ho un brutto allenamento. potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    Ma ti preannuncio che dimagrire e mettere massa contemporaneamente non si può fare e che il cardio è meglio tutto post wo.
    Qui sbagli, la composizione corporea può cambiare. Soprattutto visto che ha 15 anni.
    E lo sottolineo, suggerendo le schede, ricordatevi che ha 15 anni

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
      AZZ!! se non regge quelle che ha postato come fa a reggere la tua!?

      con tutto il rispetto, ma la scheda mi sembra un pò esagerata (seppur molto buona e bella tosta eh!!!) per un neofita...secondo me è troppo voluminosa e, di conseguenza, lunga da terminare (non credo che il nostro amico voglia stare in palestra due ore...per non dimenticare che poi ha anche cardio alla fine...quindi...)

      Mah, senpai, io piuttosto "splitterei" la full body in due sessioni cambiando almeno gli esercizi (cioè se in una fai squat, nell'altra fai affondi per es, oppure piana in una, inclinata o croci nell'altra...almeno per cominciare) oppure, ancora meglio, opterei per un Upper-Lower in multifrequenza, o una spinta-trazione (http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza io sceglierei una scheda fra le prime #3).

      Che ne pensi?
      Oh , aveva chiesto un allenamento uguale per tutte le sedute , quello che ho scritto era una semplice riduzione di quello postato da lui !
      E' chiaro poi , che praticando da poco i carichi nn saranno allenanti , quindi nonostante sia voluminosa la scheda nn lo devastera' !

      Ah , io appoggio sempre la multifrequenza !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Oh , aveva chiesto un allenamento uguale per tutte le sedute , quello che ho scritto era una semplice riduzione di quello postato da lui !
        E' chiaro poi , che praticando da poco i carichi nn saranno allenanti , quindi nonostante sia voluminosa la scheda nn lo devastera' !

        Ah , io appoggio sempre la multifrequenza !
        Alla faccia!!!

        Commenta

        • miche
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 206
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #19
          ragazzi oggi ho fatto questa
          A
          Squat 3x8
          Leg extension 2x12
          Panca piana 3x8
          Croci manubri 2x12
          Rematore bilanciere 3x8
          Alzate laterali 90° 2x12
          Curl bilanciere 3x10
          crunch su panca 3x25
          elevazione gambe 4tempi 4x20

          tutt altra cosa li esercizi a corpo libero rispetto le macchine! mi sono trovato molto bene, però dopo mi sembrava che potevo fare di più, non so... comunque siccome vorrei anche dimagrire( 3-4 kg, il bastante per essere magro) volevo mantenere i 20min. di corsa all inizio e alla fine, così diventano meno "pesanti", perchè anche 30min. di corsa continui mi sembrano tanti e mi passa la voglia di farli.
          la prossima volta che andrò in palestra eseguirò questa:

          B
          Trazioni 3x8
          Pull-down lat machine 2x12
          Lento avanti 3x8
          Alzate laterali 2x12
          Dip 3x8
          French press 2x12
          Leg curl 3x10
          crunch su panca 3x25
          elevazioni gambe 4tempi 4x20

          gli esercizi A-B sono fatti apposta per fare un giorno A e un altro B giusto?
          comunque mi trovo molto meglio con esercizi a corpo libero, sento tutt altro cambiamento anche se con kg diversi
          es. su panca piana ho fatto 20kg oggi e con pectoral machine o chest press ne facevo 40kg, però mi sono trovato molto meglio con la panca piana ..

          la scheda la dovrò cambiare tra un mese circa, giusto?
          grazie ancora dei vostri consigli, mi sono stati molto utili.
          Last edited by miche; 31-03-2012, 19:13:43.

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
            Alla faccia!!!
            Beh , guarda l'originale !!!!



            Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
            ragazzi oggi ho fatto questa
            A
            Squat 3x8
            Leg extension 2x12
            Panca piana 3x8
            Croci manubri 2x12
            Rematore bilanciere 3x8
            Alzate laterali 90° 2x12
            Curl bilanciere 3x10
            crunch su panca 3x25
            elevazione gambe 4tempi 4x20

            tutt altra cosa li esercizi a corpo libero rispetto le macchine! mi sono trovato molto bene, però dopo mi sembrava che potevo fare di più, non so... comunque siccome vorrei anche dimagrire( 3-4 kg, il bastante per essere magro) volevo mantenere i 20min. di corsa all inizio e alla fine, così diventano meno "pesanti", perchè anche 30min. di corsa continui mi sembrano tanti e mi passa la voglia di farli.
            la prossima volta che andrò in palestra eseguirò questa:

            B
            Trazioni 3x8
            Pull-down lat machine 2x12
            Lento avanti 3x8
            Alzate laterali 2x12
            Dip 3x8
            French press 2x12
            Leg curl 3x10
            crunch su panca 3x25
            elevazioni gambe 4tempi 4x20

            gli esercizi A-B sono fatti apposta per fare un giorno A e un altro B giusto? Esatto
            comunque mi trovo molto meglio con esercizi a corpo libero, sento tutt altro cambiamento anche se con kg diversi
            es. su panca piana ho fatto 20kg oggi e con pectoral machine o chest press ne facevo 40kg, però mi sono trovato molto meglio con la panca piana .. Nn c'e' una correlazione diretta del carico tra macchine e pesi liberi , cambia tutto , postura , movimento etc..

            la scheda la dovrò cambiare tra un mese circa, giusto? Si , al tuo livello , 4/6 settimane , ma nn e' un dogma.
            grazie ancora dei vostri consigli, mi sono stati molto utili.
            Miche , ribadisco ea altri concorderanno , il cardio fallo alla fine dopo i pesi , prima e' controproducente , 20/25 minuti e sei a posto.
            Nessuno cmq ti vieta di farti 40/50 minuti i giorni in cui nn fai pesi.
            Se ti senti di "spingere di piu'" , nn inserire ulteriori esercizi ma aumenta i carichi !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • S3t
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1284
              • 29
              • 0
              • Send PM

              #21
              Senapi ha perfettamente ragione. il cardio si fa dopo i pesi, non prima.

              Commenta

              • Razor983
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 249
                • 23
                • 10
                • Send PM

                #22
                Vero, vero e ancora vero.

                Allora, io mi domando nella mia ignoranza di autodidatta, come mai gli "istruttori tipo" lo rivogano sempre prima?

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
                  Vero, vero e ancora vero.

                  Allora, io mi domando nella mia ignoranza di autodidatta, come mai gli "istruttori tipo" lo rivogano sempre prima?
                  Perche' lo spacciano x "riscaldamento" !
                  :|
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • miche
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 206
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    senpai ho ascoltato il tuo consiglio, nei giorni in cui non faccio pesi corro per 50min., quindi nella settimana faccio 3giorni di pesi+corsa e due solo corsa, mi lascio due giorni liberi visto che in uno dei due sono a scuola. riguardo al cardio scambiato per riscaldamento anche nella mia palestra quando mi hanno fatto la scheda mi hanno messo cardio prima di fare pesi ( però camminata).

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #25
                      Tipico !
                      E poi magari dopo hai panca piana come primo exe ...... gambe calde e petto/braccia fredde !
                      A questo serve BW !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      • Razor983
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 249
                        • 23
                        • 10
                        • Send PM

                        #26
                        Ma infatti, a me la cosa che devi correre come riscaldamento per forza non è mai tornata, manco la prima volta che ho messo piede in palestra.

                        Se devi fare il dorso, ma che ti riscaldi correndo? Ha più senso fare il remoergometro o la lat leggera, a sto punto...

                        Commenta

                        • phil heat
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 232
                          • 4
                          • 0
                          • Verona
                          • Send PM

                          #27
                          Ciao!

                          15 anni, sei giovane, quindi vacci piano m raccomando. Io personalmente la tabella la scremerei un pochino, mi sembra un tantino concentrata. Poi sì, la corsa è meglio farla post wo. Anzi, ti dirò di +: io farei giorni solo pesi, la corsa la terrei per quando nn fai pesi; secondo me, se uno può, sarebbe meglio nn allenare nello stesso giorno fase anaerobica e fase aerobica; se puoi tienile distinte, t stressi meno.

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
                            Ciao!

                            15 anni, sei giovane, quindi vacci piano m raccomando. Io personalmente la tabella la scremerei un pochino, mi sembra un tantino concentrata. Poi sì, la corsa è meglio farla post wo. Anzi, ti dirò di +: io farei giorni solo pesi, la corsa la terrei per quando nn fai pesi; secondo me, se uno può, sarebbe meglio nn allenare nello stesso giorno fase anaerobica e fase aerobica; se puoi tienile distinte, t stressi meno.
                            Perche' , altrimenti si rompe ?!
                            La scheda nn e' niente di assurdo , e se vuole perdere qualche chilo l'attivita' aerobica postWO e' ottima specie se abbinata ad una corretta alimentazione.
                            Cmq , corre meno rischi di stress/traumi lui a 15 anni che io a 44 , ma che cacchio e' sta paura generalizzata di fare un po' di fatica ?!?!?!
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Perche' , altrimenti si rompe ?!
                              La scheda nn e' niente di assurdo , e se vuole perdere qualche chilo l'attivita' aerobica postWO e' ottima specie se abbinata ad una corretta alimentazione.
                              Cmq , corre meno rischi di stress/traumi lui a 15 anni che io a 44 , ma che cacchio e' sta paura generalizzata di fare un po' di fatica ?!?!?!
                              Quando un ragazzo è molto giovane, come in questo caso 15 anni, è giusto raccomandare sempre molta attenzione.
                              sigpic

                              Commenta

                              • phil heat
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 232
                                • 4
                                • 0
                                • Verona
                                • Send PM

                                #30
                                Ciao!

                                La scheda nn è assurda, anzi è molto valida; mi sembra solo un tantino concentrata.
                                Per quanto riguarda l'età: sai meglio di me che purtroppo è facile farsi male con i pesi, soprattutto se ci si allena male; ora, se può farsi male un "veterano", figurati un ragazzino alle prime armi che non ha ancora completato lo sviluppo e ha una struttura molto esile.
                                Il "vacci piano" era riferito nn al fare fatica, ma al cercare di nn esagerare, strafare cn i pesi; conosco i ragazzini che iniziano a fare palestra: pensano di essere già Ronnie Coleman.

                                Commenta

                                Working...
                                X