Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa..pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa..pareri?

    sto cercando di fare massa

    peso 70 alto 1,80

    SAPRESTE DARMI DEI VOSTRI PARERI'???!?!?!?

    Lunedi

    glutei alla macchina 3/15
    leg press singolo 3/5
    squat 10/10/5
    femorali in piedi 4/6
    calf seduto 3/6
    press polpacci 4/8


    tricipiti su panca a 45° con bilanciere ang. 4/6
    tricipiti alle parallele 10 10 8 5
    tricipiti a 90° 10/10/5


    Mercoledi

    panca 3/5
    distensioni su panca a 25° 3/10
    panca frontale 10/5/10
    tirata interna con cavo 3/6
    panca alta multipower 5/10

    alzate a 2 mani 3/6
    alzate laterali dritte 2/5
    lento dietro al multipower 10/5
    pectoral beck 3/6
    alzate lateratli singole cavo basso da dietro 10/5
    trapezio con bilanciere 20/10/5


    Venerdi

    lat macchina presa stretta 10 10 5
    rematore singolo cavo basso 3 /5
    dorsi bar 1/10
    vertical row 5/8/20
    distacco 1/5
    trapezio dritto 3/6

    bicipiti singolo cavo basso su panca scott 10 10 5
    bicipiti alternati 3/6
    bicipiti alternati a martello 10 5 10

    #2
    Direi che non mi piace per nulla: ordine degli esercizi da rivedere (alcuni dei quali non ho ben capito cosa siano -distacco?-) _ per primi i big, volume (se ho ben interpretato la tua notazione 3/5= 3 serie da 5reps?) da rivedere (troppe spalle e braccia). mancano stacchi (che non siano i distacchi?), pull up o chin up, rematori. Insomma non mi piace.....

    Inserisci anche i recuperi.
    Ciao
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Ciao!

      Se vuoi fare massa l'unico metodo di allenamento certo è il piramidale: 10-8-6, 12-10-8 etc. etc; non dimenticarti poi i tempi di recupero tra una serie e l'altra.
      Cerca inoltre di non allenarti + di 65'' minuti, e allena (se puoi) solo un muscolo al giorno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
        Ciao!

        Se vuoi fare massa l'unico metodo di allenamento certo è il piramidale: 10-8-6, 12-10-8 etc. etc; non dimenticarti poi i tempi di recupero tra una serie e l'altra.
        Cerca inoltre di non allenarti + di 65'' minuti, e allena (se puoi) solo un muscolo al giorno.
        Oh my God.........
        Potresti, cortesemente, informarmi sulla fonte scientifica di queste affermazioni (o perlomeno una fonte autorevole in campo agonistico..)
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          Direi che non mi piace per nulla: ordine degli esercizi da rivedere (alcuni dei quali non ho ben capito cosa siano -distacco?-) _ per primi i big, volume (se ho ben interpretato la tua notazione 3/5= 3 serie da 5reps?) da rivedere (troppe spalle e braccia). mancano stacchi (che non siano i distacchi?), pull up o chin up, rematori. Insomma non mi piace.....

          Inserisci anche i recuperi.
          Ciao
          si i distacchi sarebbero gli stacchi... e comunque solitamente io recupero sempre un minuto e neanke in un ora la faccio la scheda

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
            Ciao!

            Se vuoi fare massa l'unico metodo di allenamento certo è il piramidale: 10-8-6, 12-10-8 etc. etc; non dimenticarti poi i tempi di recupero tra una serie e l'altra.
            Cerca inoltre di non allenarti + di 65'' minuti, e allena (se puoi) solo un muscolo al giorno.
            e dove lo hai letto?? o sentito?
            Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

            Commenta


              #7
              Ciao ragazzi!

              Tutti sanno che il miglior metodo per aumentare la massa è il metodo piramidale. Sono sei anni che faccio palestra, e sono sei anni che me lo ripetono tutti gli istruttori.

              Commenta


                #8
                o.O
                riportami un link dove lo dice e ti credo
                Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                Commenta


                  #9
                  Ah dimenticavo,

                  conosco dei ragazzi che studiano Scienze Motorie e tutti non fanno altro che ribadirmi tale concetto. Ora, io sono laureato in altro ambito, ma se due ragazzi che studiano queste cose mi hanno confermato che la massa la si allena facendo piramidale...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    Direi che non mi piace per nulla: ordine degli esercizi da rivedere (alcuni dei quali non ho ben capito cosa siano -distacco?-) _ per primi i big, volume (se ho ben interpretato la tua notazione 3/5= 3 serie da 5reps?) da rivedere (troppe spalle e braccia). mancano stacchi (che non siano i distacchi?), pull up o chin up, rematori. Insomma non mi piace.....

                    Inserisci anche i recuperi.
                    Ciao
                    ma in che senso l'ordine degli esercizi???

                    Commenta


                      #11
                      Andate su google e schiacciate "allenamento piramidale per massa".

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                        e dove lo hai letto?? o sentito?
                        ma comunque ha ragione xche con i piramidali fai sia forza che massa

                        Commenta


                          #13
                          beh.. allora intanto dipende dai tempi di recupero, perchè sei fa un piramidale con 4' fra le serie direi che fai forza, in quanto ripristini un recupero totale dato che ritrovi il tuo 100% fra i 3' e 8'.
                          ovviamente se il recupero è inferiore, per esempio 2' recuperi intorno al 70-75% (non mi ricordo esattamente) per tanto se tu parti con un peso X e fai 10 reps, alla seconda serie sarà impossibile farle 10, quindi o ne fai meno, per esempio 8-9 o ppure cali il peso.
                          alla fine ti può saltare fuori un 10 8 8 6 4 per esempio.. (sparo) e assume la forma piramidale.
                          però questa è una forzatura, perchè potrei dire di fare 5 serie al 70% e fai quelle che vengono, assumerà la forma piramidale..
                          però dire che il piramidale è il meglio è una cazzata perchè esistono 1000 e 1000 tecniche.
                          ogni persona ha una sua genetica e una suo "stile" ch lo porta a scegliere ciò che è meglio epr lui e che lo sente meglio a livello di fatica.
                          in fine, secondo mio modesto parere, le piramidi fanno anni 70/80.. e in secondo le usano i novizi e chi non va oltre.

                          ps. direi che il piramidale è più naturale e non il migliore.. anche perchè il migliore non esiste
                          Last edited by Feffo79; 02-04-2012, 20:11:56.
                          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                            Ciao!

                            Se vuoi fare massa l'unico metodo di allenamento certo è il piramidale: 10-8-6, 12-10-8 etc. etc; non dimenticarti poi i tempi di recupero tra una serie e l'altra.
                            Cerca inoltre di non allenarti + di 65'' minuti, e allena (se puoi) solo un muscolo al giorno.
                            Che dire? sono svariati decenni che i BB di tutto il mondo si scervellano per cercare di capire quale sia la migliore tecnica per fare massa e tu oggi sei riuscito a risolvere l'arcano cosi facilmente ! Good Job

                            Comunque neanche a me piace molto ... perchè gli stacchi che sono un fondamentale li fai alla fine e poi solo 1 serie ? e non è l'unico esercizio che ha serie/ripetizioni sballate ...in generale troppi esercizi e troppo poco volume .. dovresti diminuire il numero degli esercizi e aumentare il volume ... Leggiti le guide in rilievo !
                            No Pain , No Gain

                            Commenta


                              #15
                              Ciao!

                              Ascolta: la prima serie fai 10 colpi, es: lat machine, con 60kg, la seconda serie fai 8 colpi con 70 (o 65), la terza ne fai 6 con 80 (o 70).
                              Sul fatto poi che ci siano altre tecniche di allenamento x la massa nn metto in dubbio, cmq fidati che se nn è il migliore è sicuramente tra i migliori.
                              NN è assolutamente vero che la piramide la usano i novizi, la usano quasi tutti, dal novizio al veterano; per mia esperienza personale la vedo fare ai ragazzini, ma la vedo fare anche a persone che si allenano da vent'anni, pesano 90-100 kg, e forse più.
                              Poi oh, ognuno ha le propie idee.

                              ---------- Post added at 20:27:45 ---------- Previous post was at 20:21:19 ----------

                              A me cmq sembra che nn sappiate cosa sia la piramide! Cmq ripeto, io gli ho solo dato 1 consiglio. Repetita iuvant: se gente che studia Scienze Motorie mi ha detto che per la massa il piramidale è perfetto, e se lo vedo fare a gente che pesa 90-100kg ci sarà 1 perché???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎