Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Stallo, stallo, stallo...
Collapse
X
-
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
-
-
Originariamente Scritto da genioPL Visualizza MessaggioAldilà di tutti i programma di questo mondo , fossi in tè metterei un bel video delle 3 alzate dato che i tuoi ultimi video risalgono a 1 anno fa.
E se il tuo scopo è alzari i carichi la "monofrequenza" non è la scelta adatta , troppo poco volume . Alzate come panca e squat necessitano di un lavoro costante , lo stacco un pò meno dato che è molto più "rude" come esercizio e riceve transfert anche da altri esercizi , forse è anche per questo che è l'unica che procede bene.
poi controlla la dieta e sei posto!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tozzy Visualizza MessaggioNo..un momento..170 x 52 kg..considerando che la colazione la salti proprio,non puoi dire che l'alimentazione è ok. quello è il pasto più importante dopo il post-workout..se non mangi bene a colazione dopo il digiuno notturno,dubito che potrai mettere risultati così..!
ancora, non pretendo di aumentare i carichi ad ogni sessione, sono perfettamente cosciente che non è possibile, però lo stallo in panca dura da un bel po' ormai ( un paio di mesi almeno )
per quanto riguarda la dieta, ripeto che come set di calorie è ok: va bene che sto crescendo lentamente, però a livello visivo mi sto vedendo meglio ed anche altre persone me lo hanno confermato ( nonostante il seccume che ovviamente e palesemente c'è )... la cosa che mi fa girare le pelotas è che i carichi rimangono quelli e non è possibile che non si sblocchi lo stallo; quante persone rimanendo stabili di peso riescono ad aumentare le prestazioni? a quanto pare molti... e poi non mi sembra che, finchè non si è raggiunto il proprio limite ( cosa che assolutamente non mi riguarda, visti i carichi ), sia per forza necessario mettere su massa per aumentare anche la forza, o sbaglio?
aggiungo che l'alto volume (seppur con pesi non alti ) e gli esercizi di resistenza riesco a sopportarli bene, il problema viene quando si tratta appunto di "spingere" con carichi prossimi ai massimaliLast edited by blindevil7; 28-03-2012, 00:37:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza MessaggioSalve a tutti ragazzi; ho un problema con l'allenamento: i carichi di alcuni fondamentali ( mantenendo una tecnica pulita ), ossia squat e panca, sono in stallo da un bel po' e non mi sembra di avere al momento la possibilità di aumentare ( in termini di aumento di carico mantenendo una corretta esecuzione )... ora un po' di dati per rendere l'idea
altezza 170 cm
peso 52 kg ( mattina a digiuno... sono consapevole del notevole sottopeso e ci sto lavorando con calma )
L'HAI DETTO QUI NO?!?
carichi ( mai testati i massimali, inserisco reps e serie che faccio abitualmente ):
-panca 6x6 42,5 kg ( discesa fino al petto, scapole addotte, insomma non fatta alla cdc )
-squat 5x5 50 kg ( se uso 55 kg riesco a fare le serie e le reps, però inizio ad alzare un po' i talloni e le ginocchia si muovono un po' )
-trazioni supine 24 reps totali circa, in 5/6 serie a scalare, ad esempio 7/6/5/4/3... ( ho aggiunto anche questo esercizio perchè vorrei avere miglioramenti anche qui )
lo stacco è l'unico esercizio che mi sta dando soddisfazioni, in quanto venerdì sono riuscito a completare un 5x5 con 70 kg ( insomma, qui non sono ancora entrato in stallo )
come potete veder, i carichi sono ridicoli e purtoppo non riesco a migliorare, nonostante l'impegno ( che vi assicuro esserci, non solo a parole )
vorrei riuscire ad arrivare a carichi più proporzionati: bw di panca, 1,5 squat e 2 di stacco; aggiungo che ho una lieve scoliosi, ma la tengo sotto controllo periodico, ed anzi sembra migliorata leggermente da quando ho iniziato a fare in modo più serio i Big
spero mi possiate aiutare, attendo notizie
Ps:fai uso di integratori nella dieta?Last edited by tozzy; 28-03-2012, 00:52:08.Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Commenta
-
-
sto a 2500/2600 kcal nei giorni di allenamento, 2200/2300 nei giorni di non allenamento... la situazione stalla: proverò ad aumentare ulteriormente e vediamo come va, anche se a me rimane sempre questo dilemma/dubbio del perchè in proporzione, seppur sottopeso, non riesco a raggiungere carichi quantomeno vicini all'1 bw di panca/1,5 squat/2 stacco
Commenta
-
-
Allora fa na cosa..posta la dieta nella sezione apposita..così altri ti potranno dare un parere..se quella va bene allora se non è zuppa è pan bagnato: sbagli allenamento.Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiosto a 2500/2600 kcal nei giorni di allenamento, 2200/2300 nei giorni di non allenamento... la situazione stalla: proverò ad aumentare ulteriormente e vediamo come va, anche se a me rimane sempre questo dilemma/dubbio del perchè in proporzione, seppur sottopeso, non riesco a raggiungere carichi quantomeno vicini all'1 bw di panca/1,5 squat/2 stacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tozzy Visualizza MessaggioAllora..la forza di un muscolo dipende da un 50% dalla sua grandezza..se tu pesi 52 kg presumo che la tua massa magra sia notevolmente poca..dunque la variabile qui è ANCHE il tuo peso..se tu pesassi 60 kg ti assicuro che alzeresti un pò di più,se tu ne pesassi 80 non credo avresti la stessa forza che hai ora..fermo restando che sia un peso forgiato con allenamento e dieta. Allora io rimango della stessa idea,anche perchè ci siamo passati tutti.... MAGNA..!
Ps:fai uso di integratori nella dieta?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Aaahhhhhhhh....ecco..!Pardòn
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Commenta
-
-
eccovi l'alimentazione
Posto qui l'alimentazione come richiestomi in un thread aperto in allenamento GIORNI ALLENAMENTO Colazione 100 gr avena 10 gr burro di mandorle 60 gr whey Pranzo 100 gr riso/pasta 15 gr olio evo 150 gr petto di pollo 100 gr insalata Post wo 50 gr dextro+malto 50 gr whey Cena ( dopo 90/120 min ) 100 gr riso/pasta 10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio alzerei semplicemente le ripetizioni e lavorerei in fullbody per un po'.
una 3 x week andrebbe bene? esericizi uguali tutte e tre le volte? perdona l'ignoranza in merito ma fullbody non le ho mai fatte ( apparte le misere schede che ti propinano i primi tempi in palestra )
Commenta
-
Commenta