Con la supervisione di qualcuno volevo stabilire un percorso di "riabilitazione" al bb dopo uno stop di un anno per infortuneo alla caviglia.
Sono in condizioni pressochè indecenti:
175cm x 65kg
d. polso < 15cm
bf circa 20
23 anni
3 anni di allenamento (2 spostando pesi, uno decente)
Detto ciò, dopo un paio di settimane di allenamento blando (ABA BAB 2x15) volevo passare ad un multifrequenza 4 volte a settimana.
Ho trovato questa bella scheda di Manx che mi è sembrata adatta (se non fosse che è ABC)
Potrei farla diventare ABAB andando a sotituire di volta in volta ai giorni A e B gli esercizi del gruppo C?
Come dovrei comportarmi con il carico? 70-80%? In particolare negli esercizi 4 6 6 8 aumenta o è fisso?
Infine so che non è la sezione, ma indicativamente devo mettermi fin da subito in iperproteica/ipercalorica?
Avrebbe senso invece fare un mese di pulizia(abbinato al multifrequenza) per evitare di accumulare grasso su grasso?
Grazie mille a chiunque vorrà contribuire.
Sono in condizioni pressochè indecenti:
175cm x 65kg
d. polso < 15cm
bf circa 20
23 anni
3 anni di allenamento (2 spostando pesi, uno decente)
Detto ciò, dopo un paio di settimane di allenamento blando (ABA BAB 2x15) volevo passare ad un multifrequenza 4 volte a settimana.
Ho trovato questa bella scheda di Manx che mi è sembrata adatta (se non fosse che è ABC)
Originariamente Scritto da Manx
Come dovrei comportarmi con il carico? 70-80%? In particolare negli esercizi 4 6 6 8 aumenta o è fisso?
Infine so che non è la sezione, ma indicativamente devo mettermi fin da subito in iperproteica/ipercalorica?
Avrebbe senso invece fare un mese di pulizia(abbinato al multifrequenza) per evitare di accumulare grasso su grasso?
Grazie mille a chiunque vorrà contribuire.