Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche scheda

    Salve a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo yuri ho 24 anni sono uno studente di medicina. Ho iniziato da 5 mesi a fare un po' di pesi è mi sono appassionato molto, prima avevo fatto parecchi anni di pugilato. Ho iniziato un periodo di massa visto che ero piuttosto magro e in 5 mesi sono passato da 64 a 72 kg. Ho aumentato molto la massa magra ma ovviamente anche un po' di massa grassa. Ho iniziato con sched in monofrequenza poi ho deciso di optare per una scheda a-b-a spinta trazion con cui mi trovo particolarmente bene e con cui sono riuscito ad aumentare i carichi abbastanza. Ora vorrei dimagrire un po' non dico proprio definizione perche non mi interessano gli addominali in vista almeno per quest'anno mi basta appiattire il ventre, diciamo che penso di voler perdere 3-4 kg, non voglio esagerare per non bruciare la massa magra accumulata in questi mesi. Ora sapendo che la definizione si fa con la dieta e avendo leto tutti i post riguardanti tale argomento compreso quello fmoso di menez vorrei rivedere un attimo la mia scheda a-b-a diminuendo il volume e aumentando l'intensita magarin con qualche set gigante, anche per variare un po' visto che è la 5 settimana che faccio la stessa scheda e vorrei cambiare un po' stimolo. Per la dieta inizierei unaleggera ipocalorica ma semmai ne parlo nell'apposita sezione. la scheda che attualmnte seguo è questa:

    A
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Panca piana 4x6
    DIP (gomiti larghi) 4x8
    Spinte verticali 3x8
    Tricipiti castello 3x8
    alzate anteriori su panca 45 gradi 3x 10 ( lo faccio per le scapole alate)


    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 3x max.
    Lat avanti presa larga 3x8
    Pulley al petto con sbarra larga (x trapezio) 4x10/
    Curl bilanciere 3x10
    alzate a 90° 3x10

    Come gia detto avevo pensato di lasciare un fondamentale per muscolo con basse rep ( esempio panca 3x6) e inserire un set gigante esempio dip x6 croci cavi alti x6 croci cavi bassi x6) ma non vorrei esagerare e altro problema per le spalle pensavo di lasciare le spinte il giorno a e are un set gigante il giorno b.

    Ps ho leggermente piu volume nella scheda b perche sono leggermente cifotico e cerco di rafforzare maggiormente i muscoli posteriori-superiori della schiena con discreti risultati.
    Pensate si possa are una cosa di questo genere o è meglio allanre un muscolo 1 volta asettimana?
    Spero possiate darmi una mano e correggere gli errori dovuti alla mia inesperienza. grazie in anticipo

    #2
    ciao
    nel tuo caso le dip sono da evitare, in quanto ti "chiuderanno" in avanti ancora di piu'. La paca va ridotta o perfino tolta...dovresti fare croci e pullover (che "aprono"). Cmq se vuoi definire/dimagrire devi seguire una dieta ipocalorica.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      grazie della risposta... cmq sono leggermente cifotico niente di patologico...inseriro il pull over come mi hai detto. Lo so della dieta ipocalorica e inatti ho iniziato a farla pero volevo aggiustare un po' la scheda e modificarla anche per cambiare stimolo..

      Commenta


        #4
        ti allei 3 volte in ABA BAB? cosa vorresti cambiare?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ti allei 3 volte in ABA BAB? cosa vorresti cambiare?
          si esatto mi alleno 3 volte a settimana. lun merc ven. volevo inserire qulche tecnica di intensita tipo serie gigante o cmq cambiare visto che è la 5 settimana di scheda. volevo dare qualche stimolo nuovo...

          Commenta


            #6
            Su queste schede in ABA BAB non è tanto "facile" o "consigliato" inserire tecniche particolari.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Su queste schede in ABA BAB non è tanto "facile" o "consigliato" inserire tecniche particolari.
              Allora penso di cambiare mi sono un po' stufato... è che mi piacerebbe piu allenare un muscolo piu di una sola volta a settimana ma se è cosi cambio e torno a una a b c

              ---------- Post added at 12:06:47 ---------- Previous post was at 11:50:22 ----------

              stavo pensando a una scheda a- b- c- da splitare prima settimana a-b-c-a 2 settimana b-c-a-b 3 settimana c-a-b-c cosi da rendere le sedute piu bevi e intense
              Last edited by falco8; 02-04-2012, 12:09:53.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎