Cambio stimolo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

Cambio stimolo!

Ciao è da due mesi che seguo una scheda per massa consigliatami qui sul forum!Lo schema era

Spinta
    Trazione
    Richiamo petto-gambe

Ora vorrei provare ad inserire un allenamento solo per le braccia e modificare la scheda di partenza!
    Ecco cosa ho pensato

Martedì
    Squat 4x6
    Panca piana 4x6
    Step Up 3x8
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci su inclinata 2x12

Giovedì
    Stacco 4x6
    Trazioni 8-6-6-4 (per le due prime serie trazioni supine,per le restanti prone)
    Ghr 3x8
    Pulley basso 2x12
    Military press 3x8
    Addominali

Sabato
    Squat 4x6
    Panca piana 4x6
    GHR 2x12
    Croci inclinata 2x12

Domenica
    Curl alternato su inclinata 8-6-4
    French press 8-6-4 (in ss con i curl)
    Hammer 2x12
    Castello tricipiti 2x12 (in ss con hammer)

---------- Post added at 16:11:02 ---------- Previous post was at 10:22:20 ----------

---------- Post added at 16:12:16 ---------- Previous post was at 16:11:02 ----------

Qualche parere?
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

Nessuno?

Commenta

• ForeskinFred
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 209
      • 13
      • 2
      • Padova
      • Send PM

Split strano... fai:
      martedì-gambe/petto
      giovedì-dorso/spalle/addominali
      martedì-gambe/petto
      domenica-braccia

le braccia le alleni davvero poco... e le spalle? 3 serie soltanto per le spalle? le spalle reagiscono meglio agli alti volumi (prevalenza di fibre rosse).
      Il giovedì lavori i muscoli con maggior percentuale di fibre rosse (assorbono tanto sangue! e.g.: spalle, bicipiti, addominali e quadricipiti).
      Insomma il giovedì fai un salasso xD
      Riguarda la scheda...
      Last edited by ForeskinFred; 02-04-2012, 22:27:07.
      Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

Perchè il petto lo alleni due volte? la scheda non va bene, leggiti i post in evidenza nella sezione neofita, e capirai da solo cosa non va bene
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Cronaldo902
          Banned
          • Jun 2008
          • 301
          • 2
          • 3
          • Send PM

La scheda mi era stata consigliata qui sul forum da un utente esperto!Per quanto riguarda la suddivisione il terzo giorno è un richiamo per sollecitare meglio quei muscoli che ritengo siano più indietro!

é vero le braccia le alleno poco per questo ho inserito una seduta loro dedicata

Le spalle sono ben sviluppate,poi comunque sono coinvolte anche negli altri esercizi!

Mi alleno ormai da due anni e quindi tanto neofita non mi sento...ho ottenuto risultati molto buoni grazie alla struttura di questa scheda ma seguendola ormai da due mesi circa mi sembrava opportuno,mantenendo lo stesso schema,inserire/cambiare qualche esercizio!Se poi mi dite che lo schema proposto è pessimo in toto allora cercherò di cambiarlo,ma ripeto è stato proposto sul forum da un utente affabile ed esperto

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
            Split strano... fai:
            martedì-gambe/petto
            giovedì-dorso/spalle/addominali
            martedì-gambe/petto
            domenica-braccia

le braccia le alleni davvero poco... e le spalle? 3 serie soltanto per le spalle? le spalle reagiscono meglio agli alti volumi (prevalenza di fibre rosse).
            Il giovedì lavori i muscoli con maggior percentuale di fibre rosse (assorbono tanto sangue! e.g.: spalle, bicipiti, addominali e quadricipiti).
            Insomma il giovedì fai un salasso xD
            Riguarda la scheda...
            Eeeeehhhhhh ?!?!?!?!?!??!

Questa è nuova !
            Ce la spieghi per cortesia.
            Last edited by Senpai; 03-04-2012, 12:14:59.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Cronaldo902
              Banned
              • Jun 2008
              • 301
              • 2
              • 3
              • Send PM

A me sinceramente non sembra male il giovedì...magari è meglio mettere le spalle dopo le trazioni dato che è un esercizio pesante

Commenta

• ForeskinFred
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 209
                • 13
                • 2
                • Padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Eeeeehhhhhh ?!?!?!?!?!??!

Questa è nuova !
                Ce la spieghi per cortesia.
                non sai cos'è un salasso? era una battuta divertente...
                alcuni muscoli come ad esempio le spalle, i bicipiti e l'addome hanno una maggior percentuale di fibre rosse (o dette anche lente) tali fibre assorbono molto più sengue rispetto alle restanti due tipologie di fibre... mai notato che le spalle lavorano molto meglio con alti volumi come anche i bicipiti? vabbè non era questo su cui volevo soffermarmi, te l'ho spiegato ora stop dai dei consigli tu piuttosto di scrivere a me. TUTTO PER DIRE CHE NON MI PIACE LO SPLIT
                Last edited by ForeskinFred; 03-04-2012, 15:03:12.
                Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

So cos'è un salasso , ma mi rimane oscura questa faccenda dell'assorbimento del sangue.
                  Bic , abs e delt vanno lavorati come tutti gli altri distretti , quindi basse medie ed alte rep , il fatto che ti si pompino con serie lunghe nn e' significativo.
                  Ad esempio il military secondo me da il suo meglio in un range che nn supera le 6/8 rep .
                  Il mio consiglio cmq è quello di allenarsi in multifrequenza , se come ho intuito l'anzianità di allenamento nn è molta .
                  La scheda postata è dispersiva e con poca logica , meglio usare un modello che trovi facilmente nei thread in nota.
                  Ultimo appunto , giusto per risultare maggiormente antipatico , NON ESISTONO SCHEDE DA MASSA , quella si fa a tavola !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Feffo79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 197
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

una volta i vampiri mordevano i bicipiti...
                    ma visto che non posso scrivere solo cavolate perchè sennò mi arrivano le notifiche aggiungo una cosa intelligente, forse si riferisce a questo:

"Le fibre muscolari a contrazione lenta (rosse, di tipo I o ST, dall'inglese "slow twitch"), vengono reclutate in azioni muscolari di scarsa entità ma di lunga durata. Più sottili delle bianche, le fibre rosse trattengono più glicogeno e concentrano gli enzimi associati al metabolismo aerobico. Imitocondri sono più numerosi e di dimensioni maggiori, proprio come il numero di capillari che irrora la singola fibra. La ridotta dimensione di quest'ultima facilita la diffusione dell'ossigeno dal sangue ai mitocondri, a causa della minor distanza che gli separa. E' proprio l'abbondante contenuto di mioglobina e mitocondri a conferire a queste fibre il colorito rosso, da cui deriva il loro nome."
                    Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Sarà pure , ma poi ????
                      Cioè l'utilità dove sta ?!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Feffo79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 197
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

non sono medico, però non penso ci sia utilità ma è un dato di fatto, nel senso che essendo muscoli prevalentemente in uso nella vita quotidiana,nel corso delle generazioni, si sono evoluti così..
                        ho risportato d un testo solo per vedere se è quello che intendeva Fred... nulla di più
                        Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• S3t
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1284
                          • 29
                          • 0
                          • Send PM

Comunque sia per quel che mi riguarda non mi sembra una bellissima scheda, anzi...strano che ti è stata consigliata qua da qualche esperto...

Commenta

• Cronaldo902
                            Banned
                            • Jun 2008
                            • 301
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

Come posso dividere allora?A me non piace allenare gambe e petto una sola volta a settimana così come non mi va di seguire full-body dato che l ho fatto per quasi un anno e non mi sono trovato bene!Per questo mi è stata proposta quella suddivisione che prevede un richiamo nel terzo giorno dei muscoli che ho detto sopra!

---------- Post added at 16:30:01 ---------- Previous post was at 16:10:48 ----------

Se facessi così?
                            Gambe-bicipiti
                            Petto-tricipiti
                            Dorso

A) Panca piana bilanciere 4x6
                            Panca inclinata manubri 3x8
                            Dip tra panche 3x6/8
                            Croci cavi dall'alto 2x12
                            French press panca piana 4x8
                            Pushdown 3x10

B) Squat 4x6
                            Step up 2x12
                            Ghr 3x8
                            Calf 4x15
                            Curl su panca 45 4x6
                            Hammer curl 3x10
                            Addome

C) Stacco 4x5
                            Trazioni 3x6/8
                            Rematore manubrio 3x8
                            Pulley 3x10
                            (Scrollate manubri 3x10 eventuale)
                            Preso spunto da una scheda di Alessandro33

Per evitare problemi di lordosi preferisco evitare di fare affondi dato che comunque faccio già squat e stacchi che sollecitano molto i lombari!Allenandomi a casa poi non ho altri macchinari!
                            Last edited by Cronaldo902; 03-04-2012, 19:03:39.

Commenta

• ForeskinFred
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 209
                              • 13
                              • 2
                              • Padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                              Come posso dividere allora?A me non piace allenare gambe e petto una sola volta a settimana così come non mi va di seguire full-body dato che l ho fatto per quasi un anno e non mi sono trovato bene!Per questo mi è stata proposta quella suddivisione che prevede un richiamo nel terzo giorno dei muscoli che ho detto sopra!

---------- Post added at 16:30:01 ---------- Previous post was at 16:10:48 ----------

Se facessi così?
                              Gambe-bicipiti
                              Petto-tricipiti
                              Dorso-spalle-femorali e glutei (?? femorali cosa? bicipiti o quadricipiti?)

1)Squat 4x6
                              Ghr 3x8
                              Step up 2x12
                              Polpacci 2x15
                              Curl su panca 3x8
                              Hammer curl 2x12

2)Panca piana 4x6
                              Distensione inclinata 30 3x8
                              Croci inclinata 2x12
                              Dip tra panche 4xmax
                              French press 3x8

3)Trazioni 8-6-6-4
                              Stacchi 4x6
                              Military press 5x5
                              Pulley basso 2x12
                              Ghr 3x8

---------- Post added at 16:31:53 ---------- Previous post was at 16:30:01 ----------

Per evitare problemi di lordosi preferisco evitare di fare affondi dato che comunque faccio già squat e stacchi che sollecitano molto i lombari!Allenandomi a casa poi non ho altri macchinari!
                              che split orribile! o meglio incomprensibile... ti prego guarda qui e poi posta qualcosa di serio: Thread in nota!

---------- Post added at 18:03:13 ---------- Previous post was at 18:00:32 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Sarà pure , ma poi ????
                              Cioè l'utilità dove sta ?!
                              oddio... come ti ho già detto ALCUNI GRUPPI muscolari rispondono meglio ad un allenamento ad alto volume (ALTO VOLUME=gran numero di serie e ripetizioni medio alte). capito? al contrario alcuni gruppi muscolari composti prevalentemente da fibre bianche (e.g.: tricipiti, pettorali, quadricipiti...) rispondono meglio a un numero di ripetizioni più contenuto e con maggior peso. se hai capito buona, senno amen
                              Last edited by ForeskinFred; 03-04-2012, 19:15:02.

Commenta

Working...
                              X