Parte bassa dei pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dextining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 892
    • 85
    • 47
    • Send PM

Parte bassa dei pettorali

La parte bassa del mio petto non ne vuol sapere di crescere.Guardandomi di profilo il pettorale alto è gonfissimo mentre non riesco a dare la forma bella piena che normalmente si vede. Cosa potrebbe essere il problema? Quali esercizi sollecitano la parte bassa? Sto allenando il petto 2 volte a settimana e noto un miglioramento solo nella parte alta.Questi sono gli esercizi che eseguo:

Panca
    Mercoledì

Panca piana bilanciere 4 x 6 6 8 8
    Spinte su panca a 45 6 6 8 10
    Croci Cavi 4 x 6 8 8 10

Sabato

Croci manubri 4x 6 6 8 10
    Dip 3 x 10
    Petoral machine 3 x 8 8 10
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Sei davvero un caso raro,nel 90%dei casi è sempre il contrario...cmq dip,panca reclinata e croci ai cavi alti lavorano moltissimo quella zona.

Commenta

• S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

Vai di DIP + sovraccarico più spinte e/o croci su declinata (ti risparmio il discorso sul fatto che non esiste il petto basso o alto ma, al contrario, esercizi che possono stimolare maggiormente una certa sezione del muscolo, anche se essenzialmente lo allenano sempre nella sua interezza...anzi, mi pare che tu ne sia già a ben a conoscenza)

PS: se me lo permetti ti consiglio un superset che ti farà esplodere il petto: allora declini la panca, prendi due manubri che ti consentono di fare 10/12 ripetizioni, quindi esegui 10/12 di ripetizioni di croci e poi, mantenendo il peso, senza pausa, cominci subito ad effettuare spinte finchè riesci, a cedimento...provalo e fammi sapere!

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Sei davvero un caso raro,nel 90%dei casi è sempre il contrario...cmq dip,panca reclinata e croci ai cavi alti lavorano moltissimo quella zona.
        allora mi ci metto pure io in quel 10 % che rimane ... ma sono davvero convinto che il problema siano nel mio caso gli arti davvero lunghi che portano via tutto il lavoro al petto. Magari anche l'autore del tread ha lo stesso problema ...

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

OK gente,ma io non lo chiamerei problema...avere un petto alto pieno, è assolutamente una qualita' inestimabile,da vestiti e a torso nudo cmq si guadagna in termini di impatto visivo...magari io avessi il vostro problema!!!

Commenta

• Wolf46
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1441
            • 21
            • 0
            • Catania
            • Send PM

Anke io mi aggiungo a quelli che hanno il petto alto sviluppato e il petto basso inesistente, sara la genetica, sara il disastroso intervento di ginecomastia di parecchi anni fa, boh...ma cmq è antiestetico al massimo, sopratutto coi vestiti addosso...
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
              Anke io mi aggiungo a quelli che hanno il petto alto sviluppato e il petto basso inesistente, sara la genetica, sara il disastroso intervento di ginecomastia di parecchi anni fa, boh...ma cmq è antiestetico al massimo, sopratutto coi vestiti addosso...
              Wolf ma scherzi o dici sul serio?il petto alto sviluppato è antiestetico?posso essere daccordo con te se è accompagnato dalla panza,ma se hai l'addome piatto e il petto alto sviluppato credo che sia il top del top!!!

Commenta

• Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

No no, dico che il mio caso è antiestetico perchè ho tipo delle fossette sotto ai capezzoli dovuti al intervento che li fanno sprofondare verso basso, e nel mio caso è antiestetico, e purtroppo è na cosa risolvibile sono con un altro intervento!
                P.s. Lo so lo so, sono na munnizza...
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

Wolf ma scherzi o dici sul serio?il petto alto sviluppato è antiestetico?posso essere daccordo con te se è accompagnato dalla panza,ma se hai l'addome piatto e il petto alto sviluppato credo che sia il top del top!!!
                  ecco ... cosi' mi hai distrutto ... sob ... sob ...
                  vabbè dai sono in keto ristretta ristretta ... vediamo se mi aggiusto sto cazz d'addome ... il problema è che non mi va di correre !

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Ragazzone te lo ripeto,se ti asciughi sei al top!considerata l'eta', direi al top del top,non scherzo

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Daccordissimo!!!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Ragazzone te lo ripeto,se ti asciughi sei al top!considerata l'eta', direi al top del top,non scherzo
                        al topO dei topO
                        te sei troppo buono anche perchè devi pensare che nel prossimo anno di massa mi aspetto di poter incrementare bene la massa magra ... ho carenza di gambe anche se ultimamente si stanno muovendo con soddisfazione , petto e braccio sinistro ... (no non sono le pugnette che mi tengono in forma il destroa !)

Commenta

• dextining
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 892
                          • 85
                          • 47
                          • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                          Vai di DIP + sovraccarico più spinte e/o croci su declinata (ti risparmio il discorso sul fatto che non esiste il petto basso o alto ma, al contrario, esercizi che possono stimolare maggiormente una certa sezione del muscolo, anche se essenzialmente lo allenano sempre nella sua interezza...anzi, mi pare che tu ne sia già a ben a conoscenza)

PS: se me lo permetti ti consiglio un superset che ti farà esplodere il petto: allora declini la panca, prendi due manubri che ti consentono di fare 10/12 ripetizioni, quindi esegui 10/12 di ripetizioni di croci e poi, mantenendo il peso, senza pausa, cominci subito ad effettuare spinte finchè riesci, a cedimento...provalo e fammi sapere!
                          questo esercizio mi sa tanto di pump. comunque proverò non si sa mai che mi faccia esplodere il petto.
                          Un petto alto ben sviluppato visto di profilo con addosso una felpa leggera o una maglietta sicuramente è un bell'impatto visivo, il problema sorge quando si ci deve far vedere a torso nudo e qui a mio parere preferisco un petto tonico e rotondo bello gonfio.
                          Per quanto riguarda gli arti penso anche io di non essere certo portato per il PL non so se siano lunghi ma sicuramente ho difficoltà a far crescere il petto.

ps: lavoro in Home Gym

Commenta

• S3t
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1284
                            • 29
                            • 0
                            • Send PM

Si si l'esercizio è il pump...provalo se ti va!! magari alla fine della sessione del petto per sfinirlo del tutto!

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Esistono un infinita di soluzioni per"scioccare"i muscoli...puoi applicare una o piu tecniche intensive,io ti consiglio i triset con vantaggio biomeccanico,oppure il rest pause...ovviamente vanno applicate ad esercizi mirati, per equilibrare lo sviluppo del petto.

Commenta

Working...
                              X