Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Autodidatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Autodidatta

    Salve a tutti, mi sono registrato su questo forum per poter avere un confronto con persone molto piu qualificate di me e sopratutto con piu' esperienza.
    Allora io sono un ragazzo di 19 anni alto 1,93 X 76 kg, ed è un anno che pratico palestra (ho messo su circa 5 kg) solo che ultimamente (negli ultimi mesi) non noto piu ne cambiamenti visivi, ne di sensazioni.
    Quindi arrivando alle domande che vorrei porvi:
    1) come posso finire di eliminare quello strato di adipe (penso sia tale) dalla zona bassa-addominale e nel petto? Per togliere intendo riuscire ad avere una situazione simile al quadricipite contratto, cioè sentire il muscolo esattamente sotto la pelle.
    2) mettendovi qui il programma potreste dirmi che ne pensate? (Premetto che il programma che devo iniziare)

    MARTEDI'
    Petto-Tricipiti

    Panca Piana Estensioni dietro nuca
    Flessioni Skull Crusher
    Pull Over Spinte verso il basso


    GIOVEDI:
    Dorso-Bicipiti

    Trazioni Curl al petto
    Pulley Presa Larga Curl con bilanciere
    Pull Down braccia tese Curl Concentrato


    SABATO:
    Gambe-Spalle

    Military Press Squat
    Pulley Affondi
    Alzate laterali Leg Extension

    Il tutto 3X12.

    Quello che ho cercato di fare è: prendere un distretto muscolare e farlo lavorare prima con un fondamentale, poi con un multiarticolare e poi di sfinirlo con un esercizio concentrato al solo muscolo interessato.
    Sappiate che questo è un programma da autodidatta, ho cercato molto bene prima di stilarlo ma è pur sempre fatto da un non-professionista.
    Fino ad adesso i miei programmi hanno funzionato, magari non al 100% ma sono piu che soddisfatto.
    Grazie in anticipo e intanto vi saluto!!
    N.

    #2
    Più che normale che tu non ottenga più risultati.
    Giusto iniziare con un fondamentale, ma deve essere quello del muscolo più grande( tu fai prima le spalle poi le gambe)
    Devi variare l'allenamento, non va bene tutto 3x12.
    Non puoi trattare i muscoli grandi al pari dei piccoli o viceversa.
    I muscoli sono composti da più tipi di fibre e devi cercare di colpirle tutte variando il numero delle ripetizioni, servono medio-basse ripoetizioni come le medie e le medie-alte.
    Rivedrei lo splittaggio poichè le gambe sarebbe meglio allenarle da sole, perchè essendo un muscolo molto grande ti sfiancano molto e di conseguenza ne risentirebbe l'allenamento delle spalle(nel tuo caso).
    Fatti controllare l'alimentazione nell'apposita sezione, è la base per la costruzione dei muscoli.
    Cerca di variare il tipo di allenamento mi sembra di capire che tu faccia tutte SS
    Guarda nei threads consigliati troverai :
    -esempi di splittaggi
    -esempi di schede in multifrequenza
    ciao
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la risposta!!
      Poi, ho rivisto le serie e lo splittaggio (che tra l'altro avevo preso proprio da bodyweb), però sinceramente avrei bisogno di alcune dritte su superserie e altri tipo di serie. Come posso strutturare l'allenamento? basta che spieghiate poi magari posso anche imparare a strutturarlo da solo un bel wo.
      Ultima cosa: per quanto riguarda quello strato di adipe è possibile rimuoverlo solo con una giusta dieta e pesistica o necessariamente devo iniziare a correre qualcosa come un ora al giorno sui 140-150 bpm e quindi in fascia lipolitica??
      Grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Per il discorso pancetta ti consiglio di postare la tua attuale alimentazione nell'apposita sezione e credo basti dare una bella regolata a quella per risolvere il problema ,dato che 76 kg. su 1.93 mi sembrano già scarsi ,quindi il problema potrebbe essere solo la scorretta alimentazione.
        Per il resto guarda quì:
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ok ston grazie 1000 ho richiesto un programma di dieta, che io non ho mai seguito tra l'altro, in pratica nei punti di maggio accumulo adiposo maschile quali pettorali, pancia e fianchi sento come dei grassellini come nel salame proprio per essere chiaro....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎