Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia - fibre rosse e bianche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia - fibre rosse e bianche

    Mi rivolgo agli esperti come sempre per dare una risposta ad un mio dubbio

    E' troppo riduttivo parlare di bicipiti (fibre rosse) reps alte, e tricipiti (bianche) poche ripetizioni, ma un carico notevole?

    Se dovessimo considerare questa ipotesi, tutti i muscoli che hanno fibre bianche o rosse andrebbero allenati in questo modo?


    Per favore per non riempire la discussione di cose inutili, chiedo di attenersi quanto più è possibile al tema che magari potrà servire a chiunque!

    Grazie

    Ryan

    #2
    Il problema è che la predominanza del tipo di fibre non è oggettivo...occorre fare i test di poliquin e hatfield per poter avere idee molto piu chiare.Io consiglio di farli entrambi,su di me ad esempio ho scoperto una predominanza di fibre bianche nei deltoidi(generalmente sono piu rosse)inoltre gli stessi bicipiti hanno dato riscontro intermedio...non è una regola fissa bro,per questo occorre fare i test,potrebbero esserci delle sorprese...nel bbing la soggettivita regna!

    Commenta


      #3
      Credo che l'unico modo per capire quale sia la predominanza di fibre (che oltre a essere bianche e rosse sono anche intermedie) sia una bella biopsia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Il problema è che la predominanza del tipo di fibre non è oggettivo...occorre fare i test di poliquin e hatfield per poter avere idee molto piu chiare.Io consiglio di farli entrambi,su di me ad esempio ho scoperto una predominanza di fibre bianche nei deltoidi(generalmente sono piu rosse)inoltre gli stessi bicipiti hanno dato riscontro intermedio...non è una regola fissa bro,per questo occorre fare i test,potrebbero esserci delle sorprese...nel bbing la soggettivita regna!
        d'accordissimo con te sul merito della SOGGETIVITA' che per me, fa da padrone per quanto riguarda la crescita.. Ma.. come si possono fare questi test bro?

        Commenta


          #5
          Termo,riguardo alla biopsia sono daccordo con te...questa è l'unica soluzione possibile che è in grado di stabilirlo al 100%,ovviamente non saremo cosi scemi da fare cio...quindi, basta googlare un po(my personal trainer mi sembra) e si trovano postati i test di poliquin e hatfield...se entrambi danno gli stessi risultati(come a me)è probabile che siano abbastanza veritieri.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Termo,riguardo alla biopsia sono daccordo con te...questa è l'unica soluzione possibile che è in grado di stabilirlo al 100%,ovviamente non saremo cosi scemi da fare cio...quindi, basta googlare un po(my personal trainer mi sembra) e si trovano postati i test di poliquin e hatfield...se entrambi danno gli stessi risultati(come a me)è probabile che siano abbastanza veritieri.
            Guarda Marco sono abbastanza dubbioso sull'affidabilità di quei test. Non credo sia così "semplice" poter stabilire la propria composizione fibrosa..
            Prima di tutto le fibre come precedentemente detto non sono solo rosse e bianche ma possono essere anche "rosa" e questo complica non poco le cose.
            Inoltre ci sono troppe variabili che possono condizionare il test...snc, dieta, tipologia di leve, condizione psico-fisica del soggetto in quel determinato giorno...

            Quello che temo di questi test è che poi si rischia di perdere di vista l'obbiettivo fondamentale, ovvero, l'allenare il fisico in tutte le sue sfaccettature potendo così arrivare alla massima potenzialità
            Naturalmente questo è un mio parere.

            Commenta


              #7
              cioè stabilire con degli allenamenti il tipo di fibre??

              cmq se ci fosse un modo cavolo il gioco sarebbe fatto..

              se ti puo aiutare per le braccia ho delle leve schifosamente lunghe che non mi permette di farle crescere al pari del resto de corpo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                Guarda Marco sono abbastanza dubbioso sull'affidabilità di quei test. Non credo sia così "semplice" poter stabilire la propria composizione fibrosa..
                Prima di tutto le fibre come precedentemente detto non sono solo rosse e bianche ma possono essere anche "rosa" e questo complica non poco le cose.
                Inoltre ci sono troppe variabili che possono condizionare il test...snc, dieta, tipologia di leve, condizione psico-fisica del soggetto in quel determinato giorno...

                Quello che temo di questi test è che poi si rischia di perdere di vista l'obbiettivo fondamentale, ovvero, l'allenare il fisico in tutte le sue sfaccettature potendo così arrivare alla massima potenzialità
                Naturalmente questo è un mio parere.
                E anche il mio.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎