Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non ho mai fatto palestra, non so da dove iniziare! Per favore, potreste guidarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non ho mai fatto palestra, non so da dove iniziare! Per favore, potreste guidarmi?

    Ho perso 50 kg in un anno e mezzo e adesso mi piacerebbe tonificare il mio corpo, visto che c'è un po' di pelle flaccida nei soliti punti chiave.
    Premetto che, oltre a non aver mai fatto palestra, non posso andare in palestra e a casa non ho nessun attrezzo né peso (anche se dovrei comprarli al più presto).
    Qualcuno potrebbe guidarmi? Ho bisogno di tantissimi consigli, ma non so a chi rivolgermi per davvero!
    Avrei bisogno di sapere quali esercizi fare (cosce, sedere, pancia, petto e braccia), quanti kg devono essere i pesi per iniziare e se devo continuare a camminare per un'ora...

    Tengo a precisare che ho fatto tantissime ricerche su Internet, ma il risultato è che ho una confusione enorme!
    C'è chi dice di correre, chi di camminare, chi di nuotare... Non ci sto capendo più niente. Rimanete solo voi, altrimenta non mi resta che sperimentare e fare tutto di testa mia...

    #2
    Facciamo finta che tu abiti a Milano ok?
    Scrivi su google 'palestra Milano' e vedi la più vicina a casa tua.

    Commenta


      #3
      Oh mio dio ragazzi ... ma stiamo scherzando OMAR ? Spero vivamente che tu lo faccia apposta perchè altrimenti non saresti normale . Ti ha specificato che NON può andare in palestra e gli dici di cercarsi su google una palestra ?
      Rispondendo alle domande di Gregoris : se non puoi andare in palestra inizia a comprarti le attrezzature base per l home gym (panca , sbarra , bilancieri , manubri e tanta ghisa ! ) , prepara un tuo piano d'allenamento e in caso se ne puo discutere qui . Cerca tra i 3d in nota per avere più chiarimenti possibili e leggi tutto ciò che ti capita perchè di cose da imparare ce ne sono a milioni . Se devi eliminare ancora qualcosina dal tuo fisico ti consiglio pesi+cardio + dieta ipocalorica ... quantomeno per scendere di BF ( % body fat ) . Siamo qui per ogni cosa
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio per la disponibilità!
        I manubri di quanti kg devono essere per iniziare?
        Gli esercizi da fare quali sono? Solo il nome, per eseguirli controllo io!

        Commenta


          #5
          Non so se ho capito bene ma tu stai parlando di manubri separati o sbaglio ? Fossi in te comprerei i dischi di ghisa in varie pezzature da mettere su manubri ( componibili quindi ) e bilancieri al fine di consentirti un buon allenamento . E' ovvio che più dischi hai e meglio è ... Gli esercizi da fare sono moltissimi , non posso stare qui ad elencarteli tutti ovviamente . In ogni caso inizia ad informarti , cerca filmati ,immagini e tutto ciò che riguarda gli esercizi e le loro esecuzioni in modo da permetterti di iniziare una scheda . C'è tanto materiale per i neofiti : esempi di schede a milioni e spiegazioni a volontà ... ti rimando a vedere i 3d in nota
          NO PAIN NO GAIN

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gregoris Visualizza Messaggio
            Tengo a precisare che ho fatto tantissime ricerche su Internet, ma il risultato è che ho una confusione enorme!
            immagino, passare di link in link a mettere insieme le info che si trovano è troppo dispersivo e quando non si conosce l'argomento non si sa neanche cosa cercare. per questo secondo me è meglio se ti leggi un libro sull'allenamento con i pesi che ti guida passo passo partendo dalle basi seguendo un percorso logico. ad esempio ti consiglio Oltre Brown, certo adesso con l'esperienza non condivido l'idea dell'allenamento infrequente e rarefatto che propone, ma per il resto ti da un'ottima conoscenza del mondo dei pesi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎