Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa..pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Ascolta: la prima serie fai 10 colpi, es: lat machine, con 60kg, la seconda serie fai 8 colpi con 70 (o 65), la terza ne fai 6 con 80 (o 70).
    Sul fatto poi che ci siano altre tecniche di allenamento x la massa nn metto in dubbio, cmq fidati che se nn è il migliore è sicuramente tra i migliori.
    NN è assolutamente vero che la piramide la usano i novizi, la usano quasi tutti, dal novizio al veterano; per mia esperienza personale la vedo fare ai ragazzini, ma la vedo fare anche a persone che si allenano da vent'anni, pesano 90-100 kg, e forse più.
    Poi oh, ognuno ha le propie idee.

    ---------- Post added at 20:27:45 ---------- Previous post was at 20:21:19 ----------

    A me cmq sembra che nn sappiate cosa sia la piramide! Cmq ripeto, io gli ho solo dato 1 consiglio. Repetita iuvant: se gente che studia Scienze Motorie mi ha detto che per la massa il piramidale è perfetto, e se lo vedo fare a gente che pesa 90-100kg ci sarà 1 perché???
    ineffetti ho provato anche schede come dici te ma comunque così è la prima volta che me la fa il mio istruttore.. mi sembrava strana anche a me tipo la serie 10 10 5 ma comunque il mio istruttore non è l'ultimo arrivato.. ha fatto x molti anni bodybuilding.. comunque è x questo che l'ho voluta postare xche mi era un po strana

    Commenta


      #17
      Il 10-10-5 nn l'avevo mai sentito, ho però sentito e fatto il 10-8-6-10; cmq alla base c'è sempre un concetto di piramide.
      Ciao.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
        Ciao!

        Ascolta: la prima serie fai 10 colpi, es: lat machine, con 60kg, la seconda serie fai 8 colpi con 70 (o 65), la terza ne fai 6 con 80 (o 70).
        Sul fatto poi che ci siano altre tecniche di allenamento x la massa nn metto in dubbio, cmq fidati che se nn è il migliore è sicuramente tra i migliori.
        NN è assolutamente vero che la piramide la usano i novizi, la usano quasi tutti, dal novizio al veterano; per mia esperienza personale la vedo fare ai ragazzini, ma la vedo fare anche a persone che si allenano da vent'anni, pesano 90-100 kg, e forse più.
        Poi oh, ognuno ha le propie idee.

        ---------- Post added at 20:27:45 ---------- Previous post was at 20:21:19 ----------

        A me cmq sembra che nn sappiate cosa sia la piramide! Cmq ripeto, io gli ho solo dato 1 consiglio. Repetita iuvant: se gente che studia Scienze Motorie mi ha detto che per la massa il piramidale è perfetto, e se lo vedo fare a gente che pesa 90-100kg ci sarà 1 perché???
        a questo punto sarei curioso di sapere cosa non è proprio adatto per far massa...
        Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

        Commenta


          #19
          Non so, prova a dirmi tu piuttosto cosa serve per fare massa?
          Cmq, nn voglio fare polemica né litigare cn nessuno: ho solo espresso un parere, poi, come già detto, ognuno ha le proprie esperienze. M fido di ciò che faccio, di ciò che vedo e del parere di chi studia queste cose all'Università.

          Commenta


            #20
            ti ho già risposto prima. rileggi
            Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

            Commenta


              #21
              Ma, secondo me è una discussione che non avrà mai fine, è un pò come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina.
              Cmq ripeto, nn voglio fare polemica cn nessuno, ognuno ha il proprio metodo.

              Commenta


                #22
                e di un ladder o mit system o split system?? non sono forse meglio??
                Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                Commenta


                  #23
                  Il metodo migliore, in assoluto, è quello che dà i migliori e maggiori risultati; io m sn trovato bene con un metodo, tu cn un altro, l'importante è ottenere i risultati sperati e desiderati.

                  Commenta


                    #24
                    grazie...però non mi hai risposto.
                    Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                    Commenta


                      #25
                      OK! Parliamo del M.i.t. system, metodo diretto: 1°serie: 10 reps cn 1 carico e forza (es: 50%), 2°serie: 5-6 reps cn aumento carico e forza, 3°serie: 2-3 reps con ulteriore incremento di forza e carico, 4°serie: 1 colpo cn massimale. Perfetto| Adesso prova a fare il piramidale 8-6-4 +1, secondo te che differenza c'è?

                      Commenta


                        #26
                        bah...certe affermazioni dogmatiche senza nessun riscontro scientifico o quasi...sono solo dogmi insensati. E sono una persona che ama molto lavorare in piramidale, in pratica ogni allenamento ci sono. Come se fare es. 4x6 non sia anabolico ma 10 8 6 6 si'...sono anabolici entrambi e nessuno dei due in quanto la definizione "massa"(cosi' "definizione") si riferiscono all'alimentazione...10 8 6 6 sarà "per definizione" in un contesto di dieta ipocalorica, "per massa" in dieta ipercalorica....cosi' come tutte i vari schemi. Per la forza è un altro discorso.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                          OK! Parliamo del M.i.t. system, metodo diretto: 1°serie: 10 reps cn 1 carico e forza (es: 50%), 2°serie: 5-6 reps cn aumento carico e forza, 3°serie: 2-3 reps con ulteriore incremento di forza e carico, 4°serie: 1 colpo cn massimale. Perfetto| Adesso prova a fare il piramidale 8-6-4 +1, secondo te che differenza c'è?
                          questo post lo capisci solo te mi sa..mah
                          non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

                          ---------- Post added at 13:10:14 ---------- Previous post was at 13:09:29 ----------

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          bah...certe affermazioni dogmatiche senza nessun riscontro scientifico o quasi...sono solo dogmi insensati.
                          appunto!
                          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                          Commenta


                            #28
                            Allora, sul fatto che massa e definizione si riferiscano alla dieta, va beh, ovvio: tu prova a fare addominali tutti i giorni e mangiare dolci, bere birra etc. etc., meglio nn farli, nel senso che nn serve a niente allenarsi bene e mangiare male; è chiaro che alla base ci sia la dieta, l'alimentazione.
                            Detto questo: nelle schede degli istruttori che ho visto io, lo schema era questo: massa-piramidale, definizione-ripetuta (3x8), forza 3-4x6. Questo è lo schema che m ha confermato qualche studente di Scienze Motorie, poi oh de gustibus non disputandum est.

                            Commenta


                              #29
                              sinceramente non l'ho capito nemmeno io...e cmq non mi sembra un metodo "particolare" o chissà cosa...magari ho frainteso.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                                Allora, sul fatto che massa e definizione si riferiscano alla dieta, va beh, ovvio: tu prova a fare addominali tutti i giorni e mangiare dolci, bere birra etc. etc., meglio nn farli, nel senso che nn serve a niente allenarsi bene e mangiare male; è chiaro che alla base ci sia la dieta, l'alimentazione.
                                Detto questo: nelle schede degli istruttori che ho visto io, lo schema era questo: massa-piramidale, definizione-ripetuta (3x8), forza 3-4x6. Questo è lo schema che m ha confermato qualche studente di Scienze Motorie, poi oh de gustibus non disputandum est.
                                non si tratta di gusti...si tratta di idee sbagliate...e quando ancora leggo che si fa definizione dalle 8 rip in su'...cala una profonda tristezza su di me...gli studenti di scienze motorie non si occupano di BB, anzi, molti che hanno questo diploma o che studiano per diventare del settore...non hanno la minima idea del BB o di come si sviluppa l'ipertrofia. Ma la colpa ovviamente non è loro, bensi' del corso di studi, che non è finalizzato a questi argomenti.

                                p.s. forza in 4x6...? mi sa tanto che hai le idee molto poco chiare...fatti un giro tra le discussioni in rilievo.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎