Faccio palestra da circa due anni e fino a ora mi ero sempre fatto guidare dai consigli di personal trainer vari delle palestre che pero bene o male si dedicano relativamente poco nel seguire ogni persona avendone giustamente parecchie, cosi ultimamente ho iniziato a documentarmi sopratutto su questo forum (veramente utile) e sto iniziando a cercare di essere sempre più il personal trainer di me stesso, a partire dalla tabella che però è ancora molto banale!
Accetto qualsiasi tipo ti critica e consiglio anche per le cose piu minime! grazie
(Aggiungo anche il peso dove mi ricordo quanto faccio per facilitare eventuali consigli, si considera cmq il peso per completare sempre la serie a cedimento ma senza fare cheatting)
Schema: a - b - c
ESERCIZIO - SERIE - RECUPERO
Lunedi: Petto tricipiti
P. piana 4x6 120'' (27,5 per lato, con piramidale 10-8-6-4 arrivo a 32,5)
Distensioni su inclinata 3x8 90'' (26)
croci ai cavi 3x12 60'' (11,5)
french press 3x8 90'' (12,5 per lato)
push down 3x12 60'' (31.5)
crunch classico 3x15 120'' (10 kg dietro la nuca)
Mercoledi: Dorsali bicipiti
Trazioni 4x6 120'' (senza zavorra)
pulley 3x8 90'' (67-77)
lat machine 3x12 60''
curl cavo basso 4x6 90'' (38 circa)
curl manubri 3x8 60''
venerdi/sabato: spalle gambe
dumbell press 4x6 120''
tirate al mento 3x8 90''
alzate laterali 3x12 60'' (12)
squat 4x6 120'' (molto poco)
leg press 90''
crunch obbliqui 3x15 120'' (10 kg dietro la nuca)
CONSIDERAZIONI MIE:
-Aggiungerei qualche esercizio, ma con questo tipo di splittaggio non so se li reggerei!
-Ho messo solo 2 esercizi per le gambe in quanto prima manco le facevo, cosi per non farmi passare subito la voglia pensavo di reintrodurle gradualmente
-Pensavo di far diventare la panca e magari anche la dumbell press piramidali, in quanto le prime serie fungano da riscaldamento per quelle successive per spingere di più, ma non ho ancora ben chiaro la funzione dello schema piramidale ne se sia la cosa migliore per fare massa/forza
-Pensavo anche di aggiungere un qualche esercizio isometrico, tipo per gli addominali ma anche qui non ne conosco l'utilità ne la funzione quindi qualche chiarimento sarebbe ben gradito
Grazie!
+Enjoy+
Accetto qualsiasi tipo ti critica e consiglio anche per le cose piu minime! grazie
(Aggiungo anche il peso dove mi ricordo quanto faccio per facilitare eventuali consigli, si considera cmq il peso per completare sempre la serie a cedimento ma senza fare cheatting)
Schema: a - b - c
ESERCIZIO - SERIE - RECUPERO
Lunedi: Petto tricipiti
P. piana 4x6 120'' (27,5 per lato, con piramidale 10-8-6-4 arrivo a 32,5)
Distensioni su inclinata 3x8 90'' (26)
croci ai cavi 3x12 60'' (11,5)
french press 3x8 90'' (12,5 per lato)
push down 3x12 60'' (31.5)
crunch classico 3x15 120'' (10 kg dietro la nuca)
Mercoledi: Dorsali bicipiti
Trazioni 4x6 120'' (senza zavorra)
pulley 3x8 90'' (67-77)
lat machine 3x12 60''
curl cavo basso 4x6 90'' (38 circa)
curl manubri 3x8 60''
venerdi/sabato: spalle gambe
dumbell press 4x6 120''
tirate al mento 3x8 90''
alzate laterali 3x12 60'' (12)
squat 4x6 120'' (molto poco)
leg press 90''
crunch obbliqui 3x15 120'' (10 kg dietro la nuca)
CONSIDERAZIONI MIE:
-Aggiungerei qualche esercizio, ma con questo tipo di splittaggio non so se li reggerei!
-Ho messo solo 2 esercizi per le gambe in quanto prima manco le facevo, cosi per non farmi passare subito la voglia pensavo di reintrodurle gradualmente
-Pensavo di far diventare la panca e magari anche la dumbell press piramidali, in quanto le prime serie fungano da riscaldamento per quelle successive per spingere di più, ma non ho ancora ben chiaro la funzione dello schema piramidale ne se sia la cosa migliore per fare massa/forza
-Pensavo anche di aggiungere un qualche esercizio isometrico, tipo per gli addominali ma anche qui non ne conosco l'utilità ne la funzione quindi qualche chiarimento sarebbe ben gradito
Grazie!
+Enjoy+
Commenta