Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sull' allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sull' allenamento

    Questa è la domanda: faccio palestra 3 volte al settimana, lun - mer -ven o mar- gio- sab, questi sono i giorni!
    Ogni volta alleno tutto il corpo più o meno, cioè petto, bracci, spalle, gambe e addominali!
    Quello che mi chiedo vedendo altri topic è che alcuni dividono le loro schede facendo solo 1 giorno durante la settimana ( tipo i pettorali)
    e mi sorge spontaneo dire... se li alleno 1 volta sola ( anche se intensamente) non hanno meno probabilità di crescere in confronto a 3 volte a settimana?
    A mio parere sforzando 3 volte in una settimana e dandogli sempre 1 giorno di riposo ( prendendo anche le pro) è più facile che aumentino!
    Last edited by Abse; 30-03-2012, 21:47:16.

    #2
    Guarda io non sono un esperto però no.Il muscolo (sopratutto i muscoli grandi petto,gambe,dorso) necessitano di riposo e se il tuo obbiettivo è l'ipertrofia ti conviene allenarli con allenamenti brevi e intensi una volta a settimana per muscolo.
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
      Questa è la domanda: faccio palestra 3 volte al settimana, lun - mer -ven o mar- gio- sab, questi sono i giorni!
      Ogni volta alleno tutto il corpo più o meno, cioè petto, bracci, spalle, gambe e addominali!
      Quello che mi chiedo vedendo altri topic è che alcuni dividono le loro schede facendo solo 1 giorno durante la settimana ( tipo i pettorali)
      e mi sorge spontaneo dire... se li alleno 1 volta sola ( anche se intensamente) non hanno meno probabilità di crescere in confronto a 3 volte a settimana?