O allungo o moltiplico.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

O allungo o moltiplico.....

Ciao ,dopo un periodo di pausa (la pausa è durata un po di piu per le gambe dovuto a qualch dolore di schiena)breve,mi sto rimettendo in pista ma con qualche accorgimento sull allenamento delle gambe sospeso da piu tempo per qualche dolore lombare fastidioso.
    La domanda è se mi conviene di piu riprendere gradualmente con pressa e stacchi facendo qualche serie piu del solito tipo 3 o 4 con pesi di coseguenza bassi o ppure portare a un numero superiore a 10 rip le serie mantenendo 1 o 2 serie sempre con pesi piuttostoassi comunque??

grazie!!
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

10 serie per muscolo sono troppe ed esagerate, direi quindi di iniziare comunque progressivamente con non più di 3-4 serie.
    Ciao

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Probabilmnte hai letto male intendevo 10 rip per serie comunque ho capito quello che hai detto ,garzie del consiglio.Comunque per adesso faccio 3 serie da 12 rip sia negli stacchi che nella pressa per avvicinarmi gradualemnte ai carichi.
      Sono ben accetti anche altri consigli da chi si trova a riiniziare dopo una pausa.
      ciao

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Io ti consiglio di lavorare con carichi più bassi e magari con un po' di più volume per abituare biomeccanicamente il muscolo.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Parti dal basso fregatene, ad esempio, se usi solo 20kg allo stacco da terra a gambe tese .... fai qualche serie in piu' e tieni un range alto di reps 10-15.
          Abitua il tuo corpo molto gradualmente!
          Enrico e stop!

Commenta

Working...
          X