Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quadra-bar.... gambe o schiena?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quadra-bar.... gambe o schiena?

    ciao a tutti, nella nuova palestra che mi sono iscritto ho trovato la quadra-bar , ho subito provato l'attrezzo e devo dire che mi piace parecchio....
    l'istruttore mi ha detto che nn è uno squat e neanche uno stacco ma una via di mezzo molto più confortevole... a me però sembra che lavori di più quadricipite-glutei rispetto alla schiena..

    ecco il dubbio...nel giorno delle gambe invece dello squat? o nel giorno della schiena invece dello stacco?

    io avevo pensato nel giorno delle gambe invece dello squat e magari a seguire i leg press

    #2
    è un ottimo attrezzo... puoi farci vari esercizi che ovviamente differiscono dall'esecuzione classica..nn farei o l'uno o l'altro...semplicemente alterna mantenendo anche gli altri fondamentali nella maniera classica...tutto fa brodo
    è ottima anche per le scrollate e se hai un po di spazio puoi farci la camminata del fattore in tutta comodità
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, nella nuova palestra che mi sono iscritto ho trovato la quadra-bar , ho subito provato l'attrezzo e devo dire che mi piace parecchio....
      l'istruttore mi ha detto che nn è uno squat e neanche uno stacco ma una via di mezzo molto più confortevole... a me però sembra che lavori di più quadricipite-glutei rispetto alla schiena..

      ecco il dubbio...nel giorno delle gambe invece dello squat? o nel giorno della schiena invece dello stacco?

      io avevo pensato nel giorno delle gambe invece dello squat e magari a seguire i leg press
      La tua impressione è giusta.

      Lo squat però non va sostituito con lo stacco con quadra bar. Sono due esercizi differenti. Lo stacco con quadra bar è utile per chi ha difficoltà ad eseguire in modo corretto lo stacco da terra classico. Quindi direi di inserire lo stacco con quadra bar al posto del deadlift e tenerlo nella sessione del dorso come appunto il deadlift.
      sigpic

      Commenta


        #4
        io cmq lo squat e lo stacco classico nn li faccio x problemi alla bassa schiena... ho sostutuito questi 2 esercizi cn i leg press e gli stacchi sumo che trovo più confortevoli
        provando la quadra bar ho caricato 100kg e nn li ho sentiti x nulla invece 100kg di stacco sumo li sento...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎