Un po' troppo B!!!
Consiglio per allenamento quasi BII
Collapse
X
-
Allora per un mesetto voglio fare un allenamento SIMIL BII x svariati motivi (prima di tutto catabolismo...).
Le gambe per questo mese nn le alleno, nn ne hanno bisogno tanto appena ritorno ad allenarle esplodono.
TAB A
Pettorali: dip alle parallele
Pettorali: croci su piana o inclinata
Bicipiti: curl con bilanciere
TAB B
Dorsali: trazioni alla sbarra (e le successive con latmachine...vedi dopo per la spiegazione)
Dorsali: pulley basso
Lombari: hyperextension
Addominali 10min intensi
TAB C
Deltoidi: lento con manubri
Deltoidi: alzate laterali
Tricipiti: french press
Per questo mesetto nn faccio esercizi come squat stacchi perchè sono in lowcarb e le energie nn saranno al max.
Per serie e ripetizioni ero indeciso tra:
1) 1x8 - 20% MAXrip - 20% MAXrip- 20% MAXrip
In totale 4 serie senza riposo, peso che cala
2) 1x8 30''MAXrip 40''MAXrip 50''MAXrip
In totale 4 serie con peso costante, varia il tempo di recupero...
Consigli ben accetti.....MA MI RIFIUTO DI FARE UNA SOLA SERIE 1x8FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Scherzi a parte, non te la senti di fare la monoserie, e ti capisco.
Ma te la senti di andare solo due volte a settimana in palestra?
Io ti consiglio di fare cosi', e' il modo migliore per me, all'interno della concezione Breve Intenso Infrequente.
Due volte a settimana, due serie per esercizio, 4-5 esercizi a sessione.
Se te la senti poi ti consiglio qualcosina che ho provato anch'io (che NON HO LA TUA GENETICA, STRONZO! ), ma ora e' inutile che scrivo.Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Divisa in due uhmmm boh. Oppure posso anche andarci due sole volte in palestra x allenarmi con i pesi (altre due volte di cardio) e lasciare la scheda divisa in tre.
Per le serie e ripetizioni vi assicuro che quei metodi sono micidiali: stavo in palestra non pià di mezz'ora ma tornavo a casa strisciando
Non so posso fare trazioni di ven..due giorni di riposo e allenare pett-bicip lunedi (considerando 3 all settimanali)FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
I bicipiti li vuoi fare da "fresco" giusto? (altrimenti nn li mettersti con il petto).
Piuttosto fai così:
-petto-bici
-spalle-trici (ma qui le spalle e i trici ne risentono dell'allenamento del petto, ma mi pare di capire che questa non è la tua prorità)
-dorso
Commenta
-
-
Esatto delle spalle e tricipiti mi frega poco perchè i primi sono il mio gruppo + sviluppato (insieme alle gambe) e anche i tricipiti nn hanno problem.
+ che altro mi interessano dorsali e pettoraliFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
Originally posted by swanz
I bicipiti li vuoi fare da "fresco" giusto? (altrimenti nn li mettersti con il petto).
Piuttosto fai così:
-petto-bici
-spalle-trici (ma qui le spalle e i trici ne risentono dell'allenamento del petto, ma mi pare di capire che questa non è la tua prorità)
-dorso
Ciao!
Commenta
-
-
La tua proposta non è male l'unica cosa che non mi piace è la french press io farei lento bilancere all'inizio (che martella gia bene i triceps) e poi agli stessi gli darei il colpo di grazie con delle estensioni ai cavi alla fine (magari prova a fare anche delle statiche saltuariamente al termine della normale serie)... tra le due ipotesi (escludendo la mono) preferirei la seconda ipotesi come nr di reps.
ciao in bocca al lupoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
La tua proposta non è male l'unica cosa che non mi piace è la french press io farei lento bilancere all'inizio (che martella gia bene i triceps) e poi agli stessi gli darei il colpo di grazie con delle estensioni ai cavi alla fine (magari prova a fare anche delle statiche saltuariamente al termine della normale serie)... tra le due ipotesi (escludendo la mono) preferirei la seconda ipotesi come nr di reps.
ciao in bocca al lupo
Bilanciere al posto dei manubri? Uhmm sai nn so, mi sono sempre trovato bene con entrambi...
X Estensioni intendi quelle dietro alla testa al cavo basso no?FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Thanx a te ed a tutti gli altri...
Bilanciere al posto dei manubri? Uhmm sai nn so, mi sono sempre trovato bene con entrambi...
X Estensioni intendi quelle dietro alla testa al cavo basso no?
E sai perche'? un mio amico ha la tua eta' (giovane) grande struttura ha gia' problemi ai gomiti a causa della french addirittura a volte non riesce a fare neppure le estensioni ai cavi.. solo dips o panca stretta.
Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta