Originariamente Scritto da Er Bresaola
Visualizza Messaggio
Problema squat (photo inside)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Mettiti cosi', ovviamente coi piedi per terra
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ma più che altro, se non va oltre,come fa a sedersi su una sedia senza lasciarsi andare??
mmm
vista la foto si vede chiaramente che il baricentro è decisamente indietro.
prova 1: metti un rialzo di 2 3 cm sotto i talloni e prova a vedere se scendi di più.
prova 2: prendi qualcosa sui 4/6kg tienilo in mano e mentre scendi stendi le braccia in avanti con il peso in mano come in foto e valuta se scendi di più
---------- Post added at 13:11:34 ---------- Previous post was at 13:10:46 ----------
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioMettiti cosi', ovviamente coi piedi per terra
Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Anche secondo me se quella fosse la sua mobilità non riuscirebbe a sedersi!!!
Quoto feffo per il rialzo sotto i talloni, se non trovi nulla prova con i dischi dei pesiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Prova ad esercitarti per un periodo con uno squat libero o solo con bilanciere giusto per abituarti e perfezionare il movimento...dalla prima foto che hai postato mi sembra che come posizione di "partenza" ci sei, quindi fossi in te continuerei a prendere pratica fino a quando non riesci ad accosciare completamente (o almeno di poco sotto il parallelo), chi l'ha dura la vince.
L'importante è imparare l'esecuzione corretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggioma più che altro, se non va oltre,come fa a sedersi su una sedia senza lasciarsi andare??
mmm
vista la foto si vede chiaramente che il baricentro è decisamente indietro.
prova 1: metti un rialzo di 2 3 cm sotto i talloni e prova a vedere se scendi di più.
prova 2: prendi qualcosa sui 4/6kg tienilo in mano e mentre scendi stendi le braccia in avanti con il peso in mano come in foto e valuta se scendi di più
---------- Post added at 13:11:34 ---------- Previous post was at 13:10:46 ----------
mi sa che cade con il culo indietro...
Commenta
-
-
Lavora di stretchig e mobilita' articolare , nel frattempo sopperisci con lo squat frontale , il peso davanti dovrebbe compensare sufficentemente lo sbilanciamente indietro che devi mantenere per poter scendere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioLa mobilita' della caviglia è normale ?
Però credo che dovresti sforzarti effettivamente un pò di più, se quella fosse l'effettiva mobilità delle tue caviglie dovresti tendere a camminare praticamente sulla punta dei piedi e non credo che tu abbia problemi di camminata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza MessaggioMamma mia mi sento un caso umano!! Se mi metto come nella foto cado all'indietro, ho provato tenendo in mano 3 bottiglie d'acqua e riesco a scendere di più... Ma il rialzo sotto i talloni non faceva male nello squat?
puoi anche provare a mettere un pò di rialzo sotto i talloni e usare il peso frontale per vedere se vai meglio.
di solito il tallone va a terra.,vero. ma alcuni casi, un rialzo aiuta, questo per esempio!Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Commenta
-
-
Il rialzo si usa spostare l'enfasi sui quad , in questo caso puo' facilitare l'accosciata , fatto sta che devi lavorare per migliorare l'esecuzione canonica.
Commenta
-
-
Hai un bel problema di mobilità articolare sia a livello delle caviglie sia a livello dei flessori della coscia...il mio consiglio é quello di cominciare a lavorare sullo stretching con le squadre di souchard. Devi allungare tutti i muscoli della catena crociata posteriore,solo così e lavorando anche in concomitanza con esecuzioni tecniche di squat riuscirai a fare tuo questo esercizio ricavandone il massimo beneficio ed evitanto possibili infortuni. Prima di quel momento non caricare!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza MessaggioGrazie a tutti dei consigli siete grandi, quindi vado di stretching per flessori e polpacci e squat frontale con rialzo? Lo stretching solo prima dell'allenamento o anche in altre sedute?
Commenta
-
Commenta