muscolose a causa di 8 anni di pallavolo). Ho anche parecchia ritenzione idrica nelle cosce.
-il secondo problema è il petto: dopo aver allenato per molto tempo il petto (panca piana) ho notato un certo calo di taglia, non so se mi spiego. Per adesso lo lascerei stare.
Lo squat preferirei non farlo perchè so che se non fatto in maniera corretta può portare problemi e nella palestra in cui vado non c'è gente molto capace... o meglio, magari sono capacissimi ma certamente non hanno alcun interesse a spiegare gli esercizi o a creare una scheda decente. Rifilano a tutte le donne la solita scheda standard con solo gambe, cyclette e tappeto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemare la scheda? In questo periodo sono in ipocalorica. Il mio obiettivo al momento è rassodare e snellire.
Grazie a tutti per l'aiuto!
2 o 3 volte a settimana pesi con cardio finale
1 o 2 volte a settimana cardio (corsa 30 minuti o cyclette 40 minuti)
Per quanto riguarda l'allenamento coi pesi non ho seguito una scheda precisa ma questi sono gli esercizi che facevo:
A
Pulley 4x8
Pressa orizzontale 4x12
Leg curl 3x12
Shoulder press 3x10
Curl alternato 3x10
French press 3x10
B
Lat machine 4x8
Leg ext 3x10
Polpacci 3x10
Curl alternato 3x10
French press 3x10
Addominali 4x15-20
So che è totalmente sregolata ma ho 2 timori:
-il primo è di far crescere troppo le gambe (sono già molto muscolose a causa di 8 anni di pallavolo). Ho anche parecchia ritenzione idrica nelle cosce.
-il secondo problema è il petto: dopo aver allenato per molto tempo il petto (panca piana) ho notato un certo calo di taglia, non so se mi spiego. Per adesso lo lascerei stare.
Lo squat preferirei non farlo perchè so che se non fatto in maniera corretta può portare problemi e nella palestra in cui vado non c'è gente molto capace... o meglio, magari sono capacissimi ma certamente non hanno alcun interesse a spiegare gli esercizi o a creare una scheda decente. Rifilano a tutte le donne la solita scheda standard con solo gambe, cyclette e tappeto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemare la scheda? In questo periodo sono in ipocalorica. Il mio obiettivo al momento è rassodare e snellire.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Commenta