Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alziamo il volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    trazioni presa parallela le hai mai fatte?
    per le spalle lavorerei sul posteriore dato che da quanto hai scritto hai un pò di cifosi, io mi trovo bene con le alzate post ai cavi e il pulley con presa larga, niente scrollate; il 2x20 mi pare eccessivo per il laterale
    inserirei anche il pullover nel petto
    bicipiti la rifarei da zero
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      trazioni presa parallela le hai mai fatte?
      per le spalle lavorerei sul posteriore dato che da quanto hai scritto hai un pò di cifosi, io mi trovo bene con le alzate post ai cavi e il pulley con presa larga, niente scrollate; il 2x20 mi pare eccessivo per il laterale
      inserirei anche il pullover nel petto
      bicipiti la rifarei da zero
      Uhm, sono un po' titubante, con la presa parallela non si aumenta la curva cifotica? Ok per le alzate post ed il pulley, le scrollate però le tengo perchè per la postura è molto importante...Per i bicipiti, come li rifaresti?Hai già visto l'ultima scheda che ho postato oppure solo la prima?
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

      Commenta


        #18
        beh, se vuoi un bel V-shape le trazioni in pronazione(larghissime) sono la cosa migliore,range di movimento corto o meno,un 4xmax con 2.30-3.00 di recupero sono un 'Elisir di larga schiena'

        Commenta


          #19
          se aumenta la curva cifotica non penso ma comunque hai messo lat con triangolo che è la stessa cosa no?

          bicipiti secondo me si possono far lavorare di meno, solitamente crescono senza massacrarli. In questo modo alleggerisci la seduta che è già più pesante dato che fai 3 gruppi
          es. alleggerita
          curl bilanciere 3x8/6
          curl manubri 45° 2x10
          scott 2x15 30'' recupero

          es. 2

          curl manubri 4x6 6 8 8
          curl EZ bar 2x15

          io personalmente mi trovo meglio in bicipiti e tricipiti a fare magari di meno ma mettere l'esercizio finale in 2x15 con esecuzione veloce, solo in questo modo sentivo le braccia veramente stanche
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            se aumenta la curva cifotica non penso ma comunque hai messo lat con triangolo che è la stessa cosa no?

            bicipiti secondo me si possono far lavorare di meno, solitamente crescono senza massacrarli. In questo modo alleggerisci la seduta che è già più pesante dato che fai 3 gruppi
            es. alleggerita
            curl bilanciere 3x8/6
            curl manubri 45° 2x10
            scott 2x15 30'' recupero

            es. 2

            curl manubri 4x6 6 8 8
            curl EZ bar 2x15

            io personalmente mi trovo meglio in bicipiti e tricipiti a fare magari di meno ma mettere l'esercizio finale in 2x15 con esecuzione veloce, solo in questo modo sentivo le braccia veramente stanche
            A me i bicpiti piaciono così:
            Ez-curl 4x6
            curl manubri 45° 3x8
            Hammer curl 2x10

            ---------- Post added at 22:44:18 ---------- Previous post was at 22:43:23 ----------

            il volume è alto ma non li desintegri...

            Commenta


              #21
              ricapitolando, così andrebbe bene?

              DORSO-TRICIPITI
              Trazioni 5xmax + sovraccarico rest: 2-3 min
              Row vert. Impugnatura stretta 6/6/8/8 90 sec
              Rematore T bar 5/5/8/12 2 min
              Pulley t.bar presa larga SS rematore ai cavi 3x10+12 1 min
              Scrollate 3x15 45 sec
              Alzate a 90 ai cavi 4x8 1 min
              French bil 6/6/8/8 90 sec
              Push down 12/10/8 1 min
              Kickbac ai cavi 3x15 45 sec

              GAMBE
              Pressa 5/5/8/8/12 2-3 min
              Affondi walking 3x8 90 sec
              Squat bulgaro 3x10 90 sec
              Leg extension 20/15/15/12 45 sec
              Stacchi GT 3x8 90 sec
              Leg curl 12/10/8 45 sec
              Calf pressa 3x10 1 min
              calf libero 3xmax 30 sec

              Petto-spalle- bicipiti

              Panca piana 5/5/8/8 2-3 min
              Dip 3xmax 2 minuti
              Croci panca declinata SS Dist. Manubri panca declinata 3x12 + 6 90 sec
              Croci cavi dall’alto 20/15/15 45 sec
              Lento manubri 4x8 90 sec
              alzate laterali 2x15 45 sec
              Panca scott 6/6/8/8 90 sec
              Curl alternato panca 30 gradi 12/10/8 1 min
              hammer curl 2x15 45 sec

              Ho abbassato di una serie i bicipiti, messo pulley p.larga e alzate ai cavi, abbassato le rip. dei deltoidi laterali
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

              Commenta


                #22
                scusa la domanda, ma tu come me che abbiamo entrambi problemi di schiena, cifosi, non stai troppo allenando il pettorale? ed esercizi che gravano proprio sule spalle da evitare?
                alcuni es. lento dietro, panca scot, 4 esercizi per pettorali ecc

                Commenta


                  #23
                  alzate 90 ai cavi cosa sono?

                  io con l'alzate posteriori ai cavi intendo questo

                  lento una serie in meno, e niente laterale lavorerei molto sul posteriore che spesso è trascurata
                  pullover non ti piace?
                  con i bicipiti non inizierei con la scott ma con un curl con il bilanciere, se ti fa male la schiena tieni buona la tua invertendo scott con il curl manubri
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                    alzate 90 ai cavi cosa sono?

                    io con l'alzate posteriori ai cavi intendo questo [ATTACH=CONFIG]117708[/ATTACH]

                    lento una serie in meno, e niente laterale lavorerei molto sul posteriore che spesso è trascurata
                    pullover non ti piace?
                    con i bicipiti non inizierei con la scott ma con un curl con il bilanciere, se ti fa male la schiena tieni buona la tua invertendo scott con il curl manubri
                    Le alzate a 90 sono le stesse che mi hai mostrato tu, ok per scalare il lento...Il pullover mi piace...però solo con la panca declinata e questa scheda volevo variare un po' lo stimolo...Come mai la scott non ti piace? Nel mio caso è l'es in cui sento lavorare meglio i bicipiti
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                    Commenta


                      #25
                      perché non vai a fare un movimento completo, la mettevo a fine allenamento 2x15 di pompaggio ma comunque il curl con il bilanciere o manubri alla panca 45° sono molto più efficaci

                      il pullover avevo letto da qualche parte che riduce la curva cifotica, ora non ricordo bene vorrei discuterne con qualcuno, ma lo volevo inserire anche io nella prossima scheda per vedere se si hanno miglioramenti

                      poi cambierei l'esecuzione degli esercizi di petto e dorso:

                      petto e spalle (escluso posteriore): allungamento completo contrazione incompleta
                      dorso e spalla post: allungamento incompleto contrazione completa
                      queste metodiche però danno risultati che non sono immediati
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎