Dopo aver chiesto aiuto per la dieta, chiedo ancora il vostro supporto per impostare un allenamento che abbia senso e che non mi veda girare per la palestra a fare esercizi "ad minchiam".
Il mio obiettivo è perdere grasso in vista dell'estate e pensavo ad una scheda full body da fare 2/3 volte alla settimana, seguita da almeno 20 minuti di cardio in fascia lipo + una sessione di solo cardio da 45/60 minuti. L'idea è quella di preservare quel poco di massa magra e tonificare la muscolatura.
Premetto che vorrei tenere questa scheda fino a settembre, per poi passare ad un'allenamento per la forza (al momento veramente scarsa) e più avanti un po' di massa.
Non sono molto avvezzo ad usare i pesi liberi, pertanto nella scheda non ho inserito squat e stacchi che vorrei fare più avanti.
Nella scheda ho inserito degli esercizi con alcune alternative per le quali vi chiedo di aiutarmi a scegliere.
grazie!
I miei dati sono M 39 anni 1,80*84 bf 20%
DISTENSIONI SU PANCA // CHEST PRESS 3x12
LAT MACHINE PRESA LARGA AVANTI // PULLEY 3x12
MILITARY PRESS // SHOULDER PRESS 3x12
CURL ALTERNATO // CURL AI CAVI 3x12
PUSH DOWN 3x12
HYPEREXTENSION 3x12
LEG EXT 3x15
LEG CURL 3x15
LEG PRESS 3x15
CALF MACHINE 3x15
CRUNCH 3x20
Il mio obiettivo è perdere grasso in vista dell'estate e pensavo ad una scheda full body da fare 2/3 volte alla settimana, seguita da almeno 20 minuti di cardio in fascia lipo + una sessione di solo cardio da 45/60 minuti. L'idea è quella di preservare quel poco di massa magra e tonificare la muscolatura.
Premetto che vorrei tenere questa scheda fino a settembre, per poi passare ad un'allenamento per la forza (al momento veramente scarsa) e più avanti un po' di massa.
Non sono molto avvezzo ad usare i pesi liberi, pertanto nella scheda non ho inserito squat e stacchi che vorrei fare più avanti.
Nella scheda ho inserito degli esercizi con alcune alternative per le quali vi chiedo di aiutarmi a scegliere.
grazie!
I miei dati sono M 39 anni 1,80*84 bf 20%
DISTENSIONI SU PANCA // CHEST PRESS 3x12
LAT MACHINE PRESA LARGA AVANTI // PULLEY 3x12
MILITARY PRESS // SHOULDER PRESS 3x12
CURL ALTERNATO // CURL AI CAVI 3x12
PUSH DOWN 3x12
HYPEREXTENSION 3x12
LEG EXT 3x15
LEG CURL 3x15
LEG PRESS 3x15
CALF MACHINE 3x15