Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche scheda

    Salve a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo yuri ho 24 anni sono uno studente di medicina. Ho iniziato da 5 mesi a fare un po' di pesi è mi sono appassionato molto, prima avevo fatto parecchi anni di pugilato. Ho iniziato un periodo di massa visto che ero piuttosto magro e in 5 mesi sono passato da 64 a 72 kg. Ho aumentato molto la massa magra ma ovviamente anche un po' di massa grassa. Ho iniziato con sched in monofrequenza poi ho deciso di optare per una scheda a-b-a spinta trazion con cui mi trovo particolarmente bene e con cui sono riuscito ad aumentare i carichi abbastanza. Ora vorrei dimagrire un po' non dico proprio definizione perche non mi interessano gli addominali in vista almeno per quest'anno mi basta appiattire il ventre, diciamo che penso di voler perdere 3-4 kg, non voglio esagerare per non bruciare la massa magra accumulata in questi mesi. Ora sapendo che la definizione si fa con la dieta e avendo leto tutti i post riguardanti tale argomento compreso quello fmoso di menez vorrei rivedere un attimo la mia scheda a-b-a diminuendo il volume e aumentando l'intensita magarin con qualche set gigante, anche per variare un po' visto che è la 5 settimana che faccio la stessa scheda e vorrei cambiare un po' stimolo. Per la dieta inizierei unaleggera ipocalorica ma semmai ne parlo nell'apposita sezione. la scheda che attualmnte seguo è questa:

    A
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Panca piana 4x6
    DIP (gomiti larghi) 4x8
    Spinte verticali 3x8
    Tricipiti castello 3x8
    alzate anteriori su panca 45 gradi 3x 10 ( lo faccio per le scapole alate)


    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 3x max.
    Lat avanti presa larga 3x8
    Pulley al petto con sbarra larga (x trapezio) 4x10/
    Curl bilanciere 3x10
    alzate a 90° 3x10