If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono sempre stato piuttosto legato, ad esempio non riesco a toccare le punte dei piedi a gambe tese, e questa è la mia imbarazzante mobilità nello squat (esercizio che non ho praticamente mai fatto tranne qualche sporadica volta al multipower...).
C'è qualche modo per migliorare questo scempio e arrivare a fare uno squat decente?
Non vorrei dire una cacchiata, però a primo impatto sembra che hai le tibie più lunghe rispetto al femore, oltre al fatto che è veramente piccola la foto.
Molto probabilmente è un problema dei flessori che sono corti e non ti consentono il movimento,oppure un problema "psicologico" dove non riesci a scendere sotto un certo tot per una paura inconscia.
Un consiglio sarebbe quello di provare a fare lo squat con un panchetto che ti consenta di toccare il culo per poi tornare su(questo per il problemma psicologico)per il primo direi di fare una o 2 sedute di stretching serio per i flessori e non.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Vuoi imparare a fare squat? allora inizia a farlo un paio di volte a settimana.. tante serie, poche ripetizioni, carico leggero, riprenditi con una videocamera e posta i video oppure fatti seguire da un bravo istruttore.Come esercizio propedeutico ti consiglio il box squat. Una curiosita' quanti kg avevi sul bilanciere? perche' senza kg è molto piu' difficile squattare...
anche secondo me è fisiologicamente impossibile non abbassarsi di piu'...saresti un "menomato" o un portatore di handicap (senza offesa)...mio nonno di 90 anni volendo accoscia del tutto...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ma io non ci credo... sei sicuro non sia una cosa mentale oppure la paura di cadere?
Sicuramente le ginocchia devono andare in avanti di 5/10 cm
Distanza ed apertura dei piedi? Larghezza spalle o molto di piu?
Guarda non credo di avere nessuna paura di questo tipo! Forse riuscirei a scendere un po' di più ma metterei la schiena quasi orizzontale!
La distanza è leggermente di più della larghezza spalle con i piedi leggermente aperti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta