Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio stimolo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Si può fare, magari inserendo gli esercizi in maiuscolo tutti a fine seduta (prima dell'addome) con pochissimo recupero (45''-1') e con relativi carichi (ridotti immagino).
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #32
      Curiosità...come mai a fine allenamento e non subito dopo l esercizio per quel determinato muscolo?Poi...se tu avessi più tempo a disposizione come ti alleneresti in home gym?

      Commenta


        #33
        Ciao Cronaldo.

        1)Non è una legge assoluta sia chiaro, è un "secondo me". Personalmente preferisco prima fari il lavoro duro, cioè quello che richiede concentrazione, e gli esercizi che abbiamo messo in 5x5 richiedono un'estrema cura per il gesto tecnico. Non vorrei che nel caso ti accorgessi di non aver tempo (avendo messo i "complementari" prima), iniziassi una corsa contro il tempo e quindi un 5x5 che andrebbe fatto con calma, e con focus sulla tecnica diventa un accumulo di ripetizioni dietro ad altre.
        2)In 45 minuti secondo me non avrai tempo da dedicare ad altro, soprattutto se vuoi fare anche gli altri esercizi che hai inserito in maiuscolo. Nel caso ne avessi dopo aver fatto i 5x5, io mi dedicherei a "quello che mi piace", magari con metodiche alternative...chessò un EDT, oppure un superslow. Devo dire che a me è rimasta molto impressa una suddivisione che fece IronPaolo in uno dei suoi articoli (cercalo se vuoi, con "la scheda definitiva" "la scheda perfetta" o simile, il titolo è provocatorio ). In pratica qui lui parla di "compiti" (dove si fa un lavoro con estrema cura della tecnica, fa sorridere che lo debba dire, ma non sempre è scontato) e quindi ci si dedica a degli esercizi (solitamente i grandi multi-articolari...panca, stacco, trazioni, military press...). E fatti i "compiti" c'è lo svago...dove l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è non "rovinarsi" per la seduta successiva. Se so che la volta dopo ho fra i "compiti" la panca piana, inutile che stavolta mi metto a fare 10 serie tra panca inclinata, panca stretta, dips tutte a cedimento. Insomma buon senso.
        Ricapitolando, fatti i 3 in 5x5, io farei quello che mi passa per la testa (con un pò di buon senso).
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #34
          Oggi allora inizio con questa scheda!Grazie ancora!Appena posso ti metto la reputazione!

          Commenta


            #35
            Prego

            Fai sapere come va (e se pensi di avere il tempo per aggiornarlo, puoi anche aprire un diario, così controlliamo passo passo gli sviluppi)
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #36
              Fino adesso,tranne sporadici casi,mi sono sempre allenato in multifrequenza!La mia perplessità verso la monofrequenza è appunto il fatto di allenare una sola volta a settimana un gruppo muscolare...questo potrebbe non portarmi benefici temo

              Commenta


                #37
                Personalmente penso che fino a che non si hanno carichi decenti (e non in ottica PL altrimenti la questione si allunga), la multi-frequenza aiuta. Poi si può scegliere a cosa dedicarsi, ciclizzando anche...magari la multi-frequenza alla lunga ti stancherà (magari eh, magari no) e cambierai.

                Aspetto notizie (magari in un diario così la cosa è più lineare) su come ti sei trovato.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎