Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituire la panca piana e le croci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituire la panca piana e le croci!

    Ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum ma non del mondo del bodybuilding... Sto cercando di sostituire efficacemente la panca piana e le croci... a tal proposito propongo questa routine per petto e tricipiti:

    routine-petto/tricipiti:
    -parallele sovraccarico 4x6-10
    -gironda dips sovraccarico 4x4-8
    -french press 4x4-8
    -french in piedi 4x6-10
    -hip pushups 4x4-8

    accetto consigli (solo non ditemi che la panca non si può sostituire) proponete pure variazioni, anche consistenti, è solo un concept...
    Last edited by ForeskinFred; 02-04-2012, 23:17:26.
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

    #2
    ma per quale motivo dovresti sostituirle?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum ma non del mondo del bodybuilding... Sto cercando di sostituire efficacemente la panca piana e le croci... a tal proposito propongo questa routine per petto e tricipiti:

      routine-petto/tricipiti:
      -parallele sovraccarico 4x6-10
      -gironda dips sovraccarico 4x4-8
      -french press 4x4-8
      -french in piedi 4x6-10
      -hip pushups 4x4-8

      accetto consigli (solo non ditemi che la panca non si può sostituire) proponete pure variazioni, anche consistenti, è solo un concept...
      beh il termine "efficacemente" associato a quella scheda che hai postato non c'entra per niente, credimi...

      Mi associo a Ston, per quale motivo devi sostituire due esercizi, soprattutto la panca, così importanti? a meno di qualche patologia particolare io non lo farei mai (se non, al massimo e provvisoriamente, sostituire la piana bilanciere con quella coi manubri e le croci classiche con quelle ai cavi, massimo pectoral machine...)

      Commenta


        #4
        di sicuro vorrà sostituirle perchè da troppo tempo che le fa... comunque un ottima variante della panca sono le distensioni con manubri, e per le croci puoi farle ai cavi alti da impiedi o ai cavi bassi su panca inclinata..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GTturbo Visualizza Messaggio
          di sicuro vorrà sostituirle perchè da troppo tempo che le fa... comunque un ottima variante della panca sono le distensioni con manubri, e per le croci puoi farle ai cavi alti da impiedi o ai cavi bassi su panca inclinata..
          probabile ma sostutuire la panca piana....mha...le croci invece le puoi anche variare in mille modi alternando con i cavi appunto oppure anche cambiando le serie io ad esempio mi sto trovando bene con il 3x6+6+6 in stripping

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GTturbo Visualizza Messaggio
            di sicuro vorrà sostituirle perchè da troppo tempo che le fa... comunque un ottima variante della panca sono le distensioni con manubri, e per le croci puoi farle ai cavi alti da impiedi o ai cavi bassi su panca inclinata..
            colpito e affondato! comunque voglio provare un metodo di allenamento per il petto alternativo alla panca piana... avevo sentito che le parallele sono molto simili e le eseguo da 1 mese ormai con sovraccarico di 40kg... i cedimenti sono identici, i movimenti non comportano stress alla schiena e per me sono delle valide sostitute...

            ---------- Post added at 13:48:46 ---------- Previous post was at 13:45:54 ----------

            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
            beh il termine "efficacemente" associato a quella scheda che hai postato non c'entra per niente, credimi...

            Mi associo a Ston, per quale motivo devi sostituire due esercizi, soprattutto la panca, così importanti? a meno di qualche patologia particolare io non lo farei mai (se non, al massimo e provvisoriamente, sostituire la piana bilanciere con quella coi manubri e le croci classiche con quelle ai cavi, massimo pectoral machine...)
            Non ho postato schede. ho postato una routine per petto/tricipiti senza la panca e le croci... sulla pectoral che ho in palestra non sento nulla... troppa poca ghisa -_-
            Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

            Commenta


              #7
              togliendo panca e croci secondo me rischi di non stimolare a dovere i pettorali.
              Se non ti danno più soddisfazioni dovresti probabilmente provare con qualche tecnica tipo PIRAMIDALI,PIRAMIDALI INVERSI-SS-STRIPPING-REST PAUSE-SERIE GIGANTI ecc.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
                colpito e affondato! comunque voglio provare un metodo di allenamento per il petto alternativo alla panca piana... avevo sentito che le parallele sono molto simili e le eseguo da 1 mese ormai con sovraccarico di 40kg... i cedimenti sono identici, i movimenti non comportano stress alla schiena e per me sono delle valide sostitute...

                ---------- Post added at 13:48:46 ---------- Previous post was at 13:45:54 ----------


                Non ho postato schede. ho postato una routine per petto/tricipiti senza la panca e le croci... sulla pectoral che ho in palestra non sento nulla... troppa poca ghisa -_-
                quanto alzi di panca piana

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                  quanto alzi di panca piana
                  come rm ho sui 130kg... ma non mi sono mai spinto al limite limite... già sui 100kg inizio a piegare un pò la schiena e mi viene vogli di buttare via tutto, non so se mi spiego (mi passa la voglia di fare). ho lievi probremi di schiena e mi trovo molto meglio e più sicuro con le parellele (per sicuro intendo che sono molto più disposto a spingermi al limite)... poi sulle parallele il mio carico per 10 ripetizioni (sarà sul 75%rm) arriva anche a 90/100kg considerando il mio peso più il sovraccarico... poi quando vado oltre i 100kg complessivi il numero di ripetizioni cala drastricamente... il risultato più notevole che ho ottenuto in panca sono state 8 ripetizioni buone con 98kg mentre alle parallele ho raggiunto i 110kg per 8 ripetizioni

                  ---------- Post added at 14:15:03 ---------- Previous post was at 14:07:46 ----------

                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  togliendo panca e croci secondo me rischi di non stimolare a dovere i pettorali.
                  Se non ti danno più soddisfazioni dovresti probabilmente provare con qualche tecnica tipo PIRAMIDALI,PIRAMIDALI INVERSI-SS-STRIPPING-REST PAUSE-SERIE GIGANTI ecc.
                  facevo la panca piana usando il metodo piramidale e precisamente facevo 4x12-10-8-6 partendo da 70kg e arrivando fino a 100kg... ma probabimente potrei spingere un pelò di più
                  Last edited by ForeskinFred; 03-04-2012, 14:12:15.
                  Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                  Commenta


                    #10
                    Più che cambiare esercizi, al massimo io cambierei, o meglio, ne varierei l'intensità e/o volume applicando delle tecniche intensive...rest pause, superserie, jump set...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                      Più che cambiare esercizi, al massimo io cambierei, o meglio, ne varierei l'intensità e/o volume applicando delle tecniche intensive...rest pause, superserie, jump set...
                      di solito in un mese faccio l'ultima settimana dall'allenamento in zero rest... torno alla mia domanda iniziale: come posso sostituire in modo accettabile la panca piana? ...ci rinuncio per quanto rigurda le croci... vorrei risposte attinenti
                      Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                      Commenta


                        #12
                        in nessun modo secondo me...e la panca piana non c'entra poi cosi' tanto con le dip...se non per il fatto che allenano gli stessi distretti (petto, delts, tricipiti). Io detesto la panca piana ma la eseguo comunque, detesto anche i manubri...ma li devo fare. Io non la toglierei, ma darei priorità alla panca a 45 con bilanciere e a quella declinata. Cmq una semplice alternativa:

                        Panca 45 bilanciere 10 8 6 6
                        Panca declinata 6 6 6 6
                        Dip+sovracc. range rip 10/12 x 3/4 serie
                        croci 4 serie 12/15 rip

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          in nessun modo secondo me...e la panca piana non c'entra poi cosi' tanto con le dip...se non per il fatto che allenano gli stessi distretti (petto, delts, tricipiti). Io detesto la panca piana ma la eseguo comunque, detesto anche i manubri...ma li devo fare. Io non la toglierei, ma darei priorità alla panca a 45 con bilanciere e a quella declinata. Cmq una semplice alternativa:

                          Panca 45 bilanciere 10 8 6 6
                          Panca declinata 6 6 6 6
                          Dip+sovracc. range rip 10/12 x 3/4 serie
                          croci 4 serie 12/15 rip
                          tolgo la declinata, aggiungo flessioni hip e mi accontento così... faccio un mese di petto così poi vi dirò! aggiungo anche french press 4x4-8 e standing french press 4x6-10 per completare la routine...
                          Last edited by ForeskinFred; 03-04-2012, 19:55:55.
                          Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎