Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come diventare 90 kg?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come diventare 90 kg?

    Salve a tutti sono nuovo su questo sito.
    Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.88/1.90 non so di preciso e peso 80 kg, ho un fisico atletico, asciutto perchè ho sempre praticato sport e ho giocato a calcio ad ottimi livelli fino ai 18 anni; da circa 3 anni non ho un attività fisica costante ho fatto 3 mesi in palestra ma poi ho smesso, ho ricominciato ed ho smesso nuovamente perchè non ero stimolato ma ora ho capito che VOGLIO avere un bel fisico potente senza esagerazioni.
    Vorrei riuscire ad arrivare sui 90 kg anche se ho un metabolismo che brucia ogni cosa quindi è veramente dura anzi certi periodi scendo fino ai 77/76 kg, ora sono circa due settimane che mi alleno a casa corpo libero (flessioni, addominali, dorsali, trazioni, manubri) e uso le proteine whey mattina e sera, vedo che sto andando piuttosto bene anche se è prestissimo, vorrei quindi consigli per aumentare massa , fare forza, tipi di esercizi e qualsiasi dritta buona per diventare un toroooo, grazie!

    #2
    Ciao,
    io sono esattamente 1,90 x 90kg e fino all anno scorso ero sugli 83kg. Per salire di peso devi allenarti con i pesi (purtroppo l'allenamento a corpo libero non e' sufficiente) e mangiare molto e correttamente. non saranno le whey al mattino a farti diventare 90kg, ma la dieta nel suo complesso. Hai la possibilita' di allenarti con i pesi?

    Commenta


      #3
      Quoto...devi mangiare molto, pulito ed allenarti con i pesi specificamente...per questo, mi spiace, ma due manubri non bastano, ci vogliono, come minimo, un bilanciere, una panca e un rack.
      Possono essere dispendiosi da acquistare, ergo, magari ti conviene segnarti in palestra.

      L'integrazione ci dev'essere, però viene dopo tutto ciò che ho scritto sopra: inutile prendere proteine se il fisico non ne ha bisogno causa attività non sufficiente.
      Per la forza in particolare ci vogliono pesi grossi e basse rep, cosa che a corpo libero è impossibile.

      Commenta


        #4
        ok la palestra a me non piace particolarmente ho un giardino grazie a dio e lo vorrei sfruttare, cos'è il rack? se compro panca bilancere rack ci siamo? grazie

        Commenta


          #5
          sì, ci siamo, però il fatto è che ciò che hai scritto può costare parecchio, se intendi comprarlo di qualità almeno decente.

          Poi se ti compri panche piane con max di carico di 150kg incluso l'utilizzatore spendi poco, ma se cominci ad allenarti seriamente tra 6 mesi non potrai più usarle perchè le sfondi.
          Idem per tutto il resto.

          Fa conto che su un sito che non nominerò per un bilanciere da 50mm per 220cm NON omologato da gara e circa 180 kg di ghisa spendi qualcosa come 500 - 600 euro.
          Panche siamo intorno alle 200-300, decenti che supportino almeno 250-300kg...e il rack, uno medio, costa non meno di 300-350 euro.

          Certo, vero è che se ti alleni sempre e costantemente 1000-1100 euro le spenderesti in due annuali in palestra...perciò, alla fine, te li ritrovi ( e con un'attrezzatura come quella che ti ho detto, per quanto spartana e minimale, ci fai tutte le cose più importanti...poi se proprio vuoi, puoi comprarti un trespolo per trazioni/parallele e qualche manubrio...ma già con panca, bilanciere, rack e ghisa, fai, almeno per quanto mi riguarda, l'85-90% di quanto ti serve)...però se semplicemente sei uno che vuole mettersi un po' in forma per star bene in costume, non ti conviene.
          Molto meglio segnarsi in palestra.

          Commenta


            #6
            Ragazzi sono passati 3mesi e mezzo e mangiando tanto e sano, allenandomi corpo libero , incredibilmente guardo la bilancia e leggo 87 kg!!! Cio' vuol dire 10 chili in 100giorni..ma come e' possibile !?

            Commenta


              #7
              apri una nuova discussione con dati e tabella per cortesia, questa è di marzo. Grazie.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎