Problema squat (photo inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Mah ?!
    Più che un passo avanti a me sembra di lato .
    Ora sappiamo che puo' scendere ma con una postura sbagliata ed un peso fuori asse .
    Finchè nn scende come xto comanda con una scopa sulla schiena nn può squattare , semplice.
    L'unica x per me e' sciogliere caviglia/anca/schiena.
    Ammetto che l'esercizio così proposto possa risolvere un'eventuale ritrosia psicologica al movimento , anche se propendo per un approccio piu' "meccanico".
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• fap
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 264
      • 39
      • 44
      • Send PM

A me ragazzi sembra del tutto evidente che il problema derivi tutto ed esclusivamente dalla mobilità (o meglio immobilità) delle caviglie, è chiarissimo che se non riesce a portare la tibia più avanti rispetto alla perpendicolare con il pavimento (pur ovviamente dovendo mantenendo sempre i talloni a terra), non potra mai proggredire di un millimetro.
      Mi permetto di dire che prescindendo da questo, tutti i buoni consigli dati sino ad ora, non potranno servire a nulla e se non siete convinti provate voi stessi a mettervi contro un tavolino o qualcosa di simile che vi blocchi le ginocchia sulla perpendicolare di caviglie e tallone e vedrete quanto si riesce a scendere.
      Io l'ho fatto e pur portandomi completamente avanti (sopra il tavolino) per controbilanciare, riesco a fare molto peggio del nostro caro amico e vi assicuro che squattare sò squattare.

@er bresaola: scusami per la richiesta un pò bizzarra, potresti postare una foto in posizione come se ti trovassi sopra una turca, o magari sarei più elegante se ti dicessi come la bella ragazza che ti hanno postato qualche pagina addietro? (quella sulla bilancia). LA COSA IMPORTANTISSIMA PERO' E CHE DEVI ASSUMERE QUESTA POSIZIONE SENZA STACCARE I TALLONI DA TERRA.
      Se non ci riesci (come temo), vorrà dire che si potrà vivere (e anche praticare con soddisfazione questo sport) anche senza squat

Commenta

• Er Bresaola
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 100
        • 0
        • 0
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio

@er bresaola: scusami per la richiesta un pò bizzarra, potresti postare una foto in posizione come se ti trovassi sopra una turca, o magari sarei più elegante se ti dicessi come la bella ragazza che ti hanno postato qualche pagina addietro? (quella sulla bilancia). LA COSA IMPORTANTISSIMA PERO' E CHE DEVI ASSUMERE QUESTA POSIZIONE SENZA STACCARE I TALLONI DA TERRA.
        Se non ci riesci (come temo), vorrà dire che si potrà vivere (e anche praticare con soddisfazione questo sport) anche senza squat
        Chiaramente non ci riesco, il massimo che riesco a fare senza staccare i talloni è al post #43! Ma secondo te non si può fare niente per "smobilizzare" le caviglie?

Commenta

• Feffo79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 197
          • 6
          • 0
          • Send PM

scusa ma se muovi la caviglia (tipo alza na gamba e muovila) su e giù, si muove molto o poco?? che angolo arrivi?
          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Er Bresaola
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 100
            • 0
            • 0
            • Como
            • Send PM

In su il piede è perpendicolare alla tibia, in giù è parallelo... direi circa 90°

Commenta

• Feffo79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 197
              • 6
              • 0
              • Send PM

cioè quando cammini il piede è parallelo, se provi ad alzare la punta (per capirci cercare di portare la punta del piede verso l'alto, verso il ginocchio) di quanto la tiri su?

Commenta

• Er Bresaola
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 100
                • 0
                • 0
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                cioè quando cammini il piede è parallelo, se provi ad alzare la punta (per capirci cercare di portare la punta del piede verso l'alto, verso il ginocchio) di quanto la tiri su?
                Poco...
                File Allegati

Commenta

• Feffo79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 197
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

ti tirano i muscoli della tibia (quelli frontali)???

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Quante parole !!!!
                    Stretching breasola , tanto tanto ma tanto stretching !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• Er Bresaola
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 100
                      • 0
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                      ti tirano i muscoli della tibia (quelli frontali)???
                      Eh si!

Commenta

• Feffo79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 197
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

ok..sei legato come un sasso!
                        mi sono allungato perchè poteva essere un problema della caviglia in se tipo malformazione: mai dare nulla per scontato!

Commenta

• fap
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 264
                          • 39
                          • 44
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza Messaggio
                          Chiaramente non ci riesco, il massimo che riesco a fare senza staccare i talloni è al post #43! Ma secondo te non si può fare niente per "smobilizzare" le caviglie?
                          Sono d'accordo con Senpai solo su un fatto "troppe parole" ...

Se vuoi il mio sincero parere anche se un pò crudo, credo che lo stretching per l'articolazione delle caviglie non serva a molto. Bresaola, capisco bene il tuo problema perchè anche io ho poca (o comunque molto meno) mobilità nella caviglia destra rispetto alla sinistra e guarda che io sono uno che riesce a scendere su una gamba sola sino a toccare il tallone con il sedere e poi a risalire sempre su una gamba sola, in perfetto equilibrio e ovviamente senza toccare terra o aiutarsi con l'altra gamba. Questo riesco a farlo su entrambe le gambe ma ovviamente con la destra dove ho una mobilità della caviglia più scarsa, la cosa è molto più difficile e faticosa specie nel mantenere l'equilibrio.

Ovviamente non ti sò dire da cosa dipenda questa scarsa mobilità delle tue caviglie (e neanche della mia rispetto all'altra che pure fa parte dello stesso corpo), non sono ne ortopedico, ne medico; mi sentirei però di dirti in tutta tranquillità che semplicemente sei fatto così, nulla di male .

Il mio consiglio è quello di non stare a fasciarti troppo la testa per questa cosa, come ti dicevo si può fare bodybuilding anche senza squat, puoi fare molti altri esercizi alternativi (ne cito solo uno per tutti: affondi), poi vedo che rispetto al resto della tua corporatura non sei messo male in quanto a gambe.

Sul fare squat alla multi, credo che almeno su questo punto saranno tutti d'accordo con me nel farti desistere.

Un salutone e dacci alla grande di affondi affondi affondi ....

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Bresaola, secondo me non è tanto lo stretching passivo quello che ti farà uscire fuori da questa situazione (non ho detto che non serve), piuttosto la ripetizione maniaco-ossessiva-compulsiva del gesto...cioè dello Squat. Quando avrai accumulato 200 ore(numero causale) di squat e non riuscirai ancora a scendere sotto il parallelo, allora ci arrenderemo.

Per ora, se tu ci sei, ci sarebbero altre prove da fare.
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Er Bresaola
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 100
                              • 0
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio

Per ora, se tu ci sei, ci sarebbero altre prove da fare.
                              Del tipo??

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Guarda, puoi postare la tua scheda, o magari aprire un tuo diario dove riporti l'allenamento che stai seguendo? Sulla base di quello (considerando che non potrai dedicare tutto il giorno allo Squat immagino) cerchiamo di piazzarci un pò "esercizi". Non ti posso assicurare nulla, di certo però le proviamo tutte (o almeno tutte quelle che conosco)
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X