Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con la corsa (cavallofurioso richiesto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi con la corsa (cavallofurioso richiesto)

    Dunque, da qualche settimana sto provando a correre in strada invece che in palestra. Praticamente a livello cardio mi accorgo di non aver mai fatto nulla. Questa estate reggevo i 40 minuti senza particolare problema, solo un po' di pesantezza alle gambe e li facevo tutti d'un fiato senza fermarmi, è anche vero che pesavo 10kg in meno rispetto ad ora. Attualmente ho seri problemi con la pesantezza sulle gambe, dopo i primi 2km mi sento gli stinchi doloranti e pesantissimi, così come i quadricipiti nella zona alta: c'è qualche modo per evitare ciò? Esercizi mirati? Riscaldamento particolare? E' probabile che sia soltanto il maggior peso corporeo? Ora mi posto il grafico dell'ultima uscita che ho fatto con un'app per l'iphone.

    ---------- Post added at 23:34:49 ---------- Previous post was at 23:14:11 ----------

    ecco questa è l'ultima uscita, con i totali e i parziali. la seconda tabella è rapportata ad ore, 0:40= 40 minuti.


    #2
    un po' il peso e un po' la diversa superficie di corsa e conseguentemente l'impatto del piede concorrono a crearti qualche problemino..di sicuro un riscaldamento specifico e ovviamente l'abitudine al tipo di terreno possono migliorare il tutto..appena ho un attimo ti scrivo nel dettaglio cosa fare
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      un po' il peso e un po' la diversa superficie di corsa e conseguentemente l'impatto del piede concorrono a crearti qualche problemino..di sicuro un riscaldamento specifico e ovviamente l'abitudine al tipo di terreno possono migliorare il tutto..appena ho un attimo ti scrivo nel dettaglio cosa fare
      Perfetto, corro in strada e l'asfalto è ovviamente sconnesso. Ci vorrebbero degli ammortizzatori sugli stinchi. Anche io ho pensato inizialmente alla semplice abitudine alla corsa stessa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        Perfetto, corro in strada e l'asfalto è ovviamente sconnesso. Ci vorrebbero degli ammortizzatori sugli stinchi. Anche io ho pensato inizialmente alla semplice abitudine alla corsa stessa.
        e' il tibiale il problema...sarebbe utile osservare come poggi i piedi,perche' se c'e' uqalcosa che non va,pensa quanti appoggi fai in 40 minuti e di conseguenza quanta tensione ti si accumula,comunque come ti dicevo ti scrivo cosa fare
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          Servono delle scarpe come Dio comanda per correre, soprattutto se si è pesanti. Prima di ogni cosa le scarpe...Il peso corporeo è nemico della corsa di resistenza, più pesi e più senti fatica.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            e' il tibiale il problema...sarebbe utile osservare come poggi i piedi,perche' se c'e' uqalcosa che non va,pensa quanti appoggi fai in 40 minuti e di conseguenza quanta tensione ti si accumula,comunque come ti dicevo ti scrivo cosa fare
            va bene, credo comunque che vado di "tacco" come primo appoggio.
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Servono delle scarpe come Dio comanda per correre, soprattutto se si è pesanti. Prima di ogni cosa le scarpe...Il peso corporeo è nemico della corsa di resistenza, più pesi e più senti fatica.
            e lo so, le scarpe che ho sono finite, così come i soldi. Maledetto peso, con 10kg in meno era tutta un altra cosa. Come io corro al semplice scopo lipolitico, non cerco tempi, o meglio, mi basta restare nei 2km sotto i 12 minuti.

            Commenta


              #7
              Non ricordo quanto pesi, ma se sei attorno ai 90 kg delle scarpe di cacca, soprattutto se corri su asfalto, provocano maggiori microtraumi nella zona ginocchia e schiena rispetto a quelle più morbide.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Non ricordo quanto pesi, ma se sei attorno ai 90 kg delle scarpe di cacca, soprattutto se corri su asfalto, provocano maggiori microtraumi nella zona ginocchia e schiena rispetto a quelle più morbide.
                95kg, erano delle scarpe adatte al running, nike, ma ormai sono deformate.

                Commenta


                  #9
                  piu' che altro che software usi ?

                  Commenta


                    #10
                    runtastic pro per iphone

                    ---------- Post added at 22:31:51 ---------- Previous post was at 13:27:11 ----------

                    cavallino rampante ti attendo, dimmi qualche rimedio per le vesciche, mi limitano maledettamente.

                    Commenta


                      #11
                      allora,per il problema al tibiale,se diventa importante devi dargli una pausa e mettere ghiaccio,altrimenti deve fare l'abitudine alla corsa(compra ovviamente scarpe nuove che ammortizzino bene)evita i passi lunghi e corsa in discesa, nel riscaldamento devi inserire camminata sulle punte,20/30mt alternata a camminata sui talloni,forse hai poca flessibilita' sulla caviglia e polpaccio/tibiale un po' corti,in palestra invece o ai cavi o con elastici lo rafforzi opponendo resistenza lla flessione plantare...nel riscaldamento devi iniziare ad inserire almeno 4/5 movimenti basilari

                      1-corsa avanti/indietro/di lato dx/sx
                      2-incrociata avanti/indietro di lato dx sx
                      3-corsa ginocchia alte(skip) ginocchia alte in fuori,calciata,calciata in fuori
                      4-le camminate che ti dicevo punte/talloni
                      5-qualche flessione della gamba distesa a toccare la mano opposta

                      10' sempre in movimento con queste andature..poi corri,vedrai che e' un'altra cosa poi....per le vesiche dipende in che punto sono e come sono messe,potrebbe essere necessario forarle per far uscire il liquido,disinfettarle,metti qualcosa che ammorbidisca l'impatto con la scarpa e prova le calza acriliche
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        allora,per il problema al tibiale,se diventa importante devi dargli una pausa e mettere ghiaccio,altrimenti deve fare l'abitudine alla corsa(compra ovviamente scarpe nuove che ammortizzino bene)evita i passi lunghi e corsa in discesa, nel riscaldamento devi inserire camminata sulle punte,20/30mt alternata a camminata sui talloni,forse hai poca flessibilita' sulla caviglia e polpaccio/tibiale un po' corti,in palestra invece o ai cavi o con elastici lo rafforzi opponendo resistenza lla flessione plantare...nel riscaldamento devi iniziare ad inserire almeno 4/5 movimenti basilari

                        1-corsa avanti/indietro/di lato dx/sx
                        2-incrociata avanti/indietro di lato dx sx
                        3-corsa ginocchia alte(skip) ginocchia alte in fuori,calciata,calciata in fuori
                        4-le camminate che ti dicevo punte/talloni
                        5-qualche flessione della gamba distesa a toccare la mano opposta


                        10' sempre in movimento con queste andature..poi corri,vedrai che e' un'altra cosa poi....per le vesiche dipende in che punto sono e come sono messe,potrebbe essere necessario forarle per far uscire il liquido,disinfettarle,metti qualcosa che ammorbidisca l'impatto con la scarpa e prova le calza acriliche
                        Tutto ottimo! Comunque alla terza uscita va già mooooltooo meglio, un po' di pesantezza tibiale c'è ancora ma son riuscito ad aumentare il passo di 28sec nel km. La vescica maledettamente è sotto al centro, nella pianta.

                        Commenta


                          #13
                          allora non e' nulla,deve solo riabituarsi alla corsa...28 sec a km sono tantissimi,ma mantenendo lo stesso kilometraggio?
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #14
                            ora posto una comparativa dei parziali.

                            ---------- Post added at 23:53:23 ---------- Previous post was at 23:47:05 ----------

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎