Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le gambe possono "rubare" il nutrimento penalizzando gli altri muscoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le gambe possono "rubare" il nutrimento penalizzando gli altri muscoli?

    Forse sono solo pare mentali, ma mi chiedevo: le gambe sono i muscoli più grossi del nostro corpo giusto? Dopo un allenamento particolarmente intenso per le gambe(mettiamo il lunedì), se alleno un muscolo come il petto il martedì, durante la settimana sia le gambe che il petto "richiederanno" nutrimento, ma la maggior parte di questo nutrimento, sarà richiesta dalle gambe immagino, dato che sono muscoli molto più grossi!
    Non c'è quindi pericolo che il petto, come qualsiasi altro muscolo, non cresca come dovrebbe, se fatto il giorno seguente alle gambe?

    #2
    diciamo di no visto che in massa hai nutrienti a sufficienza per crescere dappertutto.

    ovvio se smetti di fare gambe e ti concentri sul petto questo potrebbe migliorare un poco di più, ma per un fisico equilibrato non ne vale veramente la pena
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Perchè io, ad esempio, ho un po di problemi per il petto, nel senso che faccio fatica a farlo crescere, e idem per le gambe! Però ho sempre cercato di metterli all'inizio della settimana perchè comunque riesco ad avere un'alimentazione e un riposo migliori rispetto al week end che sballa un po tutto..

      Commenta


        #4
        allora continua così e meno preoccupazioni, al limite distanziali di un giorno...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
          Perchè io, ad esempio, ho un po di problemi per il petto, nel senso che faccio fatica a farlo crescere, e idem per le gambe! Però ho sempre cercato di metterli all'inizio della settimana perchè comunque riesco ad avere un'alimentazione e un riposo migliori rispetto al week end che sballa un po tutto..
          Ma che è questa teoria?
          Comunque tranquillo che le gambe non risucchiano nessun nutrimento agli altri muscoli.Mi sembri molto inesperto,fati un giro sul forum e cerca di informarti un pò su tutto.

          Commenta


            #6
            Si, infatti sarebbe il top.. il problema è che le spalle non saprei più dove metterle! prima le facevo insieme alle gambe, ma non riuscivo ad avere un buon allenamento.. insomma, meglio gambe singolarmente!
            Poi ci sono: petto e tricipiti il mercoledì e dorso e bicipiti il venerdì!
            Le spalle dove le metto?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
              Si, infatti sarebbe il top.. il problema è che le spalle non saprei più dove metterle! prima le facevo insieme alle gambe, ma non riuscivo ad avere un buon allenamento.. insomma, meglio gambe singolarmente!
              Poi ci sono: petto e tricipiti il mercoledì e dorso e bicipiti il venerdì!
              Le spalle dove le metto?
              Petto bicipiti-
              Spalle tricipiti-
              Dorso-
              Gambe

              puoi fare così

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                Ma che è questa teoria?
                Comunque tranquillo che le gambe non risucchiano nessun nutrimento agli altri muscoli.Mi sembri molto inesperto,fati un giro sul forum e cerca di informarti un pò su tutto.
                Bè non mi sembra così strana come teoria.. fino al venerdì mangio correttamente e riposo, il sabato e la domenica mangio alla cavolo e vado a letto all'alba (se ci vado), quindi se un muscolo l'ho allenato il lunedì, sicuramente sarà più contento di essere nutrito correttamente e di stare a riposo per 4 -5 giorni! se invece lo alleno il venerdì non sarà così contento!

                Pensa se allenassi le gambe il venerdì: il sabato pomeriggio vado a fare 2 pieghe in moto, la sera a cena mangio un pizzino con gli amici e poi dopo vado a saltellare per 5 ore di fila in discoteca con litri di birra che vanno in giro nel mio corpo! Non devono essere molto contente le mie gambine...

                ---------- Post added at 18:21:27 ---------- Previous post was at 18:20:41 ----------

                Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                Petto bicipiti-
                Spalle tricipiti-
                Dorso-
                Gambe

                puoi fare così
                no no no.. gambe singolarmente!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                  Bè non mi sembra così strana come teoria.. fino al venerdì mangio correttamente e riposo, il sabato e la domenica mangio alla cavolo e vado a letto all'alba (se ci vado), quindi se un muscolo l'ho allenato il lunedì, sicuramente sarà più contento di essere nutrito correttamente e di stare a riposo per 4 -5 giorni! se invece lo alleno il venerdì non sarà così contento!

                  Pensa se allenassi le gambe il venerdì: il sabato pomeriggio vado a fare 2 pieghe in moto, la sera a cena mangio un pizzino con gli amici e poi dopo vado a saltellare per 5 ore di fila in discoteca con litri di birra che vanno in giro nel mio corpo! Non devono essere molto contente le mie gambine...

                  ---------- Post added at 18:21:27 ---------- Previous post was at 18:20:41 ----------
                  no no no.. gambe singolarmente!
                  ad essere sincero non sarà affatto contento tutto il corpo

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                    Bè non mi sembra così strana come teoria.. fino al venerdì mangio correttamente e riposo, il sabato e la domenica mangio alla cavolo e vado a letto all'alba (se ci vado), quindi se un muscolo l'ho allenato il lunedì, sicuramente sarà più contento di essere nutrito correttamente e di stare a riposo per 4 -5 giorni! se invece lo alleno il venerdì non sarà così contento!

                    Pensa se allenassi le gambe il venerdì: il sabato pomeriggio vado a fare 2 pieghe in moto, la sera a cena mangio un pizzino con gli amici e poi dopo vado a saltellare per 5 ore di fila in discoteca con litri di birra che vanno in giro nel mio corpo! Non devono essere molto contente le mie gambine...



                    ---------- Post added at 18:21:27 ---------- Previous post was at 18:20:41 ----------



                    no no no.. gambe singolarmente!
                    Ti stai creando teorie e problemi insesistenti, mi spiace ma il corpo non funziona così. I cambiamenti si vedono nel tempo, tu potresti allenare le gambe anche il venerdì e anche se il sabato mangiassi male non verrebbero penalizzate solo loro ma tutti i muscoli.

                    Ps: le gambe sono sole così come il dorso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ad essere sincero non sarà affatto contento tutto il corpo
                      Stardo dentro !
                      I fiumi di birra che rimpiango tutt'ora ... Se tornassi indietro molto probabilmente mi limiterei molto ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                        Ti stai creando teorie e problemi insesistenti, mi spiace ma il corpo non funziona così. I cambiamenti si vedono nel tempo, tu potresti allenare le gambe anche il venerdì e anche se il sabato mangiassi male non verrebbero penalizzate solo loro ma tutti i muscoli.

                        Ps: le gambe sono sole così come il dorso
                        Bè, con l'esempio ke ho fatto, io personalmente le gambe non le allenerei mai a fine settimana! Girare in moto richiede un grosso sforzo degli arti inferiori, così come saltellare in discoteca! Se queste 2 attività le faccio il sabato e il venerdì alleno le gambe, è come fare gambe 2 giorni di seguito! Se invece le faccio il lunedì e le tengo a riposo per 5 giorni di fila sulla poltrona dell'ufficio, penso sia molto meglio no?

                        A parte il fatto che poi, allenando le gambe il venerdì, molto probabilmente non riuscirei ne a salire in sella ne a saltellare il giorno seguente!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎