If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che differenze sostanziali ci sono tra un programma per la massa e uno per la definizione?
In un programma per la massa posso inserire anche un po' di aerobica?
Che dieta devo seguire?Una dieta ipocalorica o ipercalorica?
Grazie a tutti!
Originally posted by nikotina Che differenze sostanziali ci sono tra un programma per la massa e uno per la definizione?
In un programma per la massa posso inserire anche un po' di aerobica?
Che dieta devo seguire?Una dieta ipocalorica o ipercalorica?
Grazie a tutti!
sicuramente in una dieta per la massa devi fare una dieta ipercalorica (senza esagerare) altrimenti non cresci...
In una dieta per la definizione la dieta deve essere ipocalorica (poi le quantità dei macronutrienti li scegli te in base alle esigenze e al tipo di dieta.... metabolica, keto etc...oppure una normale low carb)
In un programma per la massa secondo me, sottolineamo il SECONDO ME si può anche fare aerobica.... absta non esagerare...
In un programma per massa ti alleni ad esempio con i piramidali 12-10-8-6 e usi 90-120sec di recupero metre in definizione ti alleni con più rip e puoi eseguire lo stripping...recupero 1min...
In massa mangia di brutto ma solo roba salutare niente stronzate...cmq ti consiglio riso in bianco,patete,carne bianca,pesce,pane,ecc...menmtre in def elimini quasi completamente i carbo....
in un rpogramma per la forza calano le ripetizioni che vanno da un range di 2-5 ripetizioni...e lavori con dei pesi che vanno dal 90% in su del massimale...........
Aumenta anche la massa ma considera che massa e forza non vanno di pari passo, magari all'inizio si ma dopo continui ad aumentare la forza ma la massa resta quella...infatti dopo il periodo di forza c'è quello di massa...aumentati i carichi aumenterà anche la massa
Ci sono delle grosse imprecisioni..
Innanzitutto e sostanzialmente un programma tra massa e definizione non cambia ma cambia la dieta e l'aggiunta di attività aerobica.
Massa non signifcano piramidali vari o tecniche superfantascientifiche.
Per esempio lo stripping è per la massa pura anche per l'elevata ed innalzata intensità.
Naturalmente la forza pura è distante dalla massa pura.
Ciao
Originally posted by goku77 Ci sono delle grosse imprecisioni..
Innanzitutto e sostanzialmente un programma tra massa e definizione non cambia ma cambia la dieta e l'aggiunta di attività aerobica.
Massa non signifcano piramidali vari o tecniche superfantascientifiche.
Per esempio lo stripping è per la massa pura anche per l'elevata ed innalzata intensità.
Naturalmente la forza pura è distante dalla massa pura.
Ciao
Non sono d'accordo con quello che hai detto...lo stripping lo usano tanti miei amici per prepararsi a gare di BB...e lo usano per la def....e poi in definizione si fanno delle rip elevate mentre nel programma per la forza si usano le basse rip....L'unica cosa che condivido di quello che hai detto e che la dieta di definizione è diversa da quella della forza....
Senza polemiche ma solo mia opinione
A mio avviso fare una considerazione del genere e stabilire in base alle ripetizioni se un allenamento ha fini di massa o forza o definizione mi sembra una cosa abbastanza primitiva.
Credo che la cosa varia da persona a persona, c'è chi mette massa con 15 rip e chi la mette con 4.
Originally posted by M. Mentzer A mio avviso fare una considerazione del genere e stabilire in base alle ripetizioni se un allenamento ha fini di massa o forza o definizione mi sembra una cosa abbastanza primitiva.
Credo che la cosa varia da persona a persona, c'è chi mette massa con 15 rip e chi la mette con 4.
(anche la mia è un opinione non una polemica )
si....è vero
il fatto è ke mi sono basato sull'esperienza personale...
Originally posted by Silvester
Non sono d'accordo con quello che hai detto...lo stripping lo usano tanti miei amici per prepararsi a gare di BB...e lo usano per la def....e poi in definizione si fanno delle rip elevate mentre nel programma per la forza si usano le basse rip....L'unica cosa che condivido di quello che hai detto e che la dieta di definizione è diversa da quella della forza....
Senza polemiche ma solo mia opinione
invece sbagli:tra massa e definizione le ripetizioni non cambiano.
questo è un vecchio credo inutile:definizione= + serie.mai cosa fu + scema.
anzi se per esempio fai squat a 20 ripetizioni in definizione è meglio scendere a 10.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta