Salve a tutti, sto seguendo una dieta da massa (che mi avete aiutato voi a stilare e quindi suppongo sia buona) e delle schede che prendo dal questo forum (http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari) che vario ogni 4 settimane... Mi alleno da novembre circa.. ma considerando un'iniziale ipocalorica per dare una sgrassata generale e alcune schede fatte molto male direi che mi alleno seriamente da gennaio.. beh.. nel primo mese (dai primi di gennaio al 9 febbraio) son cresciuto bene... oggi ho fatto la visita plicometrica con misurazioni di circonferenze ecc e il responso è stato che sono rimasto praticamente uguale al 9 febbraio (tranne una cresciuta nelle gambe) se non aver perso ancora un pò di grasso (con una dieta iper calorica..)..
Ovviamente è normale che all'inizio si cresce più velocemente e poi la crescita rallenta.. ma che sia già così rallentata mi sembra strano dopo soli 3 mesi!! La mia domanda è... può essere il mio fisico che si è abituato al tipo di allenamento così velocemente pur variando la scheda ogni 4 settimane? Cosa potrei provare per dare una smossa a tutta la situazione (tipo un mese di multifrequenza?)?
Premetto che sono alto 1.82 circa per 74kg...
Grazie a chi mi risponderà!
Ovviamente è normale che all'inizio si cresce più velocemente e poi la crescita rallenta.. ma che sia già così rallentata mi sembra strano dopo soli 3 mesi!! La mia domanda è... può essere il mio fisico che si è abituato al tipo di allenamento così velocemente pur variando la scheda ogni 4 settimane? Cosa potrei provare per dare una smossa a tutta la situazione (tipo un mese di multifrequenza?)?
Premetto che sono alto 1.82 circa per 74kg...
Grazie a chi mi risponderà!
Commenta