Problema squat (photo inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza Messaggio
    Guarda non credo di avere nessuna paura di questo tipo! Forse riuscirei a scendere un po' di più ma metterei la schiena quasi orizzontale!
    La distanza è leggermente di più della larghezza spalle con i piedi leggermente aperti...
    E tutto questo non riesci a scendere manco a "sbagliare" apposta con le ginocchia oltre le punte dei piedi?

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Mettiti cosi', ovviamente coi piedi per terra

Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Feffo79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 197
        • 6
        • 0
        • Send PM

ma più che altro, se non va oltre,come fa a sedersi su una sedia senza lasciarsi andare??
        mmm
        vista la foto si vede chiaramente che il baricentro è decisamente indietro.
        prova 1: metti un rialzo di 2 3 cm sotto i talloni e prova a vedere se scendi di più.
        prova 2: prendi qualcosa sui 4/6kg tienilo in mano e mentre scendi stendi le braccia in avanti con il peso in mano come in foto e valuta se scendi di più

---------- Post added at 13:11:34 ---------- Previous post was at 13:10:46 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Mettiti cosi', ovviamente coi piedi per terra

mi sa che cade con il culo indietro...
        Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

La mobilita' della caviglia è normale ?
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

Anche secondo me se quella fosse la sua mobilità non riuscirebbe a sedersi!!!
            Quoto feffo per il rialzo sotto i talloni, se non trovi nulla prova con i dischi dei pesi
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

Prova ad esercitarti per un periodo con uno squat libero o solo con bilanciere giusto per abituarti e perfezionare il movimento...dalla prima foto che hai postato mi sembra che come posizione di "partenza" ci sei, quindi fossi in te continuerei a prendere pratica fino a quando non riesci ad accosciare completamente (o almeno di poco sotto il parallelo), chi l'ha dura la vince.

L'importante è imparare l'esecuzione corretta.

Commenta

• Er Bresaola
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 100
                • 0
                • 0
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                ma più che altro, se non va oltre,come fa a sedersi su una sedia senza lasciarsi andare??
                mmm
                vista la foto si vede chiaramente che il baricentro è decisamente indietro.
                prova 1: metti un rialzo di 2 3 cm sotto i talloni e prova a vedere se scendi di più.
                prova 2: prendi qualcosa sui 4/6kg tienilo in mano e mentre scendi stendi le braccia in avanti con il peso in mano come in foto e valuta se scendi di più

---------- Post added at 13:11:34 ---------- Previous post was at 13:10:46 ----------

mi sa che cade con il culo indietro...
                Mamma mia mi sento un caso umano!! Se mi metto come nella foto cado all'indietro, ho provato tenendo in mano 3 bottiglie d'acqua e riesco a scendere di più... Ma il rialzo sotto i talloni non faceva male nello squat?

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

non è detto se guardi le gare alcuni atleti hanno le scarpe col tacco
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Lavora di stretchig e mobilita' articolare , nel frattempo sopperisci con lo squat frontale , il peso davanti dovrebbe compensare sufficentemente lo sbilanciamente indietro che devi mantenere per poter scendere.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• fap
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 264
                      • 39
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      La mobilita' della caviglia è normale ?
                      Anche secondo me il problema principale potrebbe essere l'articolazione delle caviglie che non gli consente di avanzare e abbassare le ginocchia. Questo si dedurrebbe abbastanza chiaramente dall'angolo formato tra pavimento o pianta del piete e tibia che è praticamente di 90 gradi.

Però credo che dovresti sforzarti effettivamente un pò di più, se quella fosse l'effettiva mobilità delle tue caviglie dovresti tendere a camminare praticamente sulla punta dei piedi e non credo che tu abbia problemi di camminata.

Commenta

• Feffo79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 197
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Mamma mia mi sento un caso umano!! Se mi metto come nella foto cado all'indietro, ho provato tenendo in mano 3 bottiglie d'acqua e riesco a scendere di più... Ma il rialzo sotto i talloni non faceva male nello squat?
                        tranquillo..nulla di strano, non siamo fatti tutti allo stesso modo, gli esempi che ti ho dato da provare sono di routine per verificare la mobilità e lo sbilanciamento.
                        puoi anche provare a mettere un pò di rialzo sotto i talloni e usare il peso frontale per vedere se vai meglio.
                        di solito il tallone va a terra.,vero. ma alcuni casi, un rialzo aiuta, questo per esempio!
                        Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Il rialzo si usa spostare l'enfasi sui quad , in questo caso puo' facilitare l'accosciata , fatto sta che devi lavorare per migliorare l'esecuzione canonica.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Tozzobranda
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 376
                            • 9
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Hai un bel problema di mobilità articolare sia a livello delle caviglie sia a livello dei flessori della coscia...il mio consiglio é quello di cominciare a lavorare sullo stretching con le squadre di souchard. Devi allungare tutti i muscoli della catena crociata posteriore,solo così e lavorando anche in concomitanza con esecuzioni tecniche di squat riuscirai a fare tuo questo esercizio ricavandone il massimo beneficio ed evitanto possibili infortuni. Prima di quel momento non caricare!!!

Commenta

• Er Bresaola
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 100
                              • 0
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Grazie a tutti dei consigli siete grandi, quindi vado di stretching per flessori e polpacci e squat frontale con rialzo? Lo stretching solo prima dell'allenamento o anche in altre sedute?

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Grazie a tutti dei consigli siete grandi, quindi vado di stretching per flessori e polpacci e squat frontale con rialzo? Lo stretching solo prima dell'allenamento o anche in altre sedute?
                                Prima , in riscaldamento , durante , tra le serie e pure a fine WO !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X