Parere su nuova scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phil heat
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 232
    • 4
    • 0
    • Verona
    • Send PM

    #16
    Il 10 con 50 era solo un esempio per fargli capire. Bil. lento dietro secondo è meglio, poi se secondo voi è meglio davanti, ho solo espresso un mio parere.

    ---------- Post added at 23:41:54 ---------- Previous post was at 23:32:27 ----------

    No, no piano, piano, qui si parlava di addominali, tra l'altro nn è neanche la foto migliore.
    Sai, vedo che nn te ne intendi. Ogni posa che t fanno fare in studio è atta a esaltare solo ed esclusivamente deteminate parti del corpo, altrimenti nn ti farebbero 50-60 scatti diversi. Ne ho altre dove si vedono i dorsali aperti a v e quant'altro tu voglia. Ho dovuto perdere quasi otto kg per fare quel servizio fotografico.
    Cmq, tu parli a me di bodybuilding. Bene. Allora, partiamo dal presupposto che tu faccia gare, che tu abbia fatto l'Arnold Classic, il Mister Olympia, il Due Torri, che tu abbia battuto Phil Heat etc etc.

    Commenta

    • phil heat
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 232
      • 4
      • 0
      • Verona
      • Send PM

      #17
      Click image for larger version

Name:	2296 B.jpg
Views:	1
Size:	481.2 KB
ID:	15926952Purtroppo, come t dicevo prima i servizi fotografici (ho tolto il viso) sono atti a rendere soprattutto addominali e petto. Tu immaginami con otto kg in più, poi ne riparliamo.

      Commenta

      • ForeskinFred
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 209
        • 13
        • 2
        • Padova
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
        Il 10 con 50 era solo un esempio per fargli capire. Bil. lento dietro secondo è meglio, poi se secondo voi è meglio davanti, ho solo espresso un mio parere.

        ---------- Post added at 23:41:54 ---------- Previous post was at 23:32:27 ----------

        No, no piano, piano, qui si parlava di addominali, tra l'altro nn è neanche la foto migliore.
        Sai, vedo che nn te ne intendi. Ogni posa che t fanno fare in studio è atta a esaltare solo ed esclusivamente deteminate parti del corpo, altrimenti nn ti farebbero 50-60 scatti diversi. Ne ho altre dove si vedono i dorsali aperti a v e quant'altro tu voglia. Ho dovuto perdere quasi otto kg per fare quel servizio fotografico.
        Cmq, tu parli a me di bodybuilding. Bene. Allora, partiamo dal presupposto che tu faccia gare, che tu abbia fatto l'Arnold Classic, il Mister Olympia, il Due Torri, che tu abbia battuto Phil Heat etc etc.
        ehi ehi piano piano... calmati era solo un commentino provocatorio il mio ovvio che se mi pubblichi una tua foto a petto nudo un commentino pungente lo devi accettare, e comunque era una critica costruttuva camuffata da frecciatina... ho solo notato che non sei una sequoia. non volevo offendere solo mi è sembrato divertente che tu ti fossi incazzato. noi diamo consigli poi se tu hai un opinione diversa la esprimi semplicemente e l'hai fatto. io ho espresso la mia tu hai espresso la tua...

        P.S.: basta foto di te a petto nudo! non mi sono iscritto al forum per vedere foto di uomini a petto nudo xD non mi pronuncio perché poi te la prendi male.
        Last edited by ForeskinFred; 02-04-2012, 23:51:05.
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

        Commenta

        • phil heat
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 232
          • 4
          • 0
          • Verona
          • Send PM

          #19
          Ti assicuro che il mondo della moda uccide la massa; non vale solo per le donne, vale anche per gli uomini la magrezza. Io nn ce l'avevo cn te, ce l'avevo con il tizio che ha detto che tre allenamenti di addominali a settimana nn vanno bene: certe stronz....ate si potrebbero risparmiare, anke perchè vorrei vedere i suoi addominali....
          Cmq scusa se ho "alzato" i toni, nn volevo litigare. OFF TOPIC: per "conoscere" ragazze basta avere un petto e degli addominali scolpiti, e ti dico quanto m stiano facendo godere tali foto.
          Cmq convieni con me che per la massa un buon metodo è il piramidale? Dai, visto che adesso ho abbandonato la carriera modaiola, mi ributto sulla massa, sia mai che diventi Pamela Anderson.
          Per il ragazzo che ha aperto la discussione: cerca di nn superare i 60"-65" minuti di allenamento se vuoi crescere.

          Commenta

          • ForeskinFred
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 209
            • 13
            • 2
            • Padova
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
            Ti assicuro che il mondo della moda uccide la massa; non vale solo per le donne, vale anche per gli uomini la magrezza. Io nn ce l'avevo cn te, ce l'avevo con il tizio che ha detto che tre allenamenti di addominali a settimana nn vanno bene: certe stronz....ate si potrebbero risparmiare, anke perchè vorrei vedere i suoi addominali....
            Cmq scusa se ho "alzato" i toni, nn volevo litigare. OFF TOPIC: per "conoscere" ragazze basta avere un petto e degli addominali scolpiti, e ti dico quanto m stiano facendo godere tali foto.
            Cmq convieni con me che per la massa un buon metodo è il piramidale? Dai, visto che adesso ho abbandonato la carriera modaiola, mi ributto sulla massa, sia mai che diventi Pamela Anderson.
            Per il ragazzo che ha aperto la discussione: cerca di nn superare i 60"-65" minuti di allenamento se vuoi crescere.
            la questione del metodo piramidale è molto controversa... ossia non si può dire con assoluta certezza che sia meglio di altri metodi... ma molti ottengono buoni risultati. e per precisare il metodo priramidale non implica necessariamente di alzare il peso e ridurre le ripetizioni. si può anche solamente alzare il peso e mantenere le ripetizioni costanti (come faccio io). CONVENGO con te sul fatto che non bisogna superare i 60 minuti di allenamento, poichè il corpo entra in uno stato catabolico nel quale se necessario utilizza i muscoli come fonte di sostentamento... poi parlare di massa è all'80% parlare di dieta ipercalorica e iperproteica... la massa dalla definizione differisce soprattutto per la dieta... io settimana prossima sono in fase di disintossicazione da i gainer, le prote, gli zuccheri, la crea.... da tutto! cerco solo di sostentare la massa con dei grassi... per il resto regime ipocalorico...
            Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

            Commenta

            • dmanuj007
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 25
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #21
              Ok Ragazzi, ottimi consigli!!!Una cosa: i tempi che ho scritto nella scheda vanno bene??alcuni vanno abbassati???
              Ps: sono quasi 10 anni che vado in palestra regolarmente, nemmeno saltando l'estate (ci vado anche ad Agosto),facendo tutti i cicli previsti durante l'anno di forza-massa-definizione (anche se sulla definizione non c'ho mai perso tanto tempo), ma la questione della piramidale e della monofase non sono mai riuscita a risolverla..diciamo che ho notato soggettivamente solo una differenza: a fine allenamento e nel giorno dopo, il piramidale ti fa sentire il muscolo molto stressato (alcune volte ti senti proprio pulsare\pompare il muscolo allenato) ma per quanto riguarda la crescita,dopo max un mese, il piramidale è difficile che dia altri risultai; invece il monofase,a fine allenamento e nel giorno dopo,ti fa sentire poco shock muscolare(a parte la prima settimana), ma a compenso ti dà una maggiore crescita muscolare (almeno nel mio caso) anche in un arco di tempo maggiore. Magari è solo una sensazione personale, ma in 10 anni di palestra ho avuto sempre le stesse sensazioni!

              Commenta

              • ForeskinFred
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 209
                • 13
                • 2
                • Padova
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da dmanuj007 Visualizza Messaggio
                Ok Ragazzi, ottimi consigli!!!Una cosa: i tempi che ho scritto nella scheda vanno bene??alcuni vanno abbassati???
                Ps: sono quasi 10 anni che vado in palestra regolarmente, nemmeno saltando l'estate (ci vado anche ad Agosto),facendo tutti i cicli previsti durante l'anno di forza-massa-definizione (anche se sulla definizione non c'ho mai perso tanto tempo), ma la questione della piramidale e della monofase non sono mai riuscita a risolverla..diciamo che ho notato soggettivamente solo una differenza: a fine allenamento e nel giorno dopo, il piramidale ti fa sentire il muscolo molto stressato (alcune volte ti senti proprio pulsare\pompare il muscolo allenato) ma per quanto riguarda la crescita,dopo max un mese, il piramidale è difficile che dia altri risultai; invece il monofase,a fine allenamento e nel giorno dopo,ti fa sentire poco shock muscolare(a parte la prima settimana), ma a compenso ti dà una maggiore crescita muscolare (almeno nel mio caso) anche in un arco di tempo maggiore. Magari è solo una sensazione personale, ma in 10 anni di palestra ho avuto sempre le stesse sensazioni!
                Cosa vuoi dire con poco shock muscolare? comunque hai provato altre tecniche di allenamento? tipo la tecnica ZERO REST che normalmente si può usare per shockare i muscoli pesantemente una volta al mese oppure i drop sets ecc...? per crescere devi shockare di continuo i muscoli e cambiare allenamento ogni tanto... non basta passare da forza-massa-definizione. devi variare intensità e volume degli allenamenti in dati periodi, insomma cogliere alla sprovvista i tuoi muscoli (magari non a caso haha) cerca di fare una settimana al mese che differisca dal solito e noioso 3x8... una settimana al mese mi fai un all'allenamento alla Gironda dei bei 8x8 con pause di 30 secondi utilizzando carichi del 40%rm... oppure degli allenamenti in zero rest saltando direttamente da un gruppo muscolare al suo antagonista come se fosse una superserie ma senza pause e continuativa per 45min... ci sono diversi modi per shockare i muscoli!
                Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119544
                  • 3,216
                  • 3,346
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #23
                  La finiamo, per favore, e torniamo al post di chi ha aperto questo 3d?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • phil heat
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 232
                    • 4
                    • 0
                    • Verona
                    • Send PM

                    #24
                    Ciao!

                    Se il tuo corpo reagisce meglio al "metodo" monofase, o meglio se con il monofase ti trovi meglio, vedi maggiori progressi, allora fallo sempre; sai purtroppo alla fine diciamo tante cose, e ognuno di noi è più legato a una metodologia di allenamento piuttosto che a un'altra, però poi alla fine la reazione del fisico è molto soggettiva; ti ripeto, per me il piramidale è il top, cioé è il metodo migliore che abbia usato per la massa, però su di me. Quindi: o prosegui con il monofase, oppure prova altri metodi di allenamento e quello che ti sembra il migliore, il più adatto al tuo fisico, adottalo e seguilo.

                    ---------- Post added at 10:50:59 ---------- Previous post was at 10:10:22 ----------

                    I tempi, per me, sono perfetti. Cmq, il metodo migliore è quello che dà i risultati migliori e maggiori.
                    Quindi, se cn il monofase hai riscontrato un incremento della massa, persevera.

                    Commenta

                    Working...
                    X