Da quando ho cambiato palestra passando da una "casereccia" a una di "lusso" ho dovuto rinunciare all'istruttore che periodicamente mi aggiornava la scheda... dal momento che ora, se ne voglio una, devo pagarli 50 euro...
Fortunatamente ho scoperto bodyweb, grazie al quale la mia conoscenza sulle metodologie di allenamento, sull'alimentazione e sull'integrazione stanno man mano aumentando.
Questa è la scheda che ho stilato tenendo conto di tutti i consigli ricevuti sul forum... come vedete mancano le ripetizioni: avrei bisogno di un parere esperto... perchè se dovessi fare da me, farei 4x10 su tutto e via!
Anche un consiglio sui tempi di recupero... di solito faccio sempre 30 sec con gli addominali, 90 sec per i muscoli grandi e 60 per tutto il resto.
Day 1
Cardio/Addome
Day 2
Panca piana
Croci manubri panca piana
Distensioni manubri panca inclinata
Pullover con 1 manubrio
-
Push down corda
Dip
French press
Panca piana presa stretta
Day 3
Cardio/Addome
Day 4
Rematore bilanciere
Lat avanti
Pulley
Pull down braccia tese
-
Curl basso al cavo
Concentrato bilanciere
Hummer in piedi alternato
Curl bilanciere
Day 5
Cardio/Addome
Day 6
Squat
Leg press
Leg extension
Leg curl
Polpacci in piedi alla smith machine
-
Lento avanti
Tirate al mento
Alzate frontali
Alzate laterali
Grazie in anticipo per l'aiuto... questa storia della scheda mi sta creando non pochi grattacapi!
Ora vado ad allenarmi... Day 1, cardio/addome... l'unico allenamento che sono sicuro di non sbagliare!
Fortunatamente ho scoperto bodyweb, grazie al quale la mia conoscenza sulle metodologie di allenamento, sull'alimentazione e sull'integrazione stanno man mano aumentando.
Questa è la scheda che ho stilato tenendo conto di tutti i consigli ricevuti sul forum... come vedete mancano le ripetizioni: avrei bisogno di un parere esperto... perchè se dovessi fare da me, farei 4x10 su tutto e via!
Anche un consiglio sui tempi di recupero... di solito faccio sempre 30 sec con gli addominali, 90 sec per i muscoli grandi e 60 per tutto il resto.
Day 1
Cardio/Addome
Day 2
Panca piana
Croci manubri panca piana
Distensioni manubri panca inclinata
Pullover con 1 manubrio
-
Push down corda
Dip
French press
Panca piana presa stretta
Day 3
Cardio/Addome
Day 4
Rematore bilanciere
Lat avanti
Pulley
Pull down braccia tese
-
Curl basso al cavo
Concentrato bilanciere
Hummer in piedi alternato
Curl bilanciere
Day 5
Cardio/Addome
Day 6
Squat
Leg press
Leg extension
Leg curl
Polpacci in piedi alla smith machine
-
Lento avanti
Tirate al mento
Alzate frontali
Alzate laterali
Grazie in anticipo per l'aiuto... questa storia della scheda mi sta creando non pochi grattacapi!
Ora vado ad allenarmi... Day 1, cardio/addome... l'unico allenamento che sono sicuro di non sbagliare!
Commenta