Problema squat (photo inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Senpai, il problema a mio avviso non è tanto di baricentro (cioè il cm mi esce dai piedi e io cado), piuttosto il sistema neuro-muscolare non "riconosce" certe posizioni...e quello deve andare ad abituare. Tanto poi con la schiena compensa (e quando ci sarà il bilanciere sopra ancora di più) il baricentro.

Nella mia (brevissima) esperienza, ho sentito quasi tutti dire "No no, cado indietro non ci riesco"...mentre non è cadono indietro, ma hanno giustamente quella sensazione...che però è appunto, una sensazione. Se poi, abituato il sitema neuro-muscolare e neutralizzati i "meccanismi di difesa" cade...forse è un problema di baricentro, sarà da rivedere la stance, la posizione del bilanciere etc etc...

Imho.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Er Bresaola
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 100
      • 0
      • 0
      • Como
      • Send PM

Ho provato a fare 3 rep scendendo veramente al massimo, la schiena però non mi sembra lavorare bene...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

mmmm , no no no c'è qualcosa di veramenwte anomalo.
        Quelle che fai sono smorfie di dolore o di fatica ?
        Puoi provare ad accosciare a piedi uniti e cercando di tenere le ginocchia giunte , è solo un esperimento.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Feffo79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 197
          • 6
          • 0
          • Send PM

OK adsso potresti provare come dico io? e vedrai che vai meglio.. prendi 2 pesi e tienili in mano quando sei in posizione eretta li hai vicino al petto man mano che scendi vai con le braccia in avanti in modo da mantenere l'equilibrio. e metti dello spessore sotto i talloni: anche delle scarpe con della suola alta dietro tanto per provare.
          vedrai che funziona.
          e vieni un po' avanti con le ginocchia!!!
          probabilmente non riesci a far tanta forza resistente in discesa anche perché più semplicemente ti manca il muscolo ma arriverà anche quello.

ps. prova a farlo ni stile sumo per curiosità, dovrebbe riuscirti meglio
          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• Er Bresaola
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 100
            • 0
            • 0
            • Como
            • Send PM

E' fatica, mi tira tutto oltre al fatto che mi sento piuttosto instabile! A piedi uniti riesco a scendere ancora meno...

Commenta

• Feffo79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 197
              • 6
              • 0
              • Send PM

instabile?? è una risposta al mio post??

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza Messaggio
                E' fatica, mi tira tutto oltre al fatto che mi sento piuttosto instabile! A piedi uniti riesco a scendere ancora meno...
                Allora mi sa che piuttosto legato , puo' capitare , ricordo anni fa che nel dojo arrivo' un tizio che nn riusciva a toccarsi le ginocchia (e nn era grasso).
                Cmq , piedi uniti gambe tese , piegati in avanti a toccare le punte dei piedi , fin dove riesci a scendere ?

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• Er Bresaola
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 100
                  • 0
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                  instabile?? è una risposta al mio post??
                  No a quello di Senpai!

---------- Post added at 12:09:16 ---------- Previous post was at 12:08:42 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Allora mi sa che piuttosto legato , puo' capitare , ricordo anni fa che nel dojo arrivo' un tizio che nn riusciva a toccarsi le ginocchia (e nn era grasso).
                  Cmq , piedi uniti gambe tese , piegati in avanti a toccare le punte dei piedi , fin dove riesci a scendere ?
                  A circa 10 cm dalle punte... Infatti ad inizio post dissi di essere molto legato...

Commenta

• Feffo79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 197
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

ok..prova come dico io

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Attendo il video con i consigli di Feffo79.

----
                      p.s.=Quando hai voglia e tempo, riprova a fare quel che hai fatto, con una differenza, tu vai giù...fino a che non tira...e ci rimani, contraendo di tanto in tanto i femorali (devi sentire che si contraggono) isometricamente per un 5 secondi, poi rilasci. Ricordati di respirare nel mentre. Quando è passato un pò di tempo (30 secondi) che senti che la posizione è diventata gestibile, scendi un pò di più...e continui a contrarre isometricamente i femorali per un pò di secondi...e così via. Vedi sin dove puoi arrivare.
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Eh si sei legato !
                        Il mio consiglio e' di fare stretching per migliorare la mobilita articolare (anca e caviglia) e l'elasticita' muscolotendinea di zampe e schiena.
                        Ovviamente continua ad esercitare il movimento dello squat ma senza trick particolari.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Er Bresaola
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 100
                          • 0
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

Ho provato con un manubrio da 6 kg, anche senza rialzi direi che va un po' meglio no??

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Va meglio senza ombra di dubbio.

Ora, della serie, "sperimentiamo in allegria", puoi fare un video con le scarpe che hai in questo e con un bastone/manico di scopa/bilanciere?? Vai giù...senti che tira...e provi a fare quello che ho scritto a #70.
                            sigpic

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Ma com'è che senza peso sembra che tu faccia una fatica bestia e così vai giù in discreta scioltezza ?
                              Il problema secondo me cmq persiste , la tibia è troppo dritta e il baricentro è troppo arretrato , l'unica cosa che ti tiene in piedi sono i manubri che compensano.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Feffo79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 197
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

e si..glielo fatto fare apposta così
                                per iniziare direi che è già un passo in avanti..

Commenta

Working...
                                X