Buondì a tutti!
Ecco il mio primo post su questo splendido forum. Intanto mi presento.
YO: 24 anni.
H: 176cm.
W: 64kg.
Polso: 16cm.
Obiettivo: costruire e modellare il mio fisico. Studiare e apprendere questa disciplina. Provare, testare la forza dei miei muscoli. Mettermi alla prova; ecco il mio obiettivo.
Riesco ad andare in palestra non più di 4 volte a settimana; diciamo, 2 volte tra lunedì e venerdì e due volte nel WE.
Allenamento: il mio istruttore mi ha redatto una prima scheda, che terminerà tra due settimane. E' divisa su due workout, A) e B). Dopo il classico warmup (15' di cardio e 3xMAX di addominali):
A) Schiena - Tricipiti - Gambe.
Alimentazione: ho iniziato anche a curare la mia alimentazione. Il tutto nel limite del possibile, perché a pranzo sono sempre fuori a mangiare e a volte anche la sera.
Riposo: 6 ore (max) dal lunedì al venerdì, 7-8 nel WE.
Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie del caso.
Ora vorrei farvi alcune domande .
1) Quando introdurre i 3 fondamentali?
1-bis) Che tipo di allenamento inserire, ipertrofia o forza?
2) E l'alimentazione, come vi pare?
3) Chi mi indica una buona lettura sul BBing per avvicinarmi a questa disciplina?
Grazie mille per l'attenzione e... buona domenica!
Ecco il mio primo post su questo splendido forum. Intanto mi presento.
YO: 24 anni.
H: 176cm.
W: 64kg.
Polso: 16cm.
Obiettivo: costruire e modellare il mio fisico. Studiare e apprendere questa disciplina. Provare, testare la forza dei miei muscoli. Mettermi alla prova; ecco il mio obiettivo.
Riesco ad andare in palestra non più di 4 volte a settimana; diciamo, 2 volte tra lunedì e venerdì e due volte nel WE.
Allenamento: il mio istruttore mi ha redatto una prima scheda, che terminerà tra due settimane. E' divisa su due workout, A) e B). Dopo il classico warmup (15' di cardio e 3xMAX di addominali):
A) Schiena - Tricipiti - Gambe.
- Vertical traction: 4x12;
- Rowing stretta: 3x15;
- Push down: 4x12;
- Leg press: 4x12;
- Leg extension: 3x15.
- Chest press: 4x12;
- Manubri a 30°: 3x15;
- Shoulder press: 4x12;
- Peck back posteriore: 3x15;
- Curl con manubri: 4x12.
Alimentazione: ho iniziato anche a curare la mia alimentazione. Il tutto nel limite del possibile, perché a pranzo sono sempre fuori a mangiare e a volte anche la sera.
- Colazione: latte PS + pane con marmellata + cereali muesli con mandorle (Vitalis) + spremuta;
- Pranzo: pasta o riso;
- Spuntino: barretta energetica a zona 40-30-30 da 50g (200Cal circa);
- Cena: pasta + carne;
- Spuntino: yogourt magro o jocca.
Riposo: 6 ore (max) dal lunedì al venerdì, 7-8 nel WE.
Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie del caso.
Ora vorrei farvi alcune domande .
1) Quando introdurre i 3 fondamentali?
1-bis) Che tipo di allenamento inserire, ipertrofia o forza?
2) E l'alimentazione, come vi pare?
3) Chi mi indica una buona lettura sul BBing per avvicinarmi a questa disciplina?
Grazie mille per l'attenzione e... buona domenica!
Commenta