Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con poco tempo a disposizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    di niente figurati...anzi per me è un piacere

    Commenta


      #17
      No no allora fidati che annoiarti non se ne parla, proprio perché non fai mai un allenamento uguale all'altro, ti annoi moooolto prima in sala pesi. Poi ovviamente ognuno fa l'allenamento che più li si addice.. Ma da quando ho provato crossfit..... Beh.... Se ti pace l'allenamento a corpo libero prova e poi mi dirai... Hehe...


      Quoto pandamax, se voi farlo seriamente e bene devi avere le palle quadrate, non è facile continuare ad allenarti quando stai per vomitare l'anima dallo sforzo...

      Comunque volendo puoi crearti anche da solo un allenamento senza attrezzature specifiche...il bello è proprio quello... Ti faccio un esempio, visto che dicevi dei burpees.....
      Questo l'ho fatto settimana scorsa:

      20 burpees - 25m di camminata
      19 burpees. - 25m di camminata
      18 burpees. - 25m di camminata
      17......
      16......
      15......
      14......
      13.....
      12...
      11...
      10...
      9....
      8...
      7....
      6....
      5...
      4...
      3....
      2...
      1... E 25m di camminata

      Tutto nel meno tempo possibile... Io l'ho fatto in 16 e qualcosa, non ricordo.... Ero devastato.... Haha
      Se ti va un giorno di questi provi e mi dici come è andata...
      A mi raccomando... Burpees fatti come si deve

      Commenta


        #18
        a naso così è un allenamento che mi piace...ma è salutare farsi un tempo così breve "a bomba"? o queste pratiche hanno una soddisfazione nell'immediato, ma a lungo andare non portano benefici (o addirittura danni?). non è sconsigliabile (in linea generale) tenere un range di FC così alto?
        considerando che uno dei miei principali obiettivi è di stampo salutistico, non vorrei faticare tanto per poi avere più danni che benefici!!

        Commenta


          #19
          invece di allenarmi a pranzo ora mi alleno in una pista di atletica la sera vicino casa:

          3 giri di riscaldamento
          20 piegamento sulle braccia
          squat e saltelli su ostacoli bassi (2 squat - 1 saltello....in tutto una 20ina di "movimenti")
          8 trazioni su ul tubo di una capannina a fianco della pista (di più morirei...)
          20 addominali
          1 giro per rifiatare

          il tutto 5 volte senza la minima interruzione

          poi un 20-25 minuti di corsa blanda

          ....che ne pensate?!?

          Commenta


            #20
            Che se vuoi fare massa stai facendo esattamente l'opposto di ciò che dovresti fare...

            Comunque, dipende dagli obiettivi. I tuoi, per esempio, quali sono? definizione, massa, forza...?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
              Che se vuoi fare massa stai facendo esattamente l'opposto di ciò che dovresti fare...

              Comunque, dipende dagli obiettivi. I tuoi, per esempio, quali sono? definizione, massa, forza...?
              Gli obiettivi, in ordine di importanza, sono: stare in salute, stare in forma fisica, fisico gradevole (sono piuttosto secco)

              Commenta


                #22
                Fossi in te, però, qualche sessione con i pesi la farei...se ben integrata con cardio potrebbe esser una manna dal cielo...

                Commenta


                  #23
                  Io punterei su programmazioni di densita' progressiva...in questo modo si evitano ripercussioni troppo forti da tutti i punti di vista,e si possono ottenere benefici sia dal punto di vista estetico,che funzionale,ma sempre rispettando una progressione che permetta un condizionamento con metodologie calibrate,in base alle esigenze individuali!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                    Fossi in te, però, qualche sessione con i pesi la farei...se ben integrata con cardio potrebbe esser una manna dal cielo...
                    sinceramente sto da dio all'aria aperta..lì pesi non ce ne sono, e non mi chiuderei mai dentro una palestra!! ...e poi non mi va di fermarmi, cambiare esercizi..ho scelto questo tipo di allenamento prporio perchè molto dinamico e senza interruzioni!! solo che essendo digiuno di informazioni, non vorrei faticare e ottenere risultati opposti a quelli per cui mi impegno...
                    informazione di servizio 8se può essere utile): ho 31 anni

                    ---------- Post added at 14:09:23 ---------- Previous post was at 14:07:53 ----------

                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Io punterei su programmazioni di densita' progressiva...in questo modo si evitano ripercussioni troppo forti da tutti i punti di vista,e si possono ottenere benefici sia dal punto di vista estetico,che funzionale,ma sempre rispettando una progressione che permetta un condizionamento con metodologie calibrate,in base alle esigenze individuali!
                    scusami, ma non ho capito praticamente niente....:-)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎