Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento da massa... non cresco più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento da massa... non cresco più?

    Salve a tutti, sto seguendo una dieta da massa (che mi avete aiutato voi a stilare e quindi suppongo sia buona) e delle schede che prendo dal questo forum (http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari) che vario ogni 4 settimane... Mi alleno da novembre circa.. ma considerando un'iniziale ipocalorica per dare una sgrassata generale e alcune schede fatte molto male direi che mi alleno seriamente da gennaio.. beh.. nel primo mese (dai primi di gennaio al 9 febbraio) son cresciuto bene... oggi ho fatto la visita plicometrica con misurazioni di circonferenze ecc e il responso è stato che sono rimasto praticamente uguale al 9 febbraio (tranne una cresciuta nelle gambe) se non aver perso ancora un pò di grasso (con una dieta iper calorica..)..
    Ovviamente è normale che all'inizio si cresce più velocemente e poi la crescita rallenta.. ma che sia già così rallentata mi sembra strano dopo soli 3 mesi!! La mia domanda è... può essere il mio fisico che si è abituato al tipo di allenamento così velocemente pur variando la scheda ogni 4 settimane? Cosa potrei provare per dare una smossa a tutta la situazione (tipo un mese di multifrequenza?)?
    Premetto che sono alto 1.82 circa per 74kg...

    Grazie a chi mi risponderà!

    #2
    io è da un anno che di braccio ho 36 cm fissi ma nonostante tutto ogni tanto qualche mezzo chiletto lo aggiungo..

    in effetti però questo tuo dubbio incuriosisce anche me, quindi aspetto pareri anch io..

    Commenta


      #3
      aggiungo un dubbio.. probabilmente una boiata assurda dettata dalla mia ignoranza in materia..
      Se non sbaglio variando ripetizioni e pesi si vanno a stimolare alcune fibre al posto di altre...
      esempio:
      4x6 panca piana vado a stimolare le fibre bianche (non ricordo se erano bianche o rosse)
      3x15 panca piana vado a stimolare le rosse (come sopra)

      Quindi se quel che ho scritto sopra è giusto mi viene un dubbio... se io dovessi possedere un maggior numero di fibre rosse (seguendo l'esempio sopra) per mettere massa dovrei andare a stimolare principalmente quelle facendo quindi, per esempio, un 3x15 di panca senza carichi altissimi... o sbaglio?

      Commenta


        #4
        no, non può essere il tuo fisico che è già in stallo dopo 4 mesi, sono pochissimi anche per vedere miglioramenti, la pratica del BB è una pratica lenta e costante, devi mangiare bene e abbastanza, allenarti bene e riposarti bene, se anche solo in una di queste parti hai delle pecchè non migliori...dubito che essendo un novizio tu abbia già una metodologia di allenamento valida, una dieta bilanciata su di te...ci vuole tempo, provare, migliorarsi, impegnarsi...poi comincerai a crescere

        ---------- Post added at 19:24:41 ---------- Previous post was at 19:22:57 ----------

        Originariamente Scritto da BetaGod Visualizza Messaggio
        aggiungo un dubbio.. probabilmente una boiata assurda dettata dalla mia ignoranza in materia..
        Se non sbaglio variando ripetizioni e pesi si vanno a stimolare alcune fibre al posto di altre...
        esempio:
        4x6 panca piana vado a stimolare le fibre bianche (non ricordo se erano bianche o rosse)
        3x15 panca piana vado a stimolare le rosse (come sopra)

        Quindi se quel che ho scritto sopra è giusto mi viene un dubbio... se io dovessi possedere un maggior numero di fibre rosse (seguendo l'esempio sopra) per mettere massa dovrei andare a stimolare principalmente quelle facendo quindi, per esempio, un 3x15 di panca senza carichi altissimi... o sbaglio?
        non è proprio così...cmq l'idea è quella, le fibre rosse, sono fibre lente e resistenti e si stimolano ad alte ripetizioni, ma sono difficilmente ipertrofiche, quindi senza trascurarle, a prescindere dalla tua composizione muscolare, devi allanarti per stimolare la crescita e quindi le fibre bianche, esplosive....con ripetizioni medio-basse
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Come ho scritto la dieta l'ho fatta insieme a voi del forum quindi credo sia una buona dieta idem le schede.. per la tecnica d'esecuzione.. beh.. ovvio non sarà perfetta essendo alle prima armi ma non è nemmeno troppo scadente.. la cosa strana è un buon aumento della massa nel rpimo mese e poi uno stop negli ultimi due.. boh?

          Commenta


            #6
            hai fatto la dieta insieme a gente compentente (credo, non so chi ti ha seguito) ma che non ti conosce, non siamo robot, che una dieta va bene per tutti, magari la tua ha meno calorie di quante servono.
            E comunque in 4 mesi che risultati pensavi di vedere?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              anche secondo me potrebbe essere la dieta, hai fatto il calcolo delle calorie?
              _____Simone
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

              Commenta


                #8
                Non ho fatto un calcolo delle calorie... la dieta l'abbiamo basata sulla quantità di proteine per kg corporeo mentre per quanto riguarda i carbo mi sono regolato io trovando il giusto compromesso calorico senza mettere troppo grasso.. Non è che in 4 mesi mi aspetto chissà cosa.. la cosa che mi ha un pò spiazzato è l'ottimo rendimento del primo mese e lo stallo del 2° e terzo.. non è stata una cosa lineare insomma..!

                Commenta


                  #9
                  bè comunque a parte tutto secondo me ti stai facendo problemi inutili..

                  se no a questo punto il presupposto che il BB è anche e soprattutto pazienza sarebbe una cazzata..
                  e se fosse una cazzata non penso che verrebbe sempre ripetuta quando si parla di risultati

                  se fossi in te posterei dieta e allenamento nelle apposite sezioni..e dopo averli sistemati starai piu tranquillo
                  Last edited by simo91; 04-04-2012, 09:43:15.

                  Commenta


                    #10
                    Postare una scheda presa dalle sezioni in evidenza del forum penso non abbia senso Se è stata messa in evidenza dovrebbe andar bene.. idem la dieta che ho già postato e sistemato con voi Vediamo un pò... tra 1 mese ho un'altra visita e vedremo se otterrò qualcosa!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎