ho un brutto allenamento. potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

    ho un brutto allenamento. potete aiutarmi?

    ciao a tutti. il mio allenamento è abbastanza bruttino guardando i vostri mi sembra. ho 15 anni. ora ve lo elenco.

    corsa: 40min. divisi nell allenamento in due parti: 20min. all inizio e 20min. alla fine. pendenza 3% e vel. 8.5/9

    leg press: 4serie da 12.

    pectoral machine: 4serie per 12

    chest press: 3serie da 10

    vertical taction: 4 serie da 12

    esercizio per braccia: 4 serie da 12

    spalle (scusate non ricordo il nome): 4 serie da 12

    addominali: crunch su panca 4volte per 25
    e questo esercizio https://www.youtube.com/watch?v=_jOR...yJDnLp5IDKXSU= 4 volte per 20


    come potete notare non è una bella scheda. mi chedo perchè la maggior parte delle persone fa tipo: un giorno esercizi per spalle-tricipiti un altro per bicipiti e dorso e un altro ancora per gambe. (ho sparato a caso questo esempio). cosa cambia allenare tutto il corpo nello stesso giorno invece che allenarlo a "pezzi"? il mio obbiettivo era di dimagrire e magari mettere un po di massa.( sono a posto con la dieta). 40min. di corsa vanno bene? è lo stesso se sono divisi in 2 parti nell allenamento? devo mettere anche i kg che sollevo? io faccio palestra da settembre e ho sempre seguito questo allenamento, ho cambiato solo la quantità di pesi. ho letto che bisognerebbe cambiare allenamento dopo 4-5 sett. mi pare.(lo fanno tutti ). per quale motivo bisognerebbe cambiarlo abbastanza spesso? forse ho letto male.
    potete aiutarmi? grazie
  • mike31592
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 24
    • 1
    • 1
    • magenta
    • Send PM

    #2
    bhe un esercizio per muscolo e 1 po poco per far crescere la massa muscolare devi prima di tutto "stressare" il muscolo interessato facendo 3 o 4 esercizi se hai iniziato da poco ti consiglio di fare sulle 8-10 ripetizioni ad ogni serie.la corsa dipende dal tuo obbiettivo es(perdita di peso,aumento massa,definizione ecc) 40 minuti sebrano eccessivi credo che 10 prima e 15 dopo l allenamento siano sufficenti se vuoi possiamo mettere giu una scheda come inizio

    Commenta

    • neverbackdown
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 665
      • 80
      • 21
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
      ciao a tutti. il mio allenamento è abbastanza bruttino guardando i vostri mi sembra. ho 15 anni. ora ve lo elenco.

      corsa: 40min. divisi nell allenamento in due parti: 20min. all inizio e 20min. alla fine. pendenza 3% e vel. 8.5/9

      leg press: 4serie da 12.

      pectoral machine: 4serie per 12

      chest press: 3serie da 10

      vertical taction: 4 serie da 12

      esercizio per braccia: 4 serie da 12

      spalle (scusate non ricordo il nome): 4 serie da 12

      addominali: crunch su panca 4volte per 25
      e questo esercizio https://www.youtube.com/watch?v=_jOR...yJDnLp5IDKXSU= 4 volte per 20


      come potete notare non è una bella scheda. mi chedo perchè la maggior parte delle persone fa tipo: un giorno esercizi per spalle-tricipiti un altro per bicipiti e dorso e un altro ancora per gambe. (ho sparato a caso questo esempio). cosa cambia allenare tutto il corpo nello stesso giorno invece che allenarlo a "pezzi"? il mio obbiettivo era di dimagrire e magari mettere un po di massa.( sono a posto con la dieta). 40min. di corsa vanno bene? è lo stesso se sono divisi in 2 parti nell allenamento? devo mettere anche i kg che sollevo? io faccio palestra da settembre e ho sempre seguito questo allenamento, ho cambiato solo la quantità di pesi. ho letto che bisognerebbe cambiare allenamento dopo 4-5 sett. mi pare.(lo fanno tutti ). per quale motivo bisognerebbe cambiarlo abbastanza spesso? forse ho letto male.
      potete aiutarmi? grazie


      leggi tutti i threads in nota e i consigli per i neofiti.Ma ti preannuncio che dimagrire e mettere massa contemporaneamente non si può fare e che il cardio è meglio tutto post wo.

      Commenta

      • asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mike31592 Visualizza Messaggio
        bhe un esercizio per muscolo e 1 po poco per far crescere la massa muscolare devi prima di tutto "stressare" il muscolo interessato facendo 3 o 4 esercizi se hai iniziato da poco ti consiglio di fare sulle 8-10 ripetizioni ad ogni serie.la corsa dipende dal tuo obbiettivo es(perdita di peso,aumento massa,definizione ecc) 40 minuti sebrano eccessivi credo che 10 prima e 15 dopo l allenamento siano sufficenti se vuoi possiamo mettere giu una scheda come inizio
        non sono un po troppi per uno che è agli inizi?
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta

        • mike31592
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 24
          • 1
          • 1
          • magenta
          • Send PM

          #5
          devono essere fatti non con un carico eccessivo ma per imparare anche le tecniche perche l importante è l esecuzione di un esercizio non quanto peso metti quindi se fatti in modo leggero sono il giusto...

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

            #6
            SCegli una scheda nel thread in rilievo...poi la si rivede.

            Quella che hai tu, hai ragione, è orribile.

            Commenta

            • miche
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 206
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie dei consigli, mi leggerò i thread e deciderò una nuova scheda che riposterò qui, comunque con 40min. di corsa mi trovo bene e i risultati si iniziano a vedere pian piano( dimagrimento). Il mio obbbiettivo sarebbe quello di dimagrire ma quando sarò dimagrito( si spera) vorrei avere un po di fisico. grazie ancora

              ---------- Post added at 20:50:42 ---------- Previous post was at 16:35:54 ----------

              allora, ho letto alcuni thread, e non ci capisco molto xD. comunque la maggior parte suddivide l allenamento in A-B-A oppure a "pezzi" tipo un giorno dorso e bicipiti un altro gambe ecc.. si potrebbe avere un allenamento "fisso"? nel senso che non cambia durane la settimana? perchè con quello che ho ora mi trovo abbastanza bene però da quel che capisco non si riesce a fare massa con un allenamento come il mio.

              ---------- Post added 29-03-2012 at 19:41:37 ---------- Previous post was 28-03-2012 at 20:50:42 ----------

              qualcuno può aiutarmi? anche a fare una scheda se è possibile, sennò è lo stesso..

              Commenta

              • Razor983
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 249
                • 23
                • 10
                • Send PM

                #8
                In base a quello che leggi buttane giù una tu, poi la vediamo insieme e ognuno ti dirà la sua.
                Su questo forum si usa fare così e non si danno schede già pronte soprattutto, credo, per spronare la gente e far capire loro che l'allenamento è una cosa che è importante comprendere, proprio per poterlo svolgere al meglio.

                Leggi, prova, e chiedi opinioni dopo, per questo, qua, chiunque è superdisponibile ad aiutare chi inizia, io per primo, guarda.
                Solo che ci vuole interesse e voglia di capire anche perchè, altrimenti, con le schede pronte eseguite senza comprenderle nemmeno, difficilmente si migliora!

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
                  ok grazie dei consigli, mi leggerò i thread e deciderò una nuova scheda che riposterò qui, comunque con 40min. di corsa mi trovo bene e i risultati si iniziano a vedere pian piano( dimagrimento). Il mio obbbiettivo sarebbe quello di dimagrire ma quando sarò dimagrito( si spera) vorrei avere un po di fisico. grazie ancora

                  ---------- Post added at 20:50:42 ---------- Previous post was at 16:35:54 ----------

                  allora, ho letto alcuni thread, e non ci capisco molto xD. comunque la maggior parte suddivide l allenamento in A-B-A oppure a "pezzi" tipo un giorno dorso e bicipiti un altro gambe ecc.. si potrebbe avere un allenamento "fisso"? nel senso che non cambia durane la settimana? perchè con quello che ho ora mi trovo abbastanza bene però da quel che capisco non si riesce a fare massa con un allenamento come il mio.

                  ---------- Post added 29-03-2012 at 19:41:37 ---------- Previous post was 28-03-2012 at 20:50:42 ----------

                  qualcuno può aiutarmi? anche a fare una scheda se è possibile, sennò è lo stesso..
                  Fullbody.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • S3t
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1284
                    • 29
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Come ti è già stato suggerito, scheda da zero non si possono fare, perciò devi prima postarne una tu (mono, multi o full-body che sia) poi la sistemiamo.

                    Non interverrei direttamente su quella che hai postato ad inizio topic perchè visto che è cestinare sarebbe come fartene praticamente una nuova...

                    Commenta

                    • miche
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 206
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      va bene... guardando i theread consigliati ho visto questa:
                      Squat 3x8 / 120''
                      Leg extension 2x12 / 90''
                      Panca piana 3x8 / 120''
                      Croci alte 2x12 / 90''
                      Rematore bilanciere 3x8 / 120''
                      Alzate a 90° 2x12 / 90''
                      Curl man 3x10 / 90''
                      Abs 3x10 / 90''

                      Stacchi rumeni 3x8 / 120''
                      Leg curl 2x12 / 90''
                      Lento avanti 3x8 / 120''
                      Alzate laterali 2x12 / 90''
                      Lat machine 3x8 / 120''
                      Pullover 2x12 / 90''
                      French press 3x10 / 90''
                      Calf raise 3x15 / 90''

                      dovrebbe essere una full body( quella che sto cercando), però la modificherei così

                      Squat 3x8 / 120''
                      Leg extension 3x12 / 90''
                      Panca piana 3x10 / 120''
                      Croci alte 2x12 / 90''
                      Rematore bilanciere 3x8 / 120''
                      Alzate a 90° 2x12 / 90''
                      Curl man 3x10 / 90''
                      crunch su panca 4x25 / 60''

                      Stacchi rumeni 3x8 / 120''>
                      Leg curl 3x12 / 90''
                      Lento avanti 3x8 / 120''
                      Alzate laterali 2x12 / 90''
                      Lat machine 3x10 / 120''
                      pullover 3x12 / 60"
                      French press 3x10 / 90''
                      leg press 4x12 / 60''
                      elevazione gambe in 4 tempi 4x20 / 60"

                      come potete notare non ho cambiato molto dala scheda predefinita.. poi ci sarebbero 20min.di corsa all inizio e 20alla fine. la scheda è meglio lasciarla com' era o può andare bene con le piccole modifiche che ho fatto? va bene la scheda se faccio palestra 3 volte a settimana? riuscirò a farmi un po di fisico e allo stesso tempo dimagrire? ( so che non si potrebbe teoricamente). gli esercizi in cui serve il bilanciere si possono fare allo stesso modo con i manubri?grazie...

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Azz , spessa , ma la reggi ?
                        Da quella postata nel primo post a questa c'e' un abisso !
                        comincia così :

                        Squat 4x6 / 120''
                        Stacchi rumeni 3x8 / 120''>
                        Leg extension 3x12 / 90''
                        Panca piana 3x8 / 120''
                        Lento avanti 4x6 / 120''
                        Croci alte/piane/su declinata (alterna) 2x12 / 90''
                        Rematore bilanciere 4x6 / 120''
                        Lat machine 3x10 / 120''
                        Alzate a 90° 2x12 / 90''
                        French press 3x8 / 90''
                        Curl man 3x10 / 90''
                        crunch su panca 4x25 / 60''

                        Il cardio fallo solo alla fine , all'inizio nn seve ad una cippa , ti spompa e basta !
                        Il riscaldamento nn lo fai pedalando o correndo ma con serie di avvicinamento , nei thread in nota trovi un ottimo articolo sul warm-up !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • miche
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 206
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          va bene alloro provo con quella che hai scritto tu, quella che ho scritto io era nel thread dei neofiti.. forse hai ragione tu, inizio con quella che hai scritto..
                          aggiungerei un esercizio per le gambe e l elevazione delle gambe in 4 tempi

                          Commenta

                          • S3t
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1284
                            • 29
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Azz , spessa , ma la reggi ?
                            Da quella postata nel primo post a questa c'e' un abisso !
                            comincia così :

                            Squat 4x6 / 120''
                            Stacchi rumeni 3x8 / 120''>
                            Leg extension 3x12 / 90''
                            Panca piana 3x8 / 120''
                            Lento avanti 4x6 / 120''
                            Croci alte/piane/su declinata (alterna) 2x12 / 90''
                            Rematore bilanciere 4x6 / 120''
                            Lat machine 3x10 / 120''
                            Alzate a 90° 2x12 / 90''
                            French press 3x8 / 90''
                            Curl man 3x10 / 90''
                            crunch su panca 4x25 / 60''

                            Il cardio fallo solo alla fine , all'inizio nn seve ad una cippa , ti spompa e basta !
                            Il riscaldamento nn lo fai pedalando o correndo ma con serie di avvicinamento , nei thread in nota trovi un ottimo articolo sul warm-up !

                            AZZ!! se non regge quelle che ha postato come fa a reggere la tua!?

                            con tutto il rispetto, ma la scheda mi sembra un pò esagerata (seppur molto buona e bella tosta eh!!!) per un neofita...secondo me è troppo voluminosa e, di conseguenza, lunga da terminare (non credo che il nostro amico voglia stare in palestra due ore...per non dimenticare che poi ha anche cardio alla fine...quindi...)

                            Mah, senpai, io piuttosto "splitterei" la full body in due sessioni cambiando almeno gli esercizi (cioè se in una fai squat, nell'altra fai affondi per es, oppure piana in una, inclinata o croci nell'altra...almeno per cominciare) oppure, ancora meglio, opterei per un Upper-Lower in multifrequenza, o una spinta-trazione (http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza io sceglierei una scheda fra le prime #3).

                            Che ne pensi?

                            Commenta

                            • miche
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 206
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              allora, 2 ore in palestra ci sto già adesso, comunque mi piacciono sia la 2
                              A
                              Squat 4x6
                              Affondi 3x10
                              Panca piana 4x6
                              Panca inclinata manubri 3x8
                              Lento avanti 4x8/10
                              Dip 3xmax.
                              French press 3x10

                              B
                              Stacchi da terra 4x4
                              Leg curl 4x8/12
                              Trazioni 4x max.
                              Rematore bilanciere 3x8/10
                              Pulley 3x10/12
                              Curl bilanciere 3x10

                              che la 3
                              A
                              Squat 3x8
                              Leg extension 2x12
                              Panca piana 3x8
                              Croci manubri 2x12
                              Rematore bilanciere 3x8
                              Alzate laterali 90° 2x12
                              Curl bilanciere 3x10
                              abs.

                              B
                              Trazioni 3x8
                              Pull-down lat machine 2x12
                              Lento avanti 3x8
                              Alzate laterali 2x12
                              Dip 3x8
                              French press 2x12
                              Leg curl 3x10
                              abs.

                              solo che cambierei le trazioni e il dip, non so con cosa però... vedo anche che bisogna fare un giorno A e un altro B... potrebbe andare. credo anche che farò 30min di corsa. (40 di fila mi sembrano tanti) secondovoi è buono come allenamento? dopo quanto bisognerebbe cambiare scheda? 2 mesi?

                              ---------- Post added at 19:07:51 ---------- Previous post was at 19:05:27 ----------

                              credo propio che sceglierò la 3

                              Commenta

                              Working...
                              X