Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Per Nuova Scheda Massa, Senza Gambe... E' Possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Per Nuova Scheda Massa, Senza Gambe... E' Possibile?

    Salve. Ho 24 anni, sono alto 1-80 per 70 kili.
    Ho ripreso ad allenarmi da 3-4 mesi. Ora sono riuscito a riprendere dimestichezza con i pesi ed usare buoni carichi.
    Vorrei cercare di prendere più massa possibile in questi due mesi Aprile e Maggio.
    So quanto sia importante per lo sviluppo e l'aumento di testosterone allenare le gambe, sopratutto eseguendo lo squat. Però ho avuto un infortunio ai legamenti e proprio non posso eseguire movimenti del genere. Volevo chiedervi se esiste un altro metodo per raggirare questa cosa, o proprio non posso farci niente.
    Intanto vi posto la mia alimentazione, e la scheda che ho iniziato ad aprile

    Alimentazione:
    Non svolgo la colazione perchè lavoro di notte, stacco alle 6 di mattina e mi alzo quando è ora di pranzo.

    PRANZO:
    100 grammi di pasta/riso con poco condimento
    1 hamburger o 80 grammi di petto di pollo
    Insalata
    Frutta

    Spuntino:
    80 grammi di tacchino o Uno scoop di Syntha 6

    Cena:
    Bistecca
    Verdura
    1 Mozzarella
    Frutta
    (I carboidrati li prendo o mangiando pane o con una piadina con crudo)

    Pre Nanna:
    1 Scoop di syntha 6 con 150 ml di latte scremato


    SCHEDA:
    LUNEDI: PETTORALI
    Panca Piana Bilancere: 6x8 2''
    Spinte su panca 30°: 3x8 2''
    Croci su panca 30°: 3x10 1,30''
    Parallele 2 x 12 In superserie ai cavi fino a sfinimento

    MERCOLEDI: DORSALI - TRICIPITI
    Sbarra avanti presa inversa 3xmax
    Lat Machine Larga Avanti: 6x8 2''
    Rematore Bilancere: 3x8 2''
    Pulley Basso 3x8 2''
    French Press 6x8 2''
    Pull Down 3x8 2''
    Concentrato Manubrio 2x10 1,30''

    VENERDI: RIPASSO PETTORALI (Perchè sono la parte + carente) SPALLE - BICIPITI
    Parallele 3 x 8 1,30''
    Cavi 3 x 10 1,30 ''
    Lento avanti 6x8 2''
    Alzate laterali seduto 3x10 2''
    Alzate a 90° 3x10 2''
    Curl bilancere dritto 6x8 3''
    Concentrato 3x8 2''
    Se ce la faccio eseguo un terzo esercizio

    La domenica vado in piscina, dove faccio circa una 50 ina di vasche (ognuna da 25 metri)
    20 a stile, 20 a rana, 10 dorso. Alternandole

    Spero sappiate darmi dei consigli e correggermi se sbaglio qualcosa.
    Vi ringrazio.
    Flavio
    Carico qualche foto attuale
    Click image for larger version

Name:	2012-02-10 17.59.58.jpg
Views:	1
Size:	189.4 KB
ID:	15988692
    Click image for larger version

Name:	2012-02-10 18.00.56.jpg
Views:	1
Size:	201.6 KB
ID:	15988693
    Click image for larger version

Name:	2012-02-10 18.01.43.jpg
Views:	1
Size:	138.4 KB
ID:	15988694
    Last edited by FlavioGarden; 03-04-2012, 23:59:48.

    #2
    NOn hai specificato che legamenti... se sono quelli del ginocchio puoi allenare benissimo i polpacci e ahimè nulla di buono per i femorali... se invece il problema insiste nella caviglia sei a cavallo (male comunque) ma almeno puoi fare leg exstension e leg curl... tu chiedi comunque al medico che io mica ho una laurea in medicina
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

    Commenta


      #3
      Lesione lacero contusa del legamento anteriore del ginocchio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FlavioGarden Visualizza Messaggio
        Lesione lacero contusa del legamento anteriore del ginocchio.
        ok. il tuo medico ti ha detto qualcosa al riguardo? io ti sconsiglio tutto ciò che include la flessione della gamba... puoi però fare calf raise (esercizio fondamentale per i polpacci) tranquillamente... chiedi comunque e sempre consiglio al tuo medico prima di intraprendere un qualsiasi allenamento per le gambe
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

        Commenta


          #5
          Grazie.
          Altri consigli/pareri su alimentazione e scheda?

          Commenta


            #6
            ciao flavio, dunque per quanto riguarda il ginocchio, una lesione al crocato anteriore del ginocchio non pregiudica assolutamente il fatto che tu possa far gambe, il trattamento di fisioterapia viene infatti fatto utilizzando pressa affondi semipiegamenti e anche squat non ovviamente in accosciata! il discorso è semplice lavorando in ccc(catena cinetica chiusa) si va a lavorare in coattivazione degli estensori e flessori di ginocchio e dando stabilità all articolazione!!! sono assolutamente da evitare invece gli ex come la leg extetion e gli esercizi in catena cinetica aperta!!!
            per quanto riguarda la scheda fare 6 serie x un esercizio è eccessivo ne bastano 4, il lunedì potresti aggiungerci addominali, anche se per ora ti consiglierei di fare solo fondamentali per tirare su i carichi!! e sopratutto la dieta è un pò povera sia di carbo che di proteine questo è il mio parere buona giornata

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
              ciao flavio, dunque per quanto riguarda il ginocchio, una lesione al crocato anteriore del ginocchio non pregiudica assolutamente il fatto che tu possa far gambe, il trattamento di fisioterapia viene infatti fatto utilizzando pressa affondi semipiegamenti e anche squat non ovviamente in accosciata! il discorso è semplice lavorando in ccc(catena cinetica chiusa) si va a lavorare in coattivazione degli estensori e flessori di ginocchio e dando stabilità all articolazione!!! sono assolutamente da evitare invece gli ex come la leg extetion e gli esercizi in catena cinetica aperta!!!
              per quanto riguarda la scheda fare 6 serie x un esercizio è eccessivo ne bastano 4, il lunedì potresti aggiungerci addominali, anche se per ora ti consiglierei di fare solo fondamentali per tirare su i carichi!! e sopratutto la dieta è un pò povera sia di carbo che di proteine questo è il mio parere buona giornata
              Grazie, per quanto riguarda la dieta, cosa mi consigli di aggiungere? e sopratutto dove.
              Col lavoro riesco a fare 5 pasti circa al giorno. Pranzo, due spunti, cena e pre nanna. Come scritto prima non riesco a fare la colazione perchè torno tardi e mi alzo quando ormai faccio in tempo a pranzare.

              Commenta


                #8
                La dieta si posta e si discute in sez. Dieta, non qua.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎