Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho provato questo allenamento 3 mesi ho avuto miglioramenti per voi? Vi piace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho provato questo allenamento 3 mesi ho avuto miglioramenti per voi? Vi piace?

    Gli ultimi 3 mesi mi sono "inventato" un allenamento per quanto riguarda i fondamentali...in cosa consiste:

    Si inizia portando tutti i fondamentali ovvero panca,squat,stacco e lento a un 4x6 con 3 minuti di recupero poco alla volta che si riesce a completare bene le serie si abbassa il recupero di 30 secondi fino ad arrivare ai due minuti...dopo di che si passa a un 5x5 con un peso leggermente superiore e si fa lo stesso giochetto con i recuperi...e poi?! Bho ora sono fermo da circa 2 settimane per vari motivi e quindi non ho potuto continuare ma pensavo di arrivare a un 6x4 e dopo di che tornare al 5x5 poi 4x6 poi 3x8 e da li tornare ancora al 6x4...ora vi dico come ho reagito io e se per voi sono buoni margini di miglioramento.

    Panca ho iniziato con un 4x6 con 80kg e sono partito con 3 minuti di recupero (a cedimento non sarei riuscito a completare le serie se avessi anche abbassato i recuperi di 30secondi), dopo circa 6 settimane ero arrivato a 2 minuti...dopo di che sono passato a un 5x5 con 82,5kg sempre con 3 minuti fino ad arrivare ai due minuti questo circa 2 settimane fa...nello squat stessa identica cosa ma li il peso utilizzato e aumentato di 5kg invece di 2,5 di panca...


    Io ho voluto provare per un totale di 12 settimane questa "roba" secondo voi i margini di miglioramento sono validi? Vi sembra una cagata o vi può interessare? So che un lavoro del genere è un po monotono...per magari completanto un "ciclo" completo si potrebbe ottenere qualcosa di buono...poi ovvio se c'è il rischi di stallare questo non lo so...

    Ditemi la vostra
    Last edited by Big_D; 01-04-2012, 20:21:37.
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    #2
    Ciao, l'ordine degli esercizi rimane sempre lo stesso oppure lo cambi durante la settimana?
    Se ti trovi bene e vedi miglioramenti con questo metodo (ovvero una progressione basata sui carichi) continua cosi, altrimenti potresti tenere un recupero fisso e fare delle progressioni ogni tot tempo.

    p.s. Quali sono i tuoi dati?

    Commenta


      #3
      Eta 21
      Peso 85kg
      Bf 11%
      Altezza 1.91

      Ho una 4 split... lunedi panca martedi squat giovedi stacco venerdi lento...ma forse dovro eliminare lo stacco putroppo ma questa è un altra "storia"
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

      Commenta


        #4
        Puoi postare tutta la scheda con anche serie, ripetizioni e recuperi?

        Commenta


          #5
          In attesa di vedere tutta la scheda, ti dico che passare da un 4x6 80kg 2', a un 5x5 82.5kg 3' è sottoallenante... ovvero è più impegnativo il primo che il secondo, e di parecchio...

          Prima di cimentarsi in progressioni particolari bisogna essere sicuro di averle "capite" bene e che siano funzionali/allenanti...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            ma con la scheda vuoi fare massa o forza?

            Commenta


              #7
              ragazzo chiedo scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto un po di problemi...e non ho potuto collegarmi detto questo questo metodo allenante è stato sperimentato da me qualche mese, ma adesso visto dei piccoli problemi che mi vietano di fare squat e stacco dovrò rimandare il tutto... =( che brutto allenarsi senza stacco e squat spero di poter fare almeno lo squat a breve...
              Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

              Commenta


                #8
                puoi fare una foto per capire la tua situazione? (siamo lili come costituzione)

                Commenta


                  #9
                  Scheda massa... ( per ora niente squat e stacco ) da dove inizio?!

                  Ciao a tutti, purtroppo da circa 4 settimane ho un forte dolore alla schiena e settimana prossima andrò da un osteopata, sono già andato da un medico e mi ha raccomandato per precauzione di evitare esercizi che possano coinvolgere troppo la zona lombrare...detto questo penso che l'osteopata settimana prossima mi ricofermi il tutto per adesso devo fare una scheda senza squat e stacco...che tristezza.

                  Eta: 21
                  Peso: 85kg
                  Altezza: 1.91
                  Obiettivo: Massa

                  4 split

                  Lunedi:
                  4x6 Panca piana bilanciere rest 150 secondi
                  3x10 Panca inclinata bilanciere rest 120 secondi
                  3xmax Dips rest 90 secondi
                  3x10+8 croci ai cavi alti + pullover rest 60 secondi

                  4x6 french press bilanciere su panca piana rest 120 secondi
                  3x8 pull down corda rest 90 secondi

                  Martedi:
                  4x6 Leg press orizzontale rest 150 secondi
                  3x8 affondi con manubri rest 120 secondi
                  3x6 leg curl rest 90 secondi
                  3x10 leg extension rest 90 secondi
                  3x15 calf MP con step rest 60 secondi
                  3x25 calf signolo su leg press rest 60 secondi

                  Addome

                  Giovedi:
                  4x6 trazioni con sovraccarico rest 150 secondi
                  3x10 lat machine presa supina rest 120 secondi
                  3x8 rematore manubrio rest 90 secondi
                  3x12 pulley rest 60 secondi

                  4x6 panca scoot bilanciere rest 120 secondi
                  3x10 curl alternato seduto su panca rest 90 secondi

                  Venerdi:
                  4x6 lento avanti seduto al MP rest 150 secondi
                  4x8 alzata frontali su panca rest 120 secondi
                  3x8+10 alzate laterali + tirate ai cavi alti rest 90 secondi
                  2x12 scrollate manubri rest 60 secondi

                  Come vi sembra? L'ho buttata giù io adesso la scheda, può andar bene?

                  Ps: secondo voi o messo qualche esercizio che può sovraccaricare la zona lombare? ( es lento avanti al MP )
                  Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                  Commenta


                    #10
                    Prosegui in un unico 3d.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      il lento avanti al multipower da seduto stressa abbastanza la zona lombare, occhio. ma non solo quello... diciamo tutti gli es. da seduto...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        il lento avanti al multipower da seduto stressa abbastanza la zona lombare, occhio. ma non solo quello... diciamo tutti gli es. da seduto...
                        ok luigi quindi meglio se evito di esagerare con il carico e cerco di tenere la zona addominale ben contratta e evito anche movimenti del tronco...potrebbe andare?
                        Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                        Commenta


                          #13
                          Ciao,
                          Io il Lento lo faccio seduto sulla panca inclinata. Però non appoggio i piedi per terra, bensì li appoggio su un "rialzo". Io mi trovo molto bene; ovviamente devi comunque sforzarti di contrarre l'addome e di non inarcare la schiena.Questione di concentrazione.
                          "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                          Commenta


                            #14
                            Ma cosa ve ne pare della mia scheda? Puó andare?
                            Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎