Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza tra panca piana libera e sul multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ...basta non fare in tempo a usare quei fermi di sicurezza e sei spacciato...basta una frazione di secondo. E ho visto un paio di volte persone che si sono ritrovate col bilanciere sul collo...e che momenti non ci rimango sotto. Eseguiti RP a go go alla panca e sono rimasto sotto moltissime volte...anche con 120kg. "famoso" il mio tutorial postato qui piu' volte e anche la settimana scorsa...poi ognuno è libero di farsi male come vuole. Per me il multi è da abolire in tutto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Be' se si ci fa male in palestra spesso é solo per superficialità, oppure inutili azzardi.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        Be' se si ci fa male in palestra spesso é solo per superficialità, oppure inutili azzardi.
        Quoto.

        Commenta


          #19
          di solito chi si fa male lo fa o all'inizio dell'esercizio o quando lo ha finito.
          esempio tipico vedere qualcuno che fa gli stacchi da terra e alla fine appoggiare il bilanciere a terra incurvando la schiena...
          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

          Commenta


            #20
            a me il multi non piace. non lo uso mai, ma da abolire mi pare esagerato. quelle poche volte che ho eseguito lento e panca inclinata al multi le sensazioni erano buone. ovvio che non si può caricare. lo userei come "isolamento", o per eseguire, come è stato già detto, alcune tecniche di internsità, Ad esempio nel doggcrapp è parecchio usato.

            La panca piana in special modo va fatta LIBERA. in alternativa usa i manubri.
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ...basta non fare in tempo a usare quei fermi di sicurezza e sei spacciato...basta una frazione di secondo. E ho visto un paio di volte persone che si sono ritrovate col bilanciere sul collo...e che momenti non ci rimango sotto. Eseguiti RP a go go alla panca e sono rimasto sotto moltissime volte...anche con 120kg. "famoso" il mio tutorial postato qui piu' volte e anche la settimana scorsa...poi ognuno è libero di farsi male come vuole. Per me il multi è da abolire in tutto.
              Quoto.

              Mai usato il multi in vita mia.

              Commenta


                #22
                Io lo usavo nel lento avanti, ma solo perchè non c'è la postazione per farlo seduti col bilanciere!
                Onestamente vorrei provarlo per la panca piana, anke solo per avvalorare la tesi di marco (my master), pero semprè con apotter umano dietro in caso di cedimento improvviso, perchè come dice manx, basta un attimo di ritardo e ti ritrovi decapitato dal bilanciere stile maria antonietta!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                  a me il multi non piace. non lo uso mai, ma da abolire mi pare esagerato. quelle poche volte che ho eseguito lento e panca inclinata al multi le sensazioni erano buone. ovvio che non si può caricare. lo userei come "isolamento", o per eseguire, come è stato già detto, alcune tecniche di internsità, Ad esempio nel doggcrapp è parecchio usato.

                  La panca piana in special modo va fatta LIBERA. in alternativa usa i manubri.
                  Confermo!

                  ---------- Post added at 10:44:50 ---------- Previous post was at 10:25:29 ----------

                  Il multipower è utilissimo per almeno 7 metodi intensivi:
                  -rest pause
                  -x rep
                  -doggcrapp
                  -contrazioni statiche
                  -stripping
                  -ladder
                  -pendolo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Confermo!

                    ---------- Post added at 10:44:50 ---------- Previous post was at 10:25:29 ----------

                    Il multipower è utilissimo per almeno 7 metodi intensivi:
                    -rest pause
                    -x rep
                    -doggcrapp
                    -contrazioni statiche
                    -stripping
                    -ladder
                    -pendolo
                    tutto questo si puo' fare benissimo anche alla panca "standard" e in perfetta sicurezza (se c'è spotter -che sia pero' capace!
                    - anche di piu') Che intendi con pedolo?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      tutto questo si puo' fare benissimo anche alla panca "standard" e in perfetta sicurezza (se c'è spotter -che sia pero' capace!
                      - anche di piu') Che intendi con pedolo?
                      Buongiorno Manxil metodo a pendolo è una tecnica intensiva dove in una serie si eseguono ripetizioni crescenti con cadenza decrescente...es:
                      1 ripetizione 6 sec.eccentrica/6 sec.concentrica
                      2 ripetizione 5 sec.eccentrica/5 sec.concentrica
                      3 ripetizione 4 sec.eccentrica/4 sec.concentrica
                      4 ripetizione 3 sec eccentrica/3 sec.concentrica
                      5 ripetizione 2 sec.eccentrica/2 sec.concentrica
                      6 ripetizione 1 sec.eccentrica/1 sec.concentrica...questo è il pendolo classico.
                      Ovviamente ci sono altre varianti,la mia preferita è quella dove ogni rep è costituita da 6 sec. di negativa e concentrica esplosiva...in questo modo puoi lavorare sulla reattivita e sulla forza esplosiva"vincente"con carichi leggermente superiori

                      Commenta


                        #26
                        Secondo me al multipower tiri meno rispetto alla panca piana, proprio per come sono strutturate: il multi è guidato e qlc. toglie sempre, la panca è libera e la fatica è tutta tua.
                        Io cmq sto provando le distensioni con manubrio su panca piana, e devo dire che, nonstante la panca piana sia un esercizio fondamentale per i pettorali, i manubri mi stanno dando più soddisfazione.
                        Capitolo infortuni: secondo me ci si può far male banalmente anke al lat machine, o ai cavi: dipende sempre da come ci si allena, e soprattutto da quanto uno vuole strafare.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          tutto questo si puo' fare benissimo anche alla panca "standard" e in perfetta sicurezza (se c'è spotter -che sia pero' capace!
                          - anche di piu') Che intendi con pedolo?
                          allenarsi con uno spotter valido che ti conosce bene è una cosa rara. quelli occasionali fanno più danno che bene. meglio il multi in alcuni casi.
                          Originariamente Scritto da Cesarius
                          se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                          livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                          ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                          Commenta


                            #28
                            Quoto vincenzo, spesso gli spotter occasionali a cui chiedo di darmi una mano, fanno più male che bene...
                            V-shape...Work in progress...
                            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎