Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su nuova scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere su nuova scheda Massa

    Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente di bodyweb e sono qui (come penso immaginiate) per avere dritte e consigli su allenamenti e altro;
    premetto subito che sono alto 1,76 x 72 Kg, vado in palestra da quando ho 18 anni (ora ne ho 27, ahimè!!!) e, dopo essermi stufato di eseguire schede di istruttori piu o meno competenti (che quindi hanno dato risultati piu o meno soddisfacenti), sono capitato per caso su questo sito ed ho cominciato a vedere un pò di schede, alcune molto interessanti: ne ho scelta una e l'ho un po modificata a mio piacimento, quindi volevo sapere da voi se questa necessità di miglioramenti o mofifiche:



    lunedì: petto/bicipiti/deltoidi anteriore e laterale


    -panca piana 8/8/6/6 120'
    -spinte panca inclinata 3x10 90'
    -dip parallele 3x8 90'
    -croci panca piana 2x12 90'
    -lento dietro bilanciere 4x6 90'
    -alzate laterali 3x8 90'
    -curl in piedi bilanciere ez 4x6 90'
    -curl manubri 3x10 90'


    mercoledì: gambe


    -squat 6 6 8 8 120"
    -affondi 3x6+6 90'
    -horizontal leg press 4x8 90'
    -leg extension 3x6+6 90'
    -leg curl 4x8 90'
    'calf machine 3x25 60'


    venerdì: dorso/deltoide posteriore/tricipiti


    -trazioni 4x8 120'
    -front lat machine v 8/8/6/6 90'
    -rematore manubrio 3x8 90'
    -pulley 2x10 90'
    -cavi incrociati alti 4x8 90'
    -scrollate manubrio 3x10 90'
    -french press 4x8 90'
    -pushdown 2X12 90'


    PS: Gli addominali li eseguo alla fine di ogni allenamento.

    Fatemi sapere consigli e suggerimenti, grazie!!!

    #2
    Ciao.

    Io per la massa alleno un muscolo al giorno; se non puoi, secondo me l'accostamento ideale sarebbe: petto-bicipiti, gambe-spalle, dorsali-tricipiti, oppure pettorali-tricipiti, dorsali-bicipiti scegli tu quello che ti sembra migliore. Poi, io continuo a sostenere che l'allenamento ideale per la massa sia il piramidale 10-8-6 et similia. In questa scheda ci sono troppi gruppi muscolari insieme, per me non va bene; però è una mea opinio. Se alleni i muscoli a coppie per me l'ideale sarebbe: esercizi 4 petto, 4 dorsali, 4 spalle-deltoidi, 2 bicipiti, 2 tricipiti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
      Ciao.

      Io per la massa alleno un muscolo al giorno; se non puoi, secondo me l'accostamento ideale sarebbe: petto-bicipiti, gambe-spalle, dorsali-tricipiti, oppure pettorali-tricipiti, dorsali-bicipiti scegli tu quello che ti sembra migliore. Poi, io continuo a sostenere che l'allenamento ideale per la massa sia il piramidale 10-8-6 et similia. In questa scheda ci sono troppi gruppi muscolari insieme, per me non va bene; però è una mea opinio. Se alleni i muscoli a coppie per me l'ideale sarebbe: esercizi 4 petto, 4 dorsali, 4 spalle-deltoidi, 2 bicipiti, 2 tricipiti.
      Beh, quell'accoppiata sinceramente non è la migliore........cmq sia, lo splittaggio è ok, metti il lento avanti invece di quello dietro e metti lo stacco come 1° ex del dorso, il resto è ok
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Scusa, dimenticavo: le gambe potrebbero andare, io toglierei però un esercizio per quadricipidi. Gli addominali li alleno anch'io tutti i giorni e ti posso dire che ho la tartaruga, cioé mi si vede perfettamente l'addome alto, medio, basso, obliquo interno-esterno, quindi secondo me allenare sempre gli addominali è perfetto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
          Ciao.

          Io per la massa alleno un muscolo al giorno; se non puoi, secondo me l'accostamento ideale sarebbe: petto-bicipiti, gambe-spalle, dorsali-tricipiti, oppure pettorali-tricipiti, dorsali-bicipiti scegli tu quello che ti sembra migliore. Poi, io continuo a sostenere che l'allenamento ideale per la massa sia il piramidale 10-8-6 et similia. In questa scheda ci sono troppi gruppi muscolari insieme, per me non va bene; però è una mea opinio. Se alleni i muscoli a coppie per me l'ideale sarebbe: esercizi 4 petto, 4 dorsali, 4 spalle-deltoidi, 2 bicipiti, 2 tricipiti.
          IO SARò SEMPRE contrario a gambe/spalle. contrario A VITA a sto gambe/spalle... le gambe è buona norma allenarle da sole in una seduta. (o se proprio non si ha tempo con qualcosa di leggero tipo avambraccia haha oppure addome che comunque ha bisogno di tanto sangue).
          secondo me la scheda è discreta! è di tutto rispetto. unica cosa le scrollate io le metterei con l'allenamento per il deltoide anteriore e laterale e farei per i deltoidi una seduta singola con un alto volume. LE SPALLE rispondo MOLTO meglio agli alti volumi di lavoro
          Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
            Scusa, dimenticavo: le gambe potrebbero andare, io toglierei però un esercizio per quadricipidi. Gli addominali li alleno anch'io tutti i giorni e ti posso dire che ho la tartaruga, cioé mi si vede perfettamente l'addome alto, medio, basso, obliquo interno-esterno, quindi secondo me allenare sempre gli addominali è perfetto.
            In pratica tutto l'opposto di quello che si è detto e straridetto nel forum.......
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
              Scusa, dimenticavo: le gambe potrebbero andare, io toglierei però un esercizio per quadricipidi. Gli addominali li alleno anch'io tutti i giorni e ti posso dire che ho la tartaruga, cioé mi si vede perfettamente l'addome alto, medio, basso, obliquo interno-esterno, quindi secondo me allenare sempre gli addominali è perfetto.
              io gli addominali li tratto come un gruppo muscolari qualsiasi. pertanto è sottoposto a fatica e può essere soggetto al catabolismo muscolare, perciò cerco di allenarli massimo due volte a settimana e duramente (per stimolarne l'ipertrofia) e poi via di cardio per ridurre il bf... TUTTO QUI! semplice allenare mille volte al giorno addominali se si ha un bf indecente è comunque inutile.
              Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

              Commenta


                #8
                Ok, faccio le variazioni per i deltoidi e il dorso...Solo due domande:
                1)il numero degli esercizi va bene (non sono tanti vero???)
                2)il mio eterno dilemma:meglio un piramidale o monofrequenza per la massa???

                vorrei seguire la scheda per almeno 1mese e 1\2

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dmanuj007 Visualizza Messaggio
                  2)il mio eterno dilemma:meglio un piramidale o monofrequenza per la massa???

                  vorrei seguire la scheda per almeno 1mese e 1\2
                  eh... bella domanda... lou ferinho eseguiva una piramidale del peso ma manteneva le ripetizioni costanti... haha non credo ci sia nessun uomo che ti sappia dare una risposta. il segreto sta nel variare allenamento e shockare i muscoli di continuo. QUESTA è LA VERA CHIAVE
                  Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                  Commenta


                    #10
                    ok allora per il momento comincio fare questa poi magari comincio pensare a qualche piramidale....Chiudendo il discorso sugli addominali, diciamo che. quando mi va bene, riesco ad allenarli 2 volte a settimana dopo il normale allenamento, anche se so bene che il vero lavoro per gli addominali si fa a tavola!!!
                    Ragazzi ancora grazie mille per il vostro cosi celere aiuto e per la vostra gentilezza, vi terrò informati sui sperati progressi o su qualche altra domanda che mi viene in mente nel frattempo se qualcun altro ha qualcosa da aggiungere, è ben accetto!!!

                    Commenta


                      #11
                      Guarda, ti assicuro che io gli addominali li faccio tutti i giorni e ho la tartaruga, ho persino fatto un book e due servizi fotografici. Se poi tu dici che gli addominali non si dovrebbero allenare tutti i giorni, nn so cosa dirti. Se m hanno fatto fare dei servizi fotografici c sarà un perché.T farei vedere le foto dei miei addominali, se solo sapessi come si postano, sono nuovo. Cmq dmanuj007 se vuoi aumentare di massa fai piramidale secondo me è un ottimo metodo di allenamento; per farti un esempio: chest press: 10 colpi 50 kg, 8 55 o 60, 6 65 o 70. Cmq io farei lento dietro, per fare massa è l'ideale.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                        Guarda, ti assicuro che io gli addominali li faccio tutti i giorni e ho la tartaruga, ho persino fatto un book e due servizi fotografici. Se poi tu dici che gli addominali non si dovrebbero allenare tutti i giorni, nn so cosa dirti. Se m hanno fatto fare dei servizi fotografici c sarà un perché.T farei vedere le foto dei miei addominali, se solo sapessi come si postano, sono nuovo. Cmq dmanuj007 se vuoi aumentare di massa fai piramidale secondo me è un ottimo metodo di allenamento; per farti un esempio: chest press: 10 colpi 50 kg, 8 55 o 60, 6 65 o 70. Cmq io farei lento dietro, per fare massa è l'ideale.
                        Se ti hanno fatto fare dei servizi fotografici può essere solamente perché sei esteticamente gradevole, ma MAGARI seguendo i nostri consigli ora avresti un 8 pack molto più scolpito e pieno...
                        Inoltre ho alcune obbiezioni da farti... come puoi mettere 10 colpi 50kg? io ad esempio con 50kg ci faccio 120 colpi... il peso è soggettivo. seconda cosa: LENTO DIETRO? mmh... allenalo bene l'omero mi raccomando.
                        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                        Commenta


                          #13
                          Click image for larger version

Name:	2288 B2.jpg
Views:	1
Size:	374.2 KB
ID:	15926951Cosa m dici adesso?

                          Commenta


                            #14
                            Ne avrei anke altre dove si vedono anche meglio. Cmq è solo per farti capire che anke se si allenano tre volte a settimana si possono ottenere tranquillamente.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]117530[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]0[/ATTACH]Cosa m dici adesso?
                              ti dico? dove l'hai lasciata la massa? leggi il post si parla di massa. hai una buona base... ma sei tanto magro. e ti chiedo un'altra cosa senza che ti arrabbi... prendila come una critica simpatica: dove li hai lasciati i dorsali e i tricipiti? sei proporzionato e esteticamente gradevole questo si ma hai molta molta strada da fare nel mondo del bodybuilding...
                              Last edited by ForeskinFred; 02-04-2012, 23:35:51.
                              Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎