Parere scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robi1875
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 21
    • 1
    • 0
    • Send PM

Parere scheda

Ciao, mi chiamo Roberto, nuovo utente. Sono 170x64 kg,36 anni frequento la palestra da più di un anno,.. e leggendo i moltissimi post di questo forum, ho capito quanto la mia "ignoranza" è grande in materia di muscoli e diete. In palestra non sono molto seguito, e si preoccupano di più nel farti fare un'abbonamento, che seguirti costantemente negli allenamenti. La palestra è fornita ottimamente di tutti gli attrezzi, nuovi, molto spaziosa ed economicamente vantaggiosa (19 € ..al mese). Ho un problema alla schiena, ernia al disco, sento fastidio ad eseguire lo squat.

Detto questo, posto qui la scheda che sto seguendo.

ALLENAMENTO A ( pettorali - bicipiti ) : p.s. metto i pesi che alzo per capire se è corretto aumentare il carico.

- panca piana 10 8 8 6 (kg. 30 - 34 - 34 - 40) rec. 60"
    - panca inclinata 10 8 8 6 (kg. 20 - 24 -24 -30) rec. 60"
    - croci ai cavi 2 x 10 8 6 (kg. 10 - 8 - 6) rec.p 90"

- Curl alla Larry Scott con EZ 10 8 8 6 (kg. 6,5 - 8,5 - 8,5 - 10)
    - Curl seduto 10 8 8 6 (kg. 10 - 12 - 12 - 12)
    - Curl ai cavi 2 x 10 8 6 (kg. 15 - 12 - 10)

ALLENAMENTO B ( gambe - spalle - avambracci )

- Leg extension 10 8 8 6
    - Leg press 10 8 8 6
    - Leg curl 10 8 8 6
    - Calf 10 8 8 6

- lento avanti con bilanciere alla multipower 10 8 8 6
    - lento dietro con bilanciere alla multipower 10 8 8 6
    - alzate laterali 2 x 10 8 6

- curl con bilanciere EZ (per avambracci) 10 8 8 6

ALLENAMENTO C (dorsali - tricipiti )

- rematore con bilanciere 10 8 8 6
    - lat avanti 10 8 8 6
    - pulley basso 2 x 10 8 6

- french press con EZ su panca piana 10 8 8 6
    - french press ai cavi 10 8 8 6
    - french press con bilanciere da seduto 2 x 10 8 6

Le rip. 2 x 10 8 6 sono eseguite senza recupero.

Aspetto ansioso i vostri preziosi consigli
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto, come mai ti hanno rifilato tutti piramidali? Lo splittaggio non è dei migliori anche se in molti lo fanno, da quanto segui la scheda?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• robi1875
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 21
      • 1
      • 0
      • Send PM

questa scheda da quasi un mese.. il motivo di tutti i piramidali nn lo conosco

aiutami tu

Commenta

• phil heat
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 232
        • 4
        • 0
        • Verona
        • Send PM

Ciao!
        Il motivo per cui t hanno inserito tutti esercizi a base piramidale è semplice: il piramidale serve per la massa, per aumentare la massa.
        Innanzitutto, se senti fastidio a fare lo squat, nn lo fare assolutamente. Poi, io alzerei il recupero d tutti gli esercizi a 90'', 60'' secondo me per piramidale è troppo poco, però è una mia opinione. Infine, sinceramente io farei un esercizio in più per pettorali e dorsali visto che sn muscoli grandi, mentre bicipiti e tricipiti sn muscoli piccoli. L'accostamento dei muscoli è perfetto. Solo una cosa: ma addominali no?
        Ah scusa, il peso: beh il peso è soggettivo, nel senso che nessuno può dirti se sia giusto o meno, lo devi sentire tu; se cn, es: 30-34-34-40, senti lavorare bene il muscolo e fatichi il giusto, significa che va bene.

Commenta

• robi1875
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 21
          • 1
          • 0
          • Send PM

Grazie phil, gli addominali li faccio, mi sono scordato di scriverlo, nei giorni A e C , i seguenti esercizi:

- sollevamento delle gambe, su panca piana, con peso tra le caviglie 3 x max
          - crunch alla maccina 3 x max
          - side bend 3 x max

Commenta

• OMAR97
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 677
            • 47
            • 68
            • 'nto culo
            • Send PM

Si ma ci vuole variazione,tutto piramidale non è cosa!!!
            Un esempio
            panca piana 4x10-8-6-6
            panca inclinata manubri 3x8
            croci ai cavi 2x10

---------- Post added at 22:26:59 ---------- Previous post was at 22:25:40 ----------

in ogni caso 60 sec di recupero sui fondamentali e sui multiarticolari,è roba che mi piace davvero poco

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
              Ciao!
              Il motivo per cui t hanno inserito tutti esercizi a base piramidale è semplice: il piramidale serve per la massa, per aumentare la massa.
              Innanzitutto, se senti fastidio a fare lo squat, nn lo fare assolutamente. Poi, io alzerei il recupero d tutti gli esercizi a 90'', 60'' secondo me per piramidale è troppo poco, però è una mia opinione. Infine, sinceramente io farei un esercizio in più per pettorali e dorsali visto che sn muscoli grandi, mentre bicipiti e tricipiti sn muscoli piccoli. L'accostamento dei muscoli è perfetto. Solo una cosa: ma addominali no?
              Ah scusa, il peso: beh il peso è soggettivo, nel senso che nessuno può dirti se sia giusto o meno, lo devi sentire tu; se cn, es: 30-34-34-40, senti lavorare bene il muscolo e fatichi il giusto, significa che va bene.
              Aridaje!!! chi ha detto che il piramidale serve per la massa? e' una tecnica che puoi applicarla in qualsiasi allenamento, se l'abbini ad una dieta iocalorica è per definizione, se ipercalorica per massa, ma NON E' assolutamente una tecnica per fare massa
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ForeskinFred
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 209
                • 13
                • 2
                • Padova
                • Send PM

nei multiarticolari dovresti tenere pause più lunge... poi la scheda interamente piramidale non è pratica. i fondamentali o i multiarticolari piramidali vanno bene ma non fare tutto così... poi per piramidale puoi anche mantenere le serie costanti e aumentare peso via via... vedi tu
                Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• OMAR97
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 677
                  • 47
                  • 68
                  • 'nto culo
                  • Send PM

quello che ho detto io

Commenta

• ForeskinFred
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 209
                    • 13
                    • 2
                    • Padova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                    quello che ho detto io
                    scusa mi ero perso il tuo commento... almeno adesso spiego il perchè: negli esercizi multiarticolari devi mantenere tempi di recupero più lunghi rispetto al lavoro di isolamento poichè stressi maggiormente il fisico e compi un lavoro sinergico di più muscoli che porta il sangue a disperdersi in essi con conseguente affatticamento.
                    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• OMAR97
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 677
                      • 47
                      • 68
                      • 'nto culo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
                      scusa mi ero perso il tuo commento... almeno adesso spiego il perchè: negli esercizi multiarticolari devi mantenere tempi di recupero più lunghi rispetto al lavoro di isolamento poichè stressi maggiormente il fisico e compi un lavoro sinergico di più muscoli che porta il sangue a disperdersi in essi con conseguente affatticamento.
                      non avrei saputo dirlo meglio

Commenta

• phil heat
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 232
                        • 4
                        • 0
                        • Verona
                        • Send PM

Pensa Robi1875 che conosco gente che panca piana fa anke anke 120" d recupero; cmq in genere 90" m sembra un recupero + ke accettabile.
                        Bene gli addominali. NN m dilungo sul tema massa xké ho già dato e detto in altri post.
                        Ripeto: farei un esercizio in più di pettorali, e uno in più di dorsali. Poi ovvio, in base anke a quelle che sn le tue aspettative devi seguire una dieta; se vuoi scolpirti più proteine e meno carboidrati, se invece vuoi aumentare di massa devi aumentare la quantità di carboidrati, sempre tenendo cmq alta la percentuale di proteine; tieni presente che però adesso entriamo in mesi caldi e quindi è più difficile aumentare di massa.
                        L'ultima cosa, accanto al piramidale prova ad affiancarci qualke esercizietto di stripping, è ottimo per il pompaggio.

Commenta

• OMAR97
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 677
                          • 47
                          • 68
                          • 'nto culo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                          Pensa Robi1875 che conosco gente che panca piana fa anke anke 120" d recupero; cmq in genere 90" m sembra un recupero + ke accettabile.
                          Bene gli addominali. NN m dilungo sul tema massa xké ho già dato e detto in altri post.
                          Ripeto: farei un esercizio in più di pettorali, e uno in più di dorsali. Poi ovvio, in base anke a quelle che sn le tue aspettative devi seguire una dieta; se vuoi scolpirti più proteine e meno carboidrati, se invece vuoi aumentare di massa devi aumentare la quantità di carboidrati, sempre tenendo cmq alta la percentuale di proteine; tieni presente che però adesso entriamo in mesi caldi e quindi è più difficile aumentare di massa.
                          L'ultima cosa, accanto al piramidale prova ad affiancarci qualke esercizietto di stripping, è ottimo per il pompaggio.
                          Quoto phil,trazioni e parallele per me...

Commenta

• robi1875
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2012
                            • 21
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

grazie per le risposte, potete aiutarmi con la modifica della scheda?
                            io ci terrei più ad una scheda per definizione, seguita da corrispettiva dieta, che mi farò aiutare nella sezione adatta.

Commenta

• Feffo79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 197
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Aridaje!!! chi ha detto che il piramidale serve per la massa? e' una tecnica che puoi applicarla in qualsiasi allenamento, se l'abbini ad una dieta iocalorica è per definizione, se ipercalorica per massa, ma NON E' assolutamente una tecnica per fare massa
                              appena ho letto il post sopra ho pensato la stessa cosa! chissà come mai
                              Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

Working...
                              X