Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help scheda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help scheda definizione

    Premetto che ho sempre ritenuto il mio PT poco esperto in materia, gli ho chiesto una scheda x definizione e lui mi ha semplicemente detto: segui la scheda che hai fatto fin ora facendo TUTTO 4x10 con 1' min. di recupero. STOP. Come la vedete voi?
    P.S. Con questa scheda perderò molta massa muscolare? Fino ad oggi ho seguito la scheda per incrementare la MASSA. Questa è quella che ho seguito fino a fine marzo:

    Lunedi: Petto/Tricipiti/Addominali
    Bilanciere panca piana 4x8-8-6-6
    distensioni manubri panca incl. 3x8
    croci pp 3x8
    cavi dall'alto 3x10

    French press 4x8
    ercolino 3x10

    Crunch sovraccaricati 3x15
    Crunch invertiti 3x10
    Obliqui 2x12


    Mercoledi: Dorsali/Bicipiti
    lat machine avanti/dietro 3x8-8-6-6
    rematore manubrio 3x8
    Row Low impugnatura stretta 3x10
    Hyperextension 3x10

    curl bilanciere 4x6
    curl hammer 3x10



    Venerdi: Spalle/Gambe
    Squat 4x10-8-8-6
    Press 4x8
    Leg ext 3x10
    Leg curl 4x8
    Polpacci 3x10

    Bilanciere seduto dietro 4x8-8-6-6
    Alzate 90° 3x8
    Bilanciere seduto avanti 4x8-8-6-6
    Alzate laterali 3x8
    scrollate 3x10
    Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

    #2
    massa e definizione...rimandano a due approccio alimentari diversi...l'allenameto puo' rimanere tale o quasi. Nel secondo caso è bene semmai ridurre il volume di lavoro. Ne abbiamo parlato all'infinito.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      massa e definizione...rimandano a due approccio alimentari diversi...l'allenameto puo' rimanere tale o quasi. Nel secondo caso è bene semmai ridurre il volume di lavoro. Ne abbiamo parlato all'infinito.
      Senza dubbio ho iniziato una dieta con +proteine e -carbo ... però una scheda cosi mi sembra molto arrangiata... come la posso modificare al meglio?
      Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

      Commenta


        #4
        inizia a modificare lo splittaggio se puoi, lasciando le gambe da sole e dividendo le spalle tra petto e dorso
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ciao.
          A me personalmente la tabella nn sembra male.
          Gambe e spalle, solito discorso: io personalmente sn un sostenitore dell'accoppiata gambe-spalle, poi però devi vedere tu, in base a come reagisce il tuo corpo; prova anke ad allenarle da sole, le gambe, e poi in base a come t trovi, decidi. Secondo me le gambe si possono allenare da sole, ma anke insieme alle spalle: ripeto, in base a come t trovi meglio, allenati.
          Definizione: eh sì, la dieta è fondamentale; bene la dieta + proteine, - carboidrati.

          Commenta


            #6
            @alessandro33: Per lasciare le gambe sole? volendo posso passare anche da 3 a 4 volte la settimana facendo le spalle e le gambe un giorno isolatamente. P.S. Inoltre un amico mi ha suggerito di fare i gruppi grandi in questo modo: (4 rip, mettendo alla 1a un peso basso, poi medio, medio e alto... per la resistenza) come ragionamento va bene? Perchè col petto ho iniziato a fare 4x10 seguendo questo schema ma oggi il petto me lo sento meno forte di quanto fosse prima.

            @phil heat: In effetti dopo le gambe sono non poco affaticato e le spalle le farei meglio se le facessi isolate. Se mi avanza tempo vedo di provare a separarle
            Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

            Commenta


              #7
              Ciao.

              Tu per peso basso intendi poco peso?
              Diciamo ke a rigor d logica prima si inizia cn gli esercizi più "faticosi" per finire cn quelli più "leggeri":infatti a me hanno sempre insegnato a fare come primi esercizio la panca piana, e viv via tutti gli altri sino a terminare cn la pectoral machine o se vuoi cn croci ai cavi che sn esercizi meno pesanti, meno faticosi; diciamo, prima sarebbe meglio mettere gli esercizi a corpo libero, quindi bil. e manubri, e poi, alla fine, concludere cn le macchine.
              Questo in linea d massima; poi eh, nessuno vieta d fare il contrario, anzi.

              Commenta


                #8
                @phil heat si intendevo i pesi.. nel senso che io massimo sul bilanciere alzavo con la vecchia dieta/scheda 15 kg + 15 kg per lato del bilanciere... facendo le ultime 2 serie da 6rip, però sempre con l'aiuto di qualcuno... e questo amico mi ha consigliato di fare 1: 5kg, 2: 7kg, 3: 12 kg, e 4: 15kg perchè cosi (secondo lui) miglioravo anche sulla resistenza dato che i 15 kili li avrei alzati senza troppa fatica e senza l'aiuto di nessuno... però come ho scritto prima, dopo aver fatto cosi (ovviamente con la nuova scheda, ovvero 4x10 con 1 min di rec.) mi sono sentito i giorni dopo il petto meno forte di prima... volevo sapere se era dovuto a questo procedimento 5-7-12-15, oppure alla scheda (4x10 1m.rec) e se quello che mi ha consigliato questo amico è consigliabile o meno
                Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

                Commenta


                  #9
                  4 split è l'ideale, così alleni in un solo wo le gambe
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    @alessandro33 Grazie 1000.. sai rispondermi per l'altra domanda sulle serie&pesi?
                    Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

                    Commenta


                      #11
                      Ma sai, secondo me cn 4x10 nn puoi fare cosi; o meglio, potresti, però il 4x10 nn è, secondo me, l'ideale per fare quelle reps.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                        Ma sai, secondo me cn 4x10 nn puoi fare cosi; o meglio, potresti, però il 4x10 nn è, secondo me, l'ideale per fare quelle reps.
                        Ci ripenso quando torno alla scheda di massa allora
                        Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎