Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda,cosa ne pensate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
    vedo che vai 3 giorni a settimana... io farei:
    1. petto, spalle, tricipiti
    2. schiena e bicipiti (e magari avambraccia)
    3. gambe e addominali

    Poi sai che l'addome e le gambe richiedono un grande afflusso di sangue entrambi (cosa negativa ai fini dell'allenamento...). Ma con tre giorni a settimana questo è lo split che preferisco
    Di solito abbinavo csì i gruppi ma nel giorno di petto spalle tricipiti nn riuscivo a spingere al massimo, lo sentivo un pó troppo pesante con gruppi muscolari csì vicini tra loro

    ---------- Post added at 16:38:30 ---------- Previous post was at 16:35:04 ----------

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    lo squat è spropositato - in positivo - rispetto alla panca (scarsa) e allo stacco (scarso, molto scarso anch'esso), sei sicuro di accosciare bene...?
    Col sedere vado sotto l asse che forma con le ginocchia, mi sembra abbastanza

    ---------- Post added at 17:00:00 ---------- Previous post was at 16:38:30 ----------

    Nella panca ti dó ragione faccio proprio pena,x quanto riguarda gli stacchi credo potrei far un pó d + ma evito xkè ogni tanto mi porta qualche dolorino alla schiena,gli squat non dico t toccare a terra col sedere ma cmq vado parecchio giù

    Commenta


      #17
      Ciao!

      Se ti alleni tre volte a settimana potresti fare questi abbinamenti:
      - pettorali e tricipiti
      - gambe e spalle
      - dorsali e bicipiti
      Gli addominali li puoi fare anche tre volte a settimana.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
        Ciao!

        Se ti alleni tre volte a settimana potresti fare questi abbinamenti:
        - pettorali e tricipiti
        - gambe e spalle
        - dorsali e bicipiti
        Gli addominali li puoi fare anche tre volte a settimana.
        Gambe e spalle solito discorso... l'ideale sarebbe una seduta di sole gambe o gambe/addome... ma spalle/gambe proprio no... immagina military press a cedimento con 70kg dopo aver fatto squat, affondi, leg ex. e leg curl! anche a livello di sicurezza non è il massimo
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

        Commenta


          #19
          Tornando alla scheda,oggi ho allenato petto e bicipiti, mi sno trovato molto bene soprattutto coi pettorali,x i bicipiti ho eseguito il Curl con manubri da seduto con panca incl a 45 e i Curl ai cavi un braccio alla volta con rip e pause come scheda corretta diceva,puó andare bene o dite di far diversamente?

          Commenta


            #20
            Io alleno un muscolo al giorno, però quando mi allenavo tre volte a settimana gli istruttori mi mettevano sempre lo stesso giorno gambe e spalle; poi comunque ognuno fa come meglio crede.
            Per quanto riguarda la tua scheda Cri84pv secondo me è ottima, e se l'allenamento di oggi l'hai "sentito" fisicamente allora significa che è perfetto. Poi dipende sempre dalle aspettative che uno si pone.
            Ciao.

            Commenta


              #21
              Oggi ho allenato gambe e spalle ed effettivamente a fine w.o. ero con la lingua di fuori! gambe fatte al massimo, le spalle tirate anche loro ma forse un pó meno, le energie alla fine un pó scarseggiavano..

              Commenta


                #22
                Se t alleni tre volte a settimana e le gambe le fai da sole significa ke in un giorno di ritrovi a dover fare pettorali, spalle e tricipiti: 3 muscoli in un giorno? Fatti bene, secondo me, è impossibile. Diverso è il discorso qualora tu riuscissi ad allenarti 4 volte: lì sì che, secondo me, puoi allenare solo le gambe.
                Però prova a fare cm t hanno detto gli altri, magari ti trovi bene a fare 3 muscoli in un giorno; in fondo quello che conta sn le tue sensazioni: se vedi che t trovi bene allenare le gambe da sole, allora allenale sempre da sole. Ripeto: quello che conta, secondo me, è la reazione del tuo corpo: se il tuo corpo reagisce meglio allenandole da sole le gambe, significa che quello è il metodo giusto per te.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                  Se t alleni tre volte a settimana e le gambe le fai da sole significa ke in un giorno di ritrovi a dover fare pettorali, spalle e tricipiti: 3 muscoli in un giorno? Fatti bene, secondo me, è impossibile. Diverso è il discorso qualora tu riuscissi ad allenarti 4 volte: lì sì che, secondo me, puoi allenare solo le gambe.
                  Però prova a fare cm t hanno detto gli altri, magari ti trovi bene a fare 3 muscoli in un giorno; in fondo quello che conta sn le tue sensazioni: se vedi che t trovi bene allenare le gambe da sole, allora allenale sempre da sole. Ripeto: quello che conta, secondo me, è la reazione del tuo corpo: se il tuo corpo reagisce meglio allenandole da sole le gambe, significa che quello è il metodo giusto per te.
                  Provaci... non è impossibile... sforzi molte le spalle questo si, ma le spalle lavorano bene ad alti volumi, quindi perchè no... magari non esegeri e scegli tre es. per pettorali, e due per spalle e tricipiti... e poi cosa vuol dire FATTI BENE? suona da pusher... haha
                  Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

                  Commenta


                    #24
                    Ciao!

                    Beh in effetti nella vita si può fare, quasi, tutto.
                    Messa giù così la scheda è fattibilissima: 3 petto, 2 spalle, 2 tricipiti, niente da dire.
                    Il problema, secondo me, è che tre es. per pettorali e 2 per spalle m sembrano un pò pochini; 2 per tricipiti invece m sembramo giusti.

                    Commenta


                      #25
                      per me rimane il fatto che si è troppo fissati sul concetto muscolo x 3 es. , muscolo y 2 es. ... etc etc.. ma dove sta scritto?? da nessuna parte.. a volte, e volendo, ne potrebbe bastare anche solo 1..
                      cmq son scelte, solo che pensarla sempre così è un pò da paraocchi. open your mind
                      Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                      Commenta


                        #26
                        piu' che altro continuamente si confondono esercizi con serie...continuamente.
                        Cmq su una split tre se si vogliono fare le gambe da sole - consigliato - non necessariamente si deve fare 3 muscoli assieme...la split che ritengo migliore (in questo caso) è la classicissima
                        petto-delt lat/front-tricipiti
                        dorso-delt post-bicipiti
                        gambe-addome

                        detto per la 768.987.352 volta

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Sì però, visto ke qui s parla di BB, andatevi a vedere tutti i filmati di allenamento, es: chest, dei BB; noterete che per ogni video cambia il tipo d esercizio ma il numero degli esercizi fatti, contateli, è sempre lo stesso (solitamente 5-6).
                          Poi, oh, posso anke sottoscrivere ciò ke dite: se si fa panca piana cn un bel 8x8, è sufficiente farne solo un altro dopo: in questo caso 2 potrebbero andare bene.
                          Proprio oggi, in palestra, ho aiutato un ragazzo a fare panca inclinata 8x8; gli ho chiesto quanti esercizi avesse, e lui m ha risposto solo 2: panca inclinata e chest press
                          D solito ne fa 4, ma avendo fatto 8x8 ne ha fatti solo 2. (anke perché dopo gli 8x8 era effettivamente distrutto, era + di là ke di quà).

                          Commenta


                            #28
                            ma quanto dici puo' essere anche corretto, cio' non toglie che moltissimi confondono le due cose.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎