Salve a tutti,sono giunto qui in questo ottimo sito/forum ed avevo in mente di farvi qualche domande.Spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti chiedo scusa in anticipo.Ho utilizzato ampiamente la funzione search e spesso ho visto molte risposte esaurienti.
Passo ad esporvi il mio problema.Ho 17 anni ed ho iniziato ad andare in palestra da un annetto,per poter migliorare il mio corpo e per risolvere due problemi.Infatti ho le spalle non molto larghe [e su questo,ahimè,non c'è molto da fare perchè le ossa non le posso allungare] e le scapole alate.
Naturalmente nella palestra dove vado,il mio istruttore ha tenuto conto di questi problemi,ed ogni mese cambio scheda.Questa qui è l'ultima:
Pettorali - Bicipiti
Pullover 2x15
Distensioni Manubri su Panca Inclinata 3x8
Panca Inclinata [Presa Larga] + Cavi Incrociati 4x8
Croci su Panca Orizzontale 4x10
Panca Piana [Presa Larga] 2x10 + 5-6-7
Curl Bilanciere Angolato 4x10
Curl al Pulley 4x10
Dorsali-Deltoidi
Trazioni Sbarra 3x8
Rematore Bilanciere Angolato [Presa Larga] 4x10
Lat Machine Dietro 2x10 + 2x5-10 [5 pesanti,10 leggere]
Pullover 1x15
Alzate ad "L" 4x8 [Di quest'esercizio,scrivendolo così,non ho trovato nulla.Consiste nel mettere le braccia parallele al corpo mentre gli avambracci sono perpendicolari al corpo stesso,in modo da formare una L.Il movimento consiste nell'abdurre entrambe le braccia dal corpo (similmente alle alzate laterali).Spero di essermi spiegato bene]
Distensioni Cavi Bassi 60° 4x10 [E' un esercizio simile al Lento con Manubri]
Alzate Laterali + Arnold + Alzate ad "L" 3x7
Gambe-Tricipiti
Leg Extension + Leg Curl 4x10
Pressa 2x10
Affondi 2x8
Squat Multipower 4x10
Calf Polpacci Seduto 4x15
Tra 2 Panche 4x10
Push-Down con Corda alla Lat Machine 4x8
Distensione Manubrio con 2 mani 3x10
Bene,questa è la scheda.Ne approfitto per dire che sono alto 1.86 e peso 73 Kg.
Le mie domande sono:
Come valutate questa scheda? Va bene per migliorare i miei difetti?
Cosa devo fare per poter ovviare ai miei problemi? Quale esercizio devo evitare assolutamente e quale invece devo avere sempre? Grazie in anticipo per chi mi risponde
Passo ad esporvi il mio problema.Ho 17 anni ed ho iniziato ad andare in palestra da un annetto,per poter migliorare il mio corpo e per risolvere due problemi.Infatti ho le spalle non molto larghe [e su questo,ahimè,non c'è molto da fare perchè le ossa non le posso allungare] e le scapole alate.
Naturalmente nella palestra dove vado,il mio istruttore ha tenuto conto di questi problemi,ed ogni mese cambio scheda.Questa qui è l'ultima:
Pettorali - Bicipiti
Pullover 2x15
Distensioni Manubri su Panca Inclinata 3x8
Panca Inclinata [Presa Larga] + Cavi Incrociati 4x8
Croci su Panca Orizzontale 4x10
Panca Piana [Presa Larga] 2x10 + 5-6-7
Curl Bilanciere Angolato 4x10
Curl al Pulley 4x10
Dorsali-Deltoidi
Trazioni Sbarra 3x8
Rematore Bilanciere Angolato [Presa Larga] 4x10
Lat Machine Dietro 2x10 + 2x5-10 [5 pesanti,10 leggere]
Pullover 1x15
Alzate ad "L" 4x8 [Di quest'esercizio,scrivendolo così,non ho trovato nulla.Consiste nel mettere le braccia parallele al corpo mentre gli avambracci sono perpendicolari al corpo stesso,in modo da formare una L.Il movimento consiste nell'abdurre entrambe le braccia dal corpo (similmente alle alzate laterali).Spero di essermi spiegato bene]
Distensioni Cavi Bassi 60° 4x10 [E' un esercizio simile al Lento con Manubri]
Alzate Laterali + Arnold + Alzate ad "L" 3x7
Gambe-Tricipiti
Leg Extension + Leg Curl 4x10
Pressa 2x10
Affondi 2x8
Squat Multipower 4x10
Calf Polpacci Seduto 4x15
Tra 2 Panche 4x10
Push-Down con Corda alla Lat Machine 4x8
Distensione Manubrio con 2 mani 3x10
Bene,questa è la scheda.Ne approfitto per dire che sono alto 1.86 e peso 73 Kg.
Le mie domande sono:
Come valutate questa scheda? Va bene per migliorare i miei difetti?
Cosa devo fare per poter ovviare ai miei problemi? Quale esercizio devo evitare assolutamente e quale invece devo avere sempre? Grazie in anticipo per chi mi risponde
Commenta