If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
AZZ!! se non regge quelle che ha postato come fa a reggere la tua!?
con tutto il rispetto, ma la scheda mi sembra un pò esagerata (seppur molto buona e bella tosta eh!!!) per un neofita...secondo me è troppo voluminosa e, di conseguenza, lunga da terminare (non credo che il nostro amico voglia stare in palestra due ore...per non dimenticare che poi ha anche cardio alla fine...quindi...)
Mah, senpai, io piuttosto "splitterei" la full body in due sessioni cambiando almeno gli esercizi (cioè se in una fai squat, nell'altra fai affondi per es, oppure piana in una, inclinata o croci nell'altra...almeno per cominciare) oppure, ancora meglio, opterei per un Upper-Lower in multifrequenza, o una spinta-trazione (http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza io sceglierei una scheda fra le prime #3).
Che ne pensi?
Oh , aveva chiesto un allenamento uguale per tutte le sedute , quello che ho scritto era una semplice riduzione di quello postato da lui !
E' chiaro poi , che praticando da poco i carichi nn saranno allenanti , quindi nonostante sia voluminosa la scheda nn lo devastera' !
Ah , io appoggio sempre la multifrequenza !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Oh , aveva chiesto un allenamento uguale per tutte le sedute , quello che ho scritto era una semplice riduzione di quello postato da lui !
E' chiaro poi , che praticando da poco i carichi nn saranno allenanti , quindi nonostante sia voluminosa la scheda nn lo devastera' !
Ah , io appoggio sempre la multifrequenza !
ragazzi oggi ho fatto questa
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
crunch su panca 3x25
elevazione gambe 4tempi 4x20
tutt altra cosa li esercizi a corpo libero rispetto le macchine! mi sono trovato molto bene, però dopo mi sembrava che potevo fare di più, non so... comunque siccome vorrei anche dimagrire( 3-4 kg, il bastante per essere magro) volevo mantenere i 20min. di corsa all inizio e alla fine, così diventano meno "pesanti", perchè anche 30min. di corsa continui mi sembrano tanti e mi passa la voglia di farli.
la prossima volta che andrò in palestra eseguirò questa:
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
crunch su panca 3x25
elevazioni gambe 4tempi 4x20
gli esercizi A-B sono fatti apposta per fare un giorno A e un altro B giusto?
comunque mi trovo molto meglio con esercizi a corpo libero, sento tutt altro cambiamento anche se con kg diversi
es. su panca piana ho fatto 20kg oggi e con pectoral machine o chest press ne facevo 40kg, però mi sono trovato molto meglio con la panca piana ..
la scheda la dovrò cambiare tra un mese circa, giusto?
grazie ancora dei vostri consigli, mi sono stati molto utili.
ragazzi oggi ho fatto questa
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
crunch su panca 3x25
elevazione gambe 4tempi 4x20
tutt altra cosa li esercizi a corpo libero rispetto le macchine! mi sono trovato molto bene, però dopo mi sembrava che potevo fare di più, non so... comunque siccome vorrei anche dimagrire( 3-4 kg, il bastante per essere magro) volevo mantenere i 20min. di corsa all inizio e alla fine, così diventano meno "pesanti", perchè anche 30min. di corsa continui mi sembrano tanti e mi passa la voglia di farli.
la prossima volta che andrò in palestra eseguirò questa:
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
crunch su panca 3x25
elevazioni gambe 4tempi 4x20
gli esercizi A-B sono fatti apposta per fare un giorno A e un altro B giusto? Esatto
comunque mi trovo molto meglio con esercizi a corpo libero, sento tutt altro cambiamento anche se con kg diversi
es. su panca piana ho fatto 20kg oggi e con pectoral machine o chest press ne facevo 40kg, però mi sono trovato molto meglio con la panca piana .. Nn c'e' una correlazione diretta del carico tra macchine e pesi liberi , cambia tutto , postura , movimento etc..
la scheda la dovrò cambiare tra un mese circa, giusto? Si , al tuo livello , 4/6 settimane , ma nn e' un dogma.
grazie ancora dei vostri consigli, mi sono stati molto utili.
Miche , ribadisco ea altri concorderanno , il cardio fallo alla fine dopo i pesi , prima e' controproducente , 20/25 minuti e sei a posto.
Nessuno cmq ti vieta di farti 40/50 minuti i giorni in cui nn fai pesi.
Se ti senti di "spingere di piu'" , nn inserire ulteriori esercizi ma aumenta i carichi !
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
senpai ho ascoltato il tuo consiglio, nei giorni in cui non faccio pesi corro per 50min., quindi nella settimana faccio 3giorni di pesi+corsa e due solo corsa, mi lascio due giorni liberi visto che in uno dei due sono a scuola. riguardo al cardio scambiato per riscaldamento anche nella mia palestra quando mi hanno fatto la scheda mi hanno messo cardio prima di fare pesi ( però camminata).
15 anni, sei giovane, quindi vacci piano m raccomando. Io personalmente la tabella la scremerei un pochino, mi sembra un tantino concentrata. Poi sì, la corsa è meglio farla post wo. Anzi, ti dirò di +: io farei giorni solo pesi, la corsa la terrei per quando nn fai pesi; secondo me, se uno può, sarebbe meglio nn allenare nello stesso giorno fase anaerobica e fase aerobica; se puoi tienile distinte, t stressi meno.
15 anni, sei giovane, quindi vacci piano m raccomando. Io personalmente la tabella la scremerei un pochino, mi sembra un tantino concentrata. Poi sì, la corsa è meglio farla post wo. Anzi, ti dirò di +: io farei giorni solo pesi, la corsa la terrei per quando nn fai pesi; secondo me, se uno può, sarebbe meglio nn allenare nello stesso giorno fase anaerobica e fase aerobica; se puoi tienile distinte, t stressi meno.
Perche' , altrimenti si rompe ?!
La scheda nn e' niente di assurdo , e se vuole perdere qualche chilo l'attivita' aerobica postWO e' ottima specie se abbinata ad una corretta alimentazione.
Cmq , corre meno rischi di stress/traumi lui a 15 anni che io a 44 , ma che cacchio e' sta paura generalizzata di fare un po' di fatica ?!?!?!
Valadas Occitanas
Perche' , altrimenti si rompe ?!
La scheda nn e' niente di assurdo , e se vuole perdere qualche chilo l'attivita' aerobica postWO e' ottima specie se abbinata ad una corretta alimentazione.
Cmq , corre meno rischi di stress/traumi lui a 15 anni che io a 44 , ma che cacchio e' sta paura generalizzata di fare un po' di fatica ?!?!?!
Quando un ragazzo è molto giovane, come in questo caso 15 anni, è giusto raccomandare sempre molta attenzione.
La scheda nn è assurda, anzi è molto valida; mi sembra solo un tantino concentrata.
Per quanto riguarda l'età: sai meglio di me che purtroppo è facile farsi male con i pesi, soprattutto se ci si allena male; ora, se può farsi male un "veterano", figurati un ragazzino alle prime armi che non ha ancora completato lo sviluppo e ha una struttura molto esile.
Il "vacci piano" era riferito nn al fare fatica, ma al cercare di nn esagerare, strafare cn i pesi; conosco i ragazzini che iniziano a fare palestra: pensano di essere già Ronnie Coleman.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta