Stallo, stallo, stallo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

Io dimezzerei il volume di allenamento
    detta così sembra una cavolata ma io da quando mi alleno con poche serie a cedimento e qualche tecnica intensiva sono migliorato notevolmente
    ...

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      puoi farle tutte diverse. anzi io le farei tutte diverse. scegli 4/5 coppie di esercizi per distretto e le metti in fila, connesse o concluse magari da un esercizio che coinvolga più macrodistretti come pullover, stacchi da terra o alzate olimpiche, se le sai fare o vuoi impararle.
      sets e reps?
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        sets e reps?
        dipende da te. nel senso che secondo me quello che puoi fare in questi casi è ricercare la massima sensibilità sulla contrazione per livellare quelle probabili asimmetrie di capacità performante che ti potrebbero impedire di progredire. mediamente questa cosa si ottiene stando intorno alle 10 reps, però dipende molto da te.

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • Send PM

ok, grazie mille per l'intervento; nei prossimi giorni provo a buttare giù qualcosa e la posto qui così mi dite se può andare. Grazie a tutti

---------- Post added at 21:24:59 ---------- Previous post was at 21:23:30 ----------

aggiungo una cosa: quello che mi da fastidio è che vedo altri secchi come me che però riescono a caricare di più, per questo non mi spiego perchè nonostante il tempo trascorso e l'impegno messo in ogni allenamento la situazione non migliori
          Diario

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

quello credo sia il tuo ultimo problema. e soprattutto non è ricercando il carico che necessariamente si esce dallo stallo o si migliora.
            guarda anche come eseguono questi ragazzi perché portrebbero non necessariamente essere più forti di te.

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

Ragazzi, ispirandomi ai thread i nota ho deciso di seguire questa scheda; sono ben accetti consigli/modifiche/critiche e quant'altro

ndr: non è un gran periodo, per cui non sono riuscito a creare una scheda "mia" e mi sono ispirato ad una già fatta

Schema A-B-A

A
              Squat 5x6
              Affondi 3x10
              Panca piana 5x6
              Panca manubri 3x10
              Rematore bilanciere 4x8/10
              Curl manubri 3x10
              Abs

B
              Stacco 5x5
              Leg curl 3x10
              Trazioni 5xmax (dovrebbe essere 6/8, ma non riesco a completarle )
              Lento avanti 4x8/10
              Dip 5xmax
              French press 3x10
              Lombari

Farei anche un 10/15 min di cardio effettivi a fine WO
              Diario

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • Send PM

up per favore
                Diario

Commenta

• antonio_1989
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 260
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

anch'io pensavo di fare una multifrequenza solo che nessuno mi risponde più ..pensavo di fare anch'io questa scheda che hai postato, modificandola un pochetto..solo che non capisco il perchè gli esercizi per il dorso sono divisi in due sedute..quando si riposano i dorsali?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

io non ti ho risposto perché ho visto che hai scelto un approccio sostanzialmente diverso da quello che uso (e predico) io, quindi farei anche fatica ad aiutarti in tal senso. Aspetta qualcuno che si occupa più specificamente di full "classiche".

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • Send PM

io non ti ho risposto perché ho visto che hai scelto un approccio sostanzialmente diverso da quello che uso (e predico) io, quindi farei anche fatica ad aiutarti in tal senso. Aspetta qualcuno che si occupa più specificamente di full "classiche".
                      Prince, il fatto è che non è un gran momento in termini di tranquillità mentale, per cui ho sbirciato tra i thread in nota e ho preso una scheda pre-formata. Dato che ti reputo uno dei più preparati nel forum, mi farebbe piacere se mi aiutassi, ma sinceramente non saprei come impostare la scheda. Non che tu sia stato oscuro ( passami il termine ) nel consigliarmi, però non so proprio come strutturare l'allenamento, perchè tanto alla fine ho notato che quando cerco di fare qualcosa in un modo o in un altro finisco sempre per fare gli stessi esercizi, e la situazione di conseguenza non migliora.
                      Se in ambito di nutrizione e integrazione una certa indipendenza e coscienza delle cose riesco ad averle, lo stesso non vale per l'allenamento purtoppo ( e cio' che mi piacerebbe fare è porre rimedio a queste "lacune" il più presto possibile aspettando un momento più propizio e di maggiore equilibrio )
                      Diario

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

quando non si ha la testa, bisogna fare un allenamento semplice, anche un po' monotono, ma che sicuramente si sia in grado di fare sia nel giorno in cui si è in forma, sia in quello in cui si è sottotono.

Tenere ripetizioni così basse è impegnativo: lo è dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale.

Parti con le gambe: ti siedi alla pressa e stai lì per 5-10 serie da 8-12reps, poi passi alla schiena e fai la stessa cosa, poi passi al petto e fai la stessa cosa anche lì. Questo ti permette di mantenere un livello di allenamento minimo piuttosto elevato. Poi non ti permette magari di raggiungere il massimo della performance, ma forse in questo periodo non è il tuo obiettivo. A quel punto potresti anceh andare a casa; se invece vuoi continuare puoi tranqiullamente aggiungere 1-2 esercizi per distretto.

Se invece preferisci fare qualcosa di più incisivo, accorpi solo due distretti: petto schiena, gambe schiena, braccia spalle... per esempio.

Tieni una programmazione che farai nei giorni in cui ti senti più in forma, dove magari puoi mettere qualche serie a ripetizioni più basse e buffer più contenuto; e un paio di altre programmazioni che farai nei giorni "normali" o un po' sottotono.

Soprattutto se sei in stallo, concentrati su pochi esercizi e su volumi sensibili, perché questo ti permette di lavorare meglio sul muscolo in quando ripeti la stessa cosa per parecchio tempo, migliorando la tua abilità.

Commenta

• blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • Send PM

quando non si ha la testa, bisogna fare un allenamento semplice, anche un po' monotono, ma che sicuramente si sia in grado di fare sia nel giorno in cui si è in forma, sia in quello in cui si è sottotono.

Tenere ripetizioni così basse è impegnativo: lo è dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale.

Parti con le gambe: ti siedi alla pressa e stai lì per 5-10 serie da 8-12reps, poi passi alla schiena e fai la stessa cosa, poi passi al petto e fai la stessa cosa anche lì. Questo ti permette di mantenere un livello di allenamento minimo piuttosto elevato. Poi non ti permette magari di raggiungere il massimo della performance, ma forse in questo periodo non è il tuo obiettivo. A quel punto potresti anceh andare a casa; se invece vuoi continuare puoi tranqiullamente aggiungere 1-2 esercizi per distretto.

Se invece preferisci fare qualcosa di più incisivo, accorpi solo due distretti: petto schiena, gambe schiena, braccia spalle... per esempio.

Tieni una programmazione che farai nei giorni in cui ti senti più in forma, dove magari puoi mettere qualche serie a ripetizioni più basse e buffer più contenuto; e un paio di altre programmazioni che farai nei giorni "normali" o un po' sottotono.

Soprattutto se sei in stallo, concentrati su pochi esercizi e su volumi sensibili, perché questo ti permette di lavorare meglio sul muscolo in quando ripeti la stessa cosa per parecchio tempo, migliorando la tua abilità.
                          Perfetto, grazie mille, allora più tardi butto giù qualcosa su questo schema e vediamo come va
                          Diario

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

ho provato a stilare qualcosa

A
                            Squat
                            Trazioni
                            Panca piana
                            Lento avanti
                            Curl bilanciere
                            French press
                            Abs

B
                            Stacco
                            Panca manubri
                            pressa orizzontale
                            Alzate laterali
                            Curl manubri
                            Panca piana stretta
                            Calfs

C
                            Panca piana
                            Squat
                            Trazioni
                            Alzate frontali
                            Curl EZ
                            Dips
                            Lombari

cosa ne pensate?
                            Diario

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • Send PM

up
                              Diario

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

sono un eretico, ma prova a mettere una macchina come primo esercizio ad alto volume. se fai le gambe fatti un 6-8x10 di pressa e poi fai squat. non devi arrivare allo squat morto, ma solo bello caldo e leggermente allenato. pesi crescenti e recuperi crescenti. poi sullo squat puoi andare anche in 4x6 classico.

però, dal mio punto di vista, se è un momento in cui sei stanco, poco concentrato etc eviterei gli esercizi più complessi come squat e stacco perché se uno deve farli male, tanto vale non farli. e sono esercizi che impiegano tantissime energie a livello di sistema nervoso, quindi valuta tu se sei in grado di poterli sfruttare, perché se non lo sei è meglio che fai cose più facili.

Commenta

Working...
                                X