Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alziamo il volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alziamo il volume

    Dopo diverse schede ad intensità medio-alta, per la prima volta voglio provare una scheda con un volume elevato, ditemi cosa ve ne pare. valgono le solite premesse, niente squat e stacco per problemi di iperlordosi e ipercifosi(anche se leggere). C'è qualche es. proibito ma niente che non sappia gestire

    Dati:
    Età: 20 anni
    Anzianità d'allenamento. 1 anno e mezzo
    Altezza e peso: 171cmx65kg

    9 Aprile 2012

    DORSO-TRICIPITI
    Trazioni 5xmax + sovraccarico rest: 2-3 min
    Row vert. Impugnatura stretta 6/6/8/8 90 sec
    Rematore T bar 5/5/8/12 2 min
    lat machine triangolo SS rematore ai cavi 3x10+12 1 min
    Scrollate 3x15 45 sec
    Alzate a 90 4x8 1 min
    French bil 6/6/8/8 90 sec
    Push down SS Kickback ai cavi SS Push down 2x6+12+max 90 sec

    GAMBE
    Pressa 5/5/8/8/12 2-3 min
    Affondi walking 3x8 90 sec
    Squat bulgaro 3x10 90 sec
    Leg extension 20/15/15/12 45 sec
    Stacchi GT 3x8 90 sec
    Leg curl 12/10/8 45 sec
    Calf pressa 3x10 1 min
    calf libero 3xmax 30 sec

    Petto-spalle- bicipiti

    Panca piana 5/5/8/8 2-3 min
    Croci panca declinata SS Dist. Manubri panca declinata 3x12 + 6 90 sec
    Croci panca 45-30-0 gradi 10/10/8 1 min
    Croci cavi dall’alto 20/15/15 45 sec
    Lento manubri 4x8 90 sec
    alzate laterali 2x20 45 sec
    Panca scott 6/6/8/8 90 sec
    Curl alternato panca 30 gradi 12/10/8 1 min
    hammer curl SS Curl concentrato 3x6+12 90 sec
    Last edited by Francesco01; 02-04-2012, 23:42:23.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

    #2
    Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
    Dopo diverse schede ad intensità medio-alta, per la prima volta voglio provare una scheda con un volume elevato, ditemi cosa ve ne pare. valgono le solite premesse, niente squat e stacco per problemi di iperlordosi e ipercifosi(anche se leggere). C'è qualche es. proibito ma niente che non sappia gestire

    Dati:
    Età: 20 anni
    Anzianità d'allenamento. 1 anno e mezzo
    Altezza e peso: 171cmx65kg

    9 Aprile 2012

    DORSO-TRICIPITI
    Trazioni 5xmax + sovraccarico rest: 2-3 min
    Row vert. Impugnatura stretta 6/6/8/8 90 sec
    Rematore T bar 5/5/8/12 2 min (problemi di iperlordosi e ipercifosi?! passato? )
    lat machine triangolo SS rematore ai cavi 3x10+12 1 min
    Scrollate 3x15 45 sec (questo è trapezio... o al massimo deltoide leterale se fatto veramente male xD)
    Alzate a 90 4x8 1 min
    French bil 6/6/8/8 90 sec
    Push down SS Kickback ai cavi SS Push down 2x6+12+max 90 sec

    GAMBE
    Pressa 5/5/8/8/12 2-3 min
    Affondi walking 3x8 90 sec
    Squat bulgaro 3x10 90 sec
    Leg extension 20/15/15/12 45 sec
    Stacchi GT 3x8 90 sec
    Leg curl 12/10/8 45 sec
    Calf pressa 3x10 1 min
    calf libero 3xmax 30 sec

    Petto-spalle- bicipiti

    Panca piana 5/5/8/8 2-3 min
    Croci panca declinata SS Dist. Manubri panca declinata 3x12 + 6 90 sec
    Croci panca 45-30-0 gradi 10/10/8 1 min
    Croci cavi dall’alto 20/15/15 45 sec
    Lento manubri 4x8 90 sec
    alzate laterali 2x20 45 sec
    Panca scott 6/6/8/8 90 sec (che fai precisamente qui?)
    Curl alternato panca 30 gradi 12/10/8 1 min
    hammer curl SS Curl concentrato 3x6+12 90 sec
    In generale è una buona scheda... se è come dici tu che " C'è qualche es. proibito ma niente che non sappia gestire" allora vedi tu... mi piace lo splittaggio e le pause sono accettabili... se vuoi alzare sto volume ancora cerca qualche scheda di Gironda... lui si che era un mago con i suoi 10x10 8x8 e via così
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

    Commenta


      #3
      ....posso sbagliarmi ma non mi sembra alto il volume forse in qualche distretto un pò intensa però....
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
        In generale è una buona scheda... se è come dici tu che " C'è qualche es. proibito ma niente che non sappia gestire" allora vedi tu... mi piace lo splittaggio e le pause sono accettabili... se vuoi alzare sto volume ancora cerca qualche scheda di Gironda... lui si che era un mago con i suoi 10x10 8x8 e via così
        per ora gironda lo lascio perdere, rischio di svuotarmi perchè i carbo non sono così alti da poter sostenere un lavoro di quel tipo, grazie comunque!

        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        ....posso sbagliarmi ma non mi sembra alto il volume forse in qualche distretto un pò intensa però....
        Per i miei canoni ha molto più volume del solito, tu cosa modificheresti?
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

        Commenta


          #5
          beh se per i tuoi canoni ha già più volume, allora sarebbe inutile aumentarne ancora.
          Per quanto riguardo la scheda in complesso.....sinceramente non mi piace un granchè:
          -mancano i fondamentali
          -spalle trascurate
          -quelle croci45-30-0????!!!! mi sembrano senza senso
          -troppe croci in generale
          -troppo lavoro per i bicipiti e tricipiti
          -esercizi,serie e ripetizioni,nonchè tecniche applicate piuttosto sconclusionate e confuse
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
            per ora gironda lo lascio perdere, rischio di svuotarmi perchè i carbo non sono così alti da poter sostenere un lavoro di quel tipo, grazie comunque!
            In ogni caso ti posto un link interessante: Filosofia di Vince Gironda
            Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

            Commenta


              #7
              Quoto Ston.
              Se vuoi un volume alto metti più supererie e più multiarticolari,per la schiena il Rematore T bar non compete ne in volume ne in efficacia con il classico stacco!
              Uguale squat con pressa,squat principale(classico non bulgaro) e pressa come aggiunta!!
              Le croci falle ai cavi alti,non 45-30-0 e tombola..
              Last edited by OMAR97; 03-04-2012, 23:25:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                Quoto Ston.
                Se vuoi un volume alto metti supererie e più multiarticolari,per la schiena il Rematore T bar non compete ne in volume ne in efficacia con il classico stacco!
                Uguale squat con pressa,squat principale(classico non bulgaro) e pressa come aggiunta!!
                Le croci falle ai cavi alti,non 45-30-0 e tombola(??? TOMBOLA PER LA SCHIENA A PEZZI)..
                ma li leggi i posts prima di commentare? ha problemi alla schiena come fa a fare lo squat classico? e lo stacco classico? SUICIDIO. poi secondo te lo stacco classico è meglio del rematore T bar per i dorsali? forse per i lombari si... ma come HA SCRITTO prima della scheda il ragazzo ha dei problemi a fare squat... LEGGERLI I POSTS
                Last edited by ForeskinFred; 03-04-2012, 23:29:17.
                Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                Commenta


                  #9
                  Mi inchino davanti al mio o errore,non avevo letto bene pare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
                    ma li leggi i posts prima di commentare? ha problemi alla schiena come fa a fare lo squat classico? e lo stacco classico? SUICIDIO. poi secondo te lo stacco classico è meglio del rematore T bar per i dorsali? forse per i lombari si... ma come HA SCRITTO prima della scheda il ragazzo ha dei problemi a fare squat... LEGGERLI I POSTS
                    Grazie mille per l'intervento! Se non inserisco squat e stacco lo faccio perchè non posso proprio per i problemi alla schiena. Le croci in tutte le salse è per lavorare il petto in apertura, sulle tecniche applicate in modo confusionario magari avete ragione, ho provato a prendere spunto da altre schede ma mi rendo conto che posso sbagliare perchè mi alleno da relativamente poco...Per le spalle lavoro bene sulla parte posteriore ed il capo laterale, il resto lavoro indiretto a causa dell'ipercifosi. Proprio per questo ho un volume molto più alto nel dorso rispetto al petto
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                      Grazie mille per l'intervento! Se non inserisco squat e stacco lo faccio perchè non posso proprio per i problemi alla schiena. Le croci in tutte le salse è per lavorare il petto in apertura, sulle tecniche applicate in modo confusionario magari avete ragione, ho provato a prendere spunto da altre schede ma mi rendo conto che posso sbagliare perchè mi alleno da relativamente poco...Per le spalle lavoro bene sulla parte posteriore ed il capo laterale, il resto lavoro indiretto a causa dell'ipercifosi. Proprio per questo ho un volume molto più alto nel dorso rispetto al petto
                      Errare humanum est.(lo appena fatto anch'io :P)

                      Commenta


                        #12
                        DORSO-TRICIPITI
                        Trazioni 5xmax + sovraccarico rest: 2-3 min
                        Row vert. Impugnatura stretta 6/6/8/8 90 sec
                        Rematore T bar 5/5/8/12 2 min
                        lat machine triangolo SS rematore ai cavi 3x10+12 1 min
                        Scrollate 3x15 45 sec
                        Alzate a 90 4x8 1 min
                        French bil 6/6/8/8 90 sec
                        Push down 12/10/8 1 min
                        Kickbac ai cavi 3x15 45 sec

                        GAMBE
                        Pressa 5/5/8/8/12 2-3 min
                        Affondi walking 3x8 90 sec
                        Squat bulgaro 3x10 90 sec
                        Leg extension 20/15/15/12 45 sec
                        Stacchi GT 3x8 90 sec
                        Leg curl 12/10/8 45 sec
                        Calf pressa 3x10 1 min
                        calf libero 3xmax 30 sec

                        Petto-spalle- bicipiti

                        Panca piana 5/5/8/8 2-3 min
                        Dip 3xmax 2 minuti
                        Croci panca declinata SS Dist. Manubri panca declinata 3x12 + 6 90 sec
                        Croci cavi dall’alto 20/15/15 45 sec
                        Lento manubri 4x8 90 sec
                        alzate laterali 2x20 45 sec
                        Panca scott 6/6/8/8 90 sec
                        Curl alternato panca 30 gradi 12/10/8 1 min
                        hammer curl 3x15 45 sec

                        Ho variato qualcosa, come la vedete adesso?
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta


                          #13
                          scrollate e alzate 90 sono per le spalle e il trapezio...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                            scrollate e alzate 90 sono per le spalle e il trapezio...
                            ...infatti sono nella sessione del dorso, dove si coinvolge la parte posteriore dei deltoidi e la schiena alta...
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                            Commenta


                              #15
                              il trapezio dunque,si potrebbe andare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎